News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Alaster86 il 03 Agosto 2015, 12:07:39
Ah un'altra cosa che non ho capito è quella mini storia finale di quel tipo biondo che vorrebbe uccidere batman, ma chi è? E che dovrebbe stare a significare?

Biondo? Che pagina è che controllo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zeno

Credo si riferisca alla mini di Bolland a fine volume.

Azrael

Ah quello, un personaggio inventato per questa breve storia.

Alaster86

Ah ok, è una storia inventata così dall'autore su un uomo normale che vorrebbe provare una tesi. Carina.

Comq mi sono riletto un'altra volta The killing Joke e sapete una cosa? L'ho apprezzato un pò più di prima e sono quasi tentato di rileggerla a breve. Effettivamente qualcuno diceva che le brutte esperienze sono prese in modo diverso da persona a persona e la storia mostra proprio questo: il Joker ha subito un'evoluzione sua, a quanto pare è rimasto molto traumatizzato dall'accaduto (perdita ben più adulta di quella di Batman) mentre Batman l'ha presa in modo ancora più strano se possiamo dirlo, dato che va in giro mascherato da "pipistrello-umano" catturando serial killer senza mai ucciderli e lasciandoseli scappare ogni volta pur di seguire "la regola".

Bella storia, a quanto pare bisogna rileggerla e rifletterci meglio ogni volta, ti apre la mente xD  :batman:

Azrael

Finita di rileggere da poco, poco da fare, bella storia.

Hermit

Citazione di: Alaster86 il 03 Agosto 2015, 15:29:16
Ah ok, è una storia inventata così dall'autore su un uomo normale che vorrebbe provare una tesi. Carina.

Comq mi sono riletto un'altra volta The killing Joke e sapete una cosa? L'ho apprezzato un pò più di prima e sono quasi tentato di rileggerla a breve. Effettivamente qualcuno diceva che le brutte esperienze sono prese in modo diverso da persona a persona e la storia mostra proprio questo: il Joker ha subito un'evoluzione sua, a quanto pare è rimasto molto traumatizzato dall'accaduto (perdita ben più adulta di quella di Batman) mentre Batman l'ha presa in modo ancora più strano se possiamo dirlo, dato che va in giro mascherato da "pipistrello-umano" catturando serial killer senza mai ucciderli e lasciandoseli scappare ogni volta pur di seguire "la regola".

Bella storia, a quanto pare bisogna rileggerla e rifletterci meglio ogni volta, ti apre la mente xD  :batman:
:quoto: la seconda lettura è stata quella più illuminante! Ogni volta che lo leggo lo apprezzo un po' di più! Non c'è niente da fare, questa è una delle storie migliori sul joker, dove mostra la sua debolezza, sia nei panni "civili" che in quelli di joker! Tutto gira intorno alla tesi: un giorno brutto cambia le persone, e gordon e batman sono dell'idea che questo non sia valido. Anche se bats va in giro vestito da pipistrello a causa della sua perdita, lo fa secondo le regole e dimostra che un uomo può affrontare il dolore rimanendo sano.
Penso che la rileggerò ancora altre volte, non sarà mai un volume impolverato nella mia libreria

Joseph Kerr

Citazione di: Azrael il 15 Agosto 2015, 00:33:17
Finita di rileggere da poco, poco da fare, bella storia.
Io la adoro! in poche pagine riesce a emozionarti come pochi fumetti sanno fare. D'altronde con artisti del calibro di Moore e Bolland il risultato è quasi scontato..." Ci sono due matti in un manicomio......"

JC

Riletta e finita ieri!  :wub: :wub:
Un Gioiello!che dire, emozionante e devastante!
Splendido!

Paulf0

Citazione di: JohnC il 25 Settembre 2015, 19:55:20
Riletta e finita ieri!  :wub: :wub:
Un Gioiello!che dire, emozionante e devastante!
Splendido!
Anch'io ieri sera :D
Storia magnifica, nulla da dire, una metafora geniale su due personaggi "simili" ed entrambi pazzi.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Manny Calavera

Qualcuno che cede il deluxe?  :unsure:
edit: scopro solo ora che verrà ristampato in cartonato

Joe Kerr

Ogni volta che passo davanti al Luneur penso a questa storia...

Azrael

Batman: The Killing Joke

di Alan Moore, Brian Bolland
Contiene: Batman The Killing Joke, Batman Black and White 4
16,8x25,6, C, 64 pp, col.
€ 11,95

L'autore di V for Vendetta, Watchmen e Lega degli Straordinari Gentlemen sprofonda nell'incubo Batman e il commissario Gordon in un gioco di specchi e rimandi che si incrocia con la vita e il passato del Joker. Un volume imprescindibile graziato dai disegni stratosferici di Brian Bolland. Da avere. Perché le librerie devono avere sempre posto per i capolavori.

Mordecai Wayne

Ha sempre la nuova colorazione?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 25 Novembre 2015, 20:48:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2015, 20:47:30
Ha sempre la nuova colorazione?

Credo proprio di si.
Peccato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!