News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Mi sembra e ripeto mi sembra non sia successo. Non ricordo dove lo ho letto o chi lo avesse detto.  :hmm: Magari è in questo topic.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rambo

Citazione di: Clod il 28 Febbraio 2015, 19:52:30
però se non sbaglio era uscita fuori quella pagina cancellata, dove si vedeva Barbara parzialmente denudata col seno scoperto
per me può essere successo come no
È vero, mi eri scordato della pagina inedita ! Secondo me è successo  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

MaestroZen

Io trovo più interessante la scena finale, batman uccide joker? È geniale la barzelletta e il modo come questa si collega all'ultima tavola, i piedi di joker e di batman dalle parti opposte del fascio di luce che si spegne, la fine delle risate. Il presunto stupro di Barbara è un tassello che può far pendere l'ago della bilancia da una parte... Batman continua a fare le cose "by the book" oppure stavolta, per la prima volta, non può fermarsi e uccide Joker?
Un Batman combattuto, un Jim Gordon che dice all'uomo pipistrello: "we have to show him that our way works".
E poi l'inseguimento nel parco dei divertimenti e il dialogo che hanno batman e joker, sulla pazzia, su come basti un "bad day" per trasformare un uomo.
Per me ci sono tantissime chiavi di lettura che rendono the killing joke uno dei capolavori assoluti del fumetto.

Ciap

Nigma

Ragazzi, ma c'avete mai pensato che il Joker nei flashback
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il fatto è che, se volessimo inserire TKJ nella continuity ufficiale, e salvo imprevisti

E' possibile che a nessun autore sia mai venuto in mente di riprendere la cosa?
Un po' come ha fatto Morrison riprendendo alcuni elementi

Joe Kerr

La moglie e il figlio sono morti, glielo dicono prima che accetti di diventare Red Hood.

Nigma

Citazione di: Joe Kerr il 01 Marzo 2015, 15:35:33
La moglie e il figlio sono morti, glielo dicono prima che accetti di diventare Red Hood.

No che fail  :lolle:
E io che mi stavo gasando tutto..si vede che urge una rilettura  :asd:

Azrael

Come ha detto Joe, sono morti entrambi prima del colpo che l'ha fatto cadere nell'acido  :ahsisi:

Citazione di: E.Nigma il 01 Marzo 2015, 15:37:00
Citazione di: Joe Kerr il 01 Marzo 2015, 15:35:33

No che fail  :lolle:
E io che mi stavo gasando tutto..si vede che urge una rilettura  :asd:

Alla gogna, su forza  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Comunque non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che l'idea del figlio del Joker "vivo" sia venuta a qualcuno...

Nigma

Citazione di: Azrael il 01 Marzo 2015, 15:37:52

Alla gogna, su forza  :ahsisi:

:lolle:

Citazione di: Joe Kerr il 01 Marzo 2015, 15:39:52
Comunque non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che l'idea del figlio del Joker "vivo" sia venuta a qualcuno...

Sarebbe una gran figata eh..

Azrael

Citazione di: Joe Kerr il 01 Marzo 2015, 15:39:52

No, non la ricordo proprio una cosa del genere, semmai in Pushback/Gotham Knights Lieberman aveva ripreso semmai il fatto che
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

SuperSpidey

Vorrei prenderlo ma sono indeciso più di 10 euro per così pagine ha fumetti non so se gliela faccio. Un conto sono gli absolute di quasi 300 pagine a 30 euro.  Un altro paio di maniche oltre 10 euro per 60 pagine. 

Paulf0

Citazione di: SuperSpidey il 04 Marzo 2015, 22:56:15
Vorrei prenderlo ma sono indeciso più di 10 euro per così pagine ha fumetti non so se gliela faccio. Un conto sono gli absolute di quasi 300 pagine a 30 euro.  Un altro paio di maniche oltre 10 euro per 60 pagine.
Non hai tutti i torti
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Frank

Vi ricordo che stiamo parlando di un'opera scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland,l'apice tra Batman e Joker: che senso ha leggero reboot e controreboot se poi non si conosce e si ama quest'opera fondamentale?

MaestroZen

Citazione di: SuperSpidey il 04 Marzo 2015, 22:56:15
Meglio 60 pagine di qualità a 10€ che 300 di bassa fattura a 30€.
Non esitare e compra!

Ciap