News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

stegashop

è la prima volta che un numero di dragonero non sia scritto da Enoch o Vietti o ce ne sono stati altri? Gabriella Contu non l'ho mai sentita

Arkin Torsen

La Contu ha scritto un paio di Dylan tra mensile e Old Boy, un maxi Zagor e forse qualcos'altro.
Recchioni punta molto su di lei tanto che le affiderà una sceneggiatura di Chanbara.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

stegashop

Quote from: Arkin Torsen on 14 January 2019, 23:04:55
La Contu ha scritto un paio di Dylan tra mensile e Old Boy, un maxi Zagor e forse qualcos'altro.
Recchioni punta molto su di lei tanto che le affiderà una sceneggiatura di Chanbara.

grazie per le info , Scusate l'OT

Lumatt

sto cercando di recuperare i primi numeri, in quanto volevo iniziare questa serie ma è davvero difficile  :cry: Rispetto a tanti altri albi costa molto, e tralasciando ebay, o gli arretrati bonelli, non riesco a trovarlo in nessun mercatino della zona

De.Paperis

Quote from: Lumatt on 16 January 2019, 13:20:10
sto cercando di recuperare i primi numeri, in quanto volevo iniziare questa serie ma è davvero difficile  :cry: Rispetto a tanti altri albi costa molto, e tralasciando ebay, o gli arretrati bonelli, non riesco a trovarlo in nessun mercatino della zona

Si è molto difficile che li trovi a prezzi come i tex o nathan never, fai un affare se li trovi a 1,50/2,00 a pezzo. ti consiglio di recuperare dopo la saga delle regine nere la lettura ti verrà facile (cioè dal numero 64). allora ti conviene recuperarli pian piano quando trovi un offerta.

Lumatt

Quote from: Nico.O on 16 January 2019, 17:16:42

Si è molto difficile che li trovi a prezzi come i tex o nathan never, fai un affare se li trovi a 1,50/2,00 a pezzo. ti consiglio di recuperare dopo la saga delle regine nere la lettura ti verrà facile (cioè dal numero 64). allora ti conviene recuperarli pian piano quando trovi un offerta.

E' un buono starting point ?

No Use For A Name

Si, è stato consigliato anche a me.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

De.Paperis

Quote from: Lumatt on 16 January 2019, 18:00:36
Quote from: Nico.O on 16 January 2019, 17:16:42

E' un buono starting point ?

Si inoltre se ti piace la serie regolare puoi prenderti il primo cartonato intitolato: le origini, così hai tutto più chiaro. :up:

Lumatt

Ho trovato i primi 10 numeri e li ho presi subito. Per ora ho letto i primi 3... che dire... mah.. sinceramente non mi hanno detto un granché... ho anche sbadigliato in qualche frangente del secondo numero.
Ma non posso dire che siano brutti, ma non ci ho visto nulla di eccezionale. Dialoghi piatti.. protagonista che non mi ha colpito particolarmente...

La serie comunque carbura dopo qualche numero o devo aspettarmi questo come livello standard ?

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Boh, io ho provato a più riprese a leggere Dragonero e non mi sono mai appassionato. Già al secondo numero che leggevo mensilmente mi annoiavo. Salvo solo il numero 5 e il volume Origini.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

No Use For A Name

A me nemmeno Le Origini ha detto molto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Lumatt

cosa fare... :hmm:  Mi sono letto 97 pagine di discussione, e da quello che ho capito i primi numeri sono su questo standard, per poi crescere molto sia come continuity che come qualità.. A questo punto potrei anche provare a recuperare con calma tutto e vediamo se migliora.
Che poi, alcune cose mi piacciono, mi basterebbe solo che Ian sia un pò più "caratterizzato". Nel senso per ora il grande problema è che non riesco ad affezzionarmici.
Cosa che per esempio Un tex, un dylan, un nathan mi è bastato leggere un numero per farmi scattare la scintilla (parlo solo del protagonista non del fumetto di per se).

Arkin Torsen

Ecco, questo è sicuramente uno dei problemi che ho riscontrato anch'io. Ok, Ian è "speciale" per quello che è e quello che sa fare, ma è un personaggio piattissimo per quanto riguarda la caratterizzazione, il linguaggio e il modus operandi.

Lumatt

Quote from: Arkin Torsen on 18 January 2019, 11:46:41
Ecco, questo è sicuramente uno dei problemi che ho riscontrato anch'io. Ok, Ian è "speciale" per quello che è e quello che sa fare, ma è un personaggio piattissimo per quanto riguarda la caratterizzazione, il linguaggio e il modus operandi.

Esatto. Per carità, non conosco tutta l' opera quindi forse andando avanti migliora il tutto.
Però, la storia Bonelliana è costellata solo da grandi personaggi. Chi per un motivo o per un' altro, il protagonista è sempre stato fondamentale e iconico.
Non sono un grande appassionato di dylan, ma basta leggere 1/2 volumi per "comprenderlo", e comunque affascina.
Ian questo non me lo trasmette.
Per assurdo sembra come che il vero protagonista sia mondo in cui si sviluppa il tutto piuttosto che il personaggio stesso.

De.Paperis

Secondo me allora non ti conviene continuare se non ti è piaciuto dai primi numeri! Dragonero ho lo ami o lo snobbi completamente! Comunque la qualità secondo me cresce parecchio e culmina con la saga delle regine nere