News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Io ho recuperato la versione inglese con la doppia colorazione, non c'è storia per quel che mi riguarda la vecchia ha proprio un altro sapore, molto più psichedelico e "psicopatico" di quella nuova che risulta totalmente piatta (come spesso accade con le ricolorazioni in digitale).

Cosmonauta

Anch'io ho sempre preferito la colorazione di Higgins.

Alaster86

Ma uscirà un volume Black Label? Scusate ma non si capisce nulla con tutte queste versioni  :blink:

Chocozell

Citazione di: Alaster86 il 15 Ottobre 2019, 00:52:56
Ma uscirà un volume Black Label? Scusate ma non si capisce nulla con tutte queste versioni  :blink:
Sì, una nuova versione con ambedue le colorazioni. A fine mese

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

ClarkArrow46

Pensavo di prenderla al Lucca comics, ci sarebbe qualcuno così gentile da postare un confronto visivo tra la colorazione vecchia e quella nuova? perchè leggendo i commenti sembra che l'edizione con la vecchia colorazione sia migliore.

Prima di spendere per l'absolute (per sole 64 pagine) ben 19 euro e magari poi potevo prendere una versione migliore sarebbe una beffa!

Andy Dufresne

che extra ci sono in queste edizioni? mi attira il b/n

Solomon

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Ottobre 2019, 10:01:34
Pensavo di prenderla al Lucca comics, ci sarebbe qualcuno così gentile da postare un confronto visivo tra la colorazione vecchia e quella nuova? perchè leggendo i commenti sembra che l'edizione con la vecchia colorazione sia migliore.

Prima di spendere per l'absolute (per sole 64 pagine) ben 19 euro e magari poi potevo prendere una versione migliore sarebbe una beffa!
http://jimsmash.blogspot.com/2008/03/batman-killing-joke-re-colored.html?m=1

Ma cercando su internet trovi tanti articoli a riguardo.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Chocozell

Non mi ero mai documentato sulla ricolorazione di TKJ. Però a vederla ora, la vecchia mi piace molto di più. Ha una resa visiva molto diffente.
Non capisco perché a Balland non piacessero i colori di Higgins ed abbia voluto ri-colorare la storia(o così dice sull'intervista che c'è in TKJ di Lion).
Firma.png

Solomon

Non sempre la "visione" dell'artista è la migliore, e TKJ lo conferma.

Higgins è stato uno dei migliori coloristi in forza alla DC fra anni '80 e' 90, responsabile anche di Watchmen (che pure è oggi disponibile solo in versione ricolorata - peraltro dallo stesso Higgins).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Joe Kerr

La vecchia colorazione (che poi è l'unica che ho) vince a mani basse.

Numero95

Ho l'edizione cartonata, credo grandi opere dc. Questo absolute differisce solo nel formato piu grande?

Sheogorath

Scusate, l'edizione assoluta di The Killing Joke che hanno annunciato questa settimana merita? la storia l'ho già letta, imprescindibile visto l'autore, mi chiedevo solo se come formato merita rispetto al brossurato di qualche anno fa.

EMC2

Io mi sa che mi prendo il B/N e poi quando faranno l'edizione con doppia colorazione anche quella, anche se spero che il prezzo non sia banalmente il doppio :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Bread v Pak

Citazione di: EMC2 il 17 Ottobre 2019, 12:43:35
Io mi sa che mi prendo il B/N e poi quando faranno l'edizione con doppia colorazione anche quella, anche se spero che il prezzo non sia banalmente il doppio :lolle:

Il prezzo è più del doppio (43,50 euro) ma, oltre alla storia doppia, ci sono altre cose tanto che invece di essere 128 pagine (64x2), è di 288, più del quadruplo.

In più avrà: Batman Black and White 4, Countdown 31, The DC Comics Art of Brian Bolland, Joker: Last Laugh #1 e #6, Joker's Greatest Stories Ever Told, Who's Who in the DC Universe 13, Wonder Woman 96.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

EDIT: a parità di formato la Lion ha aggiunto 3 euro in 6 anni (16,95 (2013) -> 19,95 (2019)) che è comunque meno scandaloso di quanto fatto con la ristampa di Scalped
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...