News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Ok, ignoravo del tutto l'esistenza di queste pagine extra, ma sono di Bolland, non di Moore, quindi non sono canoniche per quanto mi riguarda.

A meno che non fossero pagine scartate di Moore...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Il mio consiglio è quello di dare una spulciata veloce ai commenti di questo topic, si sono 60 pagine, ma se sei bravo sai saltare i post che non ti serve leggere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Citazione di: Gon Freecs il 14 Dicembre 2019, 12:08:34
Ok, ignoravo del tutto l'esistenza di queste pagine extra, ma sono di Bolland, non di Moore, quindi non sono canoniche per quanto mi riguarda.

A meno che non fossero pagine scartate di Moore...
Si tratta proprio di una storia separata da TKJ, è un extra inserito nella versione absolute.

iggy

Citazione di: Noiro il 17 Novembre 2019, 22:36:58
L'ho sfogliato oggi e posso dire che è davvero figo, ma 43,50 per un volume di cui il grosso lo fa lo storyboard, posso farne a meno.

Il prezzo è davvero da bagarini...mi tengo la sottiletta con colorazione originale, acida ma che rende maggiormente la tensione, senza extra e senza cover cartonata, ma amen.
PS: molto bella la versione in bianco e nero, ottima la resa sia della cover che delle tavole!

Chocozell

Io lho trovata sui 30(o 35?)e imho a quel prezzo già è più valutabile. Avessero incluso anche l'edizione b/w sarebbe stato meglio però

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Slask

Scusate se ripesco il topic.

Panini ha da poco annunciato il suo absolute, che dovrebbe avere pressappoco gli stessi contenuti, con in più il cofanetto che contiene il volume.

Secondo voi anche loro proporranno la versione originale in inglese? Chiedo perché per me è un bell'extra, e se sara così allora attendo l'uscita, altrimenti se saranno tutte e due in italiano, mi prendo quello Lion.

Claudino

Salve,
scrivo anche io perché interessato alla storia (mai letta).

Per uno interessato solo alla storia, conviene prendere il volume che si trova su Amazon a 20 €, oppure per 15€ in più (35) meglio l'edizione Panini?

Grazie.

Kenshiro

Se ti interessa solo la storia puoi prenderti pure il volume de I classici del fumetto di Repubblica che si trova a 2 o 3 euro. :asd:

eX Gon Freecss

ClarkArrow46

Citazione di: Claudino il 20 Luglio 2020, 22:54:10
Salve,
scrivo anche io perché interessato alla storia (mai letta).

Per uno interessato solo alla storia, conviene prendere il volume che si trova su Amazon a 20 €, oppure per 15€ in più (35) meglio l'edizione Panini?

Grazie.

Non ti far fregare, è una storia di neanche 64 pagine. 35 euro l'edizione panini? Ma sono fuori di testa?
Se vuoi semplicemente leggerla cerca la più economica possibile, Gon ti ha consigliato bene.

Noiro

Io ho la versione presente nel libro di Alan Moore, che forse è l'edizione con più contenuti interessanti.
Noiro-orioN

Claudino

Mi pare di capire che questa storia si colloca in un ciclo di tre storie, giusto?
Quali sono le altre due?
Vale la pena leggerle tutte?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Kenshiro

Citazione di: Claudino il 21 Luglio 2020, 22:31:58
Mi pare di capire che questa storia si colloca in un ciclo di tre storie, giusto?
Quali sono le altre due?

Grazie

No, non si colloca da nessuna parte, è una storia unica.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Claudino il 21 Luglio 2020, 22:31:58
Quali sono le altre due?

Grazie

Ti stai confondendo con la nuova run di Johns. Ma non c'entra nulla

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

Claudino

Infatti, grazie

Phempt

Anche io la considero una storia troppo celebrata rispetto ai suoi meriti reali, chissà se non ci si faccia trascinare dal nome Moore. Di difetti ne ha, a cominciare dalla trovata ridicola di Batman che si siede a tavolino per "ragionare" con J. Sì vabbè...In generale, tutta la storia è fin troppo condensata e con dei dialoghi che non graffiano né lasciano il segno. Soltanto il finale è superlativo.

Per cui, l'edizione che ho mi basta e avanza.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.