News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkham Knight

Secondo me a colori avrebbe fatto faville...

Mordecai Wayne

Con la consueta colorazione Bonelli non credo. Con una colorazione in ordine si ma sarebbe costato 3 volte tanto in quanto anche il tipo di carta deve adeguarsi.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Stephen

Secondo me il tipo di disegno, tipicamente "bonelliano", non necessita di colorazione.

Mordecai Wayne

Dragonero n. 11, mensile
La regina degli Algenti

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Gianluigi Gregorini
Copertina: Giuseppe Matteoni

Senza più cavalcature e bloccati nelle Fosse dei Fargh, dove hanno rintracciato il mago disperso, Ian e Gmor devono trovare il modo di ritornare al Vallo, sfuggendo agli Algenti che tagliano loro ogni via di fuga. Ma una nuova minaccia incombe su di loro: una misteriosa figura che comanda e organizza militarmente gli Algenti e che sembra molto determinata a ucciderli...

In uscita il 09/04/2014

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DarioJoke89

ieri ho trovato in una bancarella il romanzo a 55€ ..
il venditore mi ha consigliato vivamente di non buttare via soldi per un volume che se fosse per lui venderebbe a 5€ .. ma considerando i prezzi di mercato è obbligato a prezzarlo in maniera così elevata..
Secondo lui e voci di corridoio .. la bonelli si stà attrezzando per una ristampa... probabilmente in stile e formato "mater morbi"

Arkham Knight

Quote from: DarioJoke89 on 07 April 2014, 13:01:49
ieri ho trovato in una bancarella il romanzo a 55€ ..
il venditore mi ha consigliato vivamente di non buttare via soldi per un volume che se fosse per lui venderebbe a 5€ .. ma considerando i prezzi di mercato è obbligato a prezzarlo in maniera così elevata..
Secondo lui e voci di corridoio .. la bonelli si stà attrezzando per una ristampa... probabilmente in stile e formato "mater morbi"
lo spero magari con la mappa annessa e il numero 0

Nightmist

vorrei capire cos'è tutta sta smania di avere il numero 0, contenesse qualcosa di irreperibile in altro modo ok, ma in fondo sono solo le prime 10 pagine del numero 1  :blink:

Talon

Quote from: Nightmist on 07 April 2014, 20:24:15
vorrei capire cos'è tutta sta smania di avere il numero 0, contenesse qualcosa di irreperibile in altro modo ok, ma in fondo sono solo le prime 10 pagine del numero 1  :blink:
Nessuno ne ha realmente bisogno il fatto è che non lo compri perché ti serve... ma perché te lo meriti :ahsisi:

Arkham Knight

Ah non lo sapevo sorry, pensavo fosse un'introduzione alla saga

Nightmist

Capitemi, ovviamente ognuno spende come vuole i suoi soldi e da collezionista capisco anche il completismo, ma credo che a tutto ci sia un limite. Ho visto gente vendere/comprare su ebay questo albetto anche 100 e passa euro, quindi volevo fosse chiaro che non contiene niente di inedito  :)

Mordecai Wayne

Letto il numero di aprile "La regina degli Algenti".
Anche qui devo confermare le buone impressioni avute dopo la prima parte pubblicata sul numero precedente.
Bella storia avvincente che ha avuto il pregio di aggiungere un nuovo comprimario alla serie, la madre guardiana Sheda che ha un passato tutto da scoprire.
Interessante anche l'ambientazione rappresentata dal Grande Vallo e le terre del Varliendar che ricorda molto Il Trono di Spade.
Bravi entrambi i disegnatori Gregorini e Malisan.
Per il futuro di questa testata sono parecchio fiducioso. Penso che il meglio debba ancora arrivare.

Look!

Talon

Letto anch'io "La regina degli Algenti", a racconto concluso ammetto di aver rivalutato un po' la questione, ma continuo a pensare che creature come gli Algenti, o gli stessi Fargh (usati come dei veri e propri pullman di linea con tanto di fermate) siano stati un vero e proprio spreco, per non parlare della "Barriera". Sono tutte cose interessanti ma che meritano un più ampio respiro, cacciate dentro tutte così in poco più di un centinaio di pagine mi hanno detto poco; io ci vedo molto potenziale sprecato.
Bene invece

Molto bene "Il racconto della Monaca" è stato piacevole trovare questa storia bonus, fra l'altro molto avvincente, sull'epilogo di Sheda, qui l'unico difetto sta (per l'ennesima volta) nei nomi dei vari città e villaggi che non mi ricorderò mai.
Anche io però ho grosse aspettative, soprattutto perché la cover e il titolo del prossimo volume lasciano intendere che tratteranno uno dei miei argomenti preferiti del genere fantasy, i Nani!

Mordecai Wayne

Ma io credo che il Grande Vallo come la Regina degli Algenti torneranno.
Di occasioni per approfondire il mistero che circonda quella landa desolata ce ne saranno ancora. Infatti troppo è rimasto avvolto nel mistero, così come dev'essere in lunghi serial.
Per i nomi dei fantasy ci ho messo la pietra sopra. Non ne ricordo mai uno che sia uno.:P

Look!

Talon

Quote from: Mordecai Wayne on 12 April 2014, 16:28:11
Ma io credo che il Grande Vallo come la Regina degli Algenti torneranno.
Di occasioni per approfondire il mistero che circonda quella landa desolata ce ne saranno ancora. Infatti troppo è rimasto avvolto nel mistero, così come dev'essere in lunghi serial.
Per i nomi dei fantasy ci ho messo la pietra sopra. Non ne ricordo mai uno che sia uno.:P

Il fatto è che in un solo numero e mezzo ci mostrano il Grande Vallo (che fra l'altro rappresenta una brutta vecchia cicatrice personale per Ian), ci mostrano i Fargh, ci mostrano i lombrichi giganti,
e, dulcis in fundo, ci si dimentica completamente del motivo per cui ci erano andati in quel posto. Cito la trama del volume precedente:
QuoteUn mago luresindo, inviato nel Varliedàr a verificare l'integrità della Foresta Nera che cresce attorno alle Tombe dei Draghi, risulta disperso insieme alla sua scorta militare e alla Madre Guardiana che gli fa da guardia del corpo. Ian, insieme a Gmor, deve organizzare una spedizione di soccorso prima che le orde degli Algenti riescano a individuare il rifugio dei dispersi.
Perché

Mordecai Wayne

Appunto per questo sono trame ce torneranno. In realtà si è capito che il motivo della missine del mago era dovuto alla Regina degli Algenti.
La prossima volta ci spiegheranno cos'era successo realmente dalla sua prima missione a questo nuovo sviluppo.

Look!