News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuller

Che io poi lessi la storia sul volumetto scrausissimo di Repubblica la prima volta... non ricordo assolutamente il tipo di colorazione. So solo che mi innamorai di questa storia brevissima e della costruzione delle tavole di Bolland

Azrael

Citazione di: Fuller il 14 Febbraio 2016, 21:39:05
Che io poi lessi la storia sul volumetto scrausissimo di Repubblica la prima volta... non ricordo assolutamente il tipo di colorazione. So solo che mi innamorai di questa storia brevissima e della costruzione delle tavole di Bolland

Non ti ricordi quella del volumetto della Repubblica? Io l'ho letta proprio 4 giorni fa e nemmeno mi ricordavo più che fosse anche li :lol:
Ho entrambe le colorazioni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zeno

Anche il Deluxe USA ha la nuova colorazione.

Azrael

Citazione di: Zeno il 14 Febbraio 2016, 21:45:55
Anche il Deluxe USA ha la nuova colorazione.

Allora era come dicevo io, fanno solo la nuova colorazione :sisi:

Fuller

Nigma

Vorador

Mi tengo strettissima l'edizione Play Press  :sisi:

pesso90

Appena letta. Fantastica storia :wub: un capolavoro. E in quanto tale una volta terminata la lettura mi sembrava di conoscere la storia e averla avuta dentro me da sempre. In pochissime pagine è racchiuso tutto quello che centinaia di altri scrittori hanno provato a narrare in 75 anni.

Zibarro

Vorrei tanto vederla la vecchia colorazione per confrontarla visto che molti la osannano,io purtroppo non ne ho avuto occasione.In ogni caso oggi ho fatto leggere la storia a mio fratello che mi ha suscitato una perplessità su un qualcosa che nemmeno ricordavo é cioè: la storia dopo la postfazione fa sempre parte di the killing joke? Il tizio che racconta la sua fantasia chi diavolo è??? Io mi sono fatto una mezza idea ma immagino voi ne sappiate più di me

Murnau

La storia successiva non c'entra nulla, sta messa lì per fare numero di pagine.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Zibarro

Citazione di: Murnau il 30 Aprile 2016, 13:16:35
La storia successiva non c'entra nulla, sta messa lì per fare numero di pagine.
Ah ecco come immaginavo allora!!! Grazie della conferma

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Elfen89

Io adoro la colorazione di Bolland. L'unica cosa che mi sento di segnalare sono le sequenze di flashback dove avrebbe dovuto colorare di rosso anche altri elementi, tipo il sorriso della moglie che alla fine del primo ricordo è uguale a quello del Joker ecc. 

Azrael

Batman: The Killing Joke

di Alan Moore, Brian Bolland
Contiene: Batman The Killing Joke, Batman Black and White 4
16,8x25,6, B+al, 64 pp, col.
€ 9,95

L'autore di V for Vendetta, Watchmen e Lega degli Straordinari Gentlemen sprofonda nell'incubo Batman e il commissario Gordon in un gioco di specchi e rimandi che si incrocia con la vita e il passato del Joker. Un volume imprescindibile graziato dai disegni stratosferici di Brian Bolland. Da avere. Perché le librerie devono avere sempre posto per i capolavori.

Deathbat

Letto poco tempo fa..mi ha affascinata. Le ultime pagine le considero quasi toccanti, e mi è sembrato che riaffiorasse la parte umana del Joker (punto di vista di una che ha ancora tanto da imparare). Finora, fra le 3 storie che ho letto questa è la mia preferita.

DarthAnakin

Citazione di: Deathbat il 04 Settembre 2016, 11:41:35
Letto poco tempo fa..mi ha affascinata. Le ultime pagine le considero quasi toccanti, e mi è sembrato che riaffiorasse la parte umana del Joker (punto di vista di una che ha ancora tanto da imparare). Finora, fra le 3 storie che ho letto questa è la mia preferita.
Io penso che il paradosso stia proprio nel vedere riaffiorare il lato umano del Joker e la "pazzia" di Batman.
Semplicemente un CAPOLAVORO!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk