News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

MrValle

Nino sti giorni ti stai facendo la scorpacciata di Batman! cmq io l'avevo letto tempo fa (primo fumetto di Batman) e l'ho trovata molto bella, peccato che è corta  :(

Frank Miller

Gran fumetto!
Il confronto Joker/Batman ai massimi livelli!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

BlackJack

Io ho il volumetto play press e sono contento cosi'  :ahsisi:

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 03 Dicembre 2009, 22:56:18
Citazione di: Gabe il 03 Dicembre 2009, 22:52:26
Citazione di: Selina Kyle il 03 Dicembre 2009, 22:15:51
Arkham Asylum in inglese è un'esperienza mistica.  :ahsisi:

Mi è arrivato oggi da BD :D. Dopo il mio odio nei confronti degli absolute scaturito da The Killing Joke ( che cercherò anch'esso adesso in una vecchia edizione in TPB ), l'ho ordinato subito.

La DC ha appena pubblicato la ristampa, solo che mi pare sia in allegato con le action figures (ecco perchè su BD non si trova)...però su eBay l'ho preso a prezzo molto basso. Nel caso cerca "Killing Joke new printing", è la ristampa con la colorazione originale, non quella nuova.

La colorazione originale e' molto meglio. Sulla storia invece, carina ma non so, mi ha sempre lasciato un po' l'amaro in bocca, quasi interdetto... :ph34r:

Matches Malone

CitazioneLa colorazione originale e' molto meglio. Sulla storia invece, carina ma non so, mi ha sempre lasciato un po' l'amaro in bocca, quasi interdetto...

L'idea penso sia quella, lasciare l'amaro in bocca...non è certo una storia allegra e spensierata.

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 03 Dicembre 2009, 23:01:08
CitazioneLa colorazione originale e' molto meglio. Sulla storia invece, carina ma non so, mi ha sempre lasciato un po' l'amaro in bocca, quasi interdetto...

L'idea penso sia quella, lasciare l'amaro in bocca...non è certo una storia allegra e spensierata.

Intendevo piu' una roba "tutto qui?", come quando ti aspetti il vasetto di nutella, magi e poi scopri che era cioccolata si' ma non buona come la nutella che ti aspettavi  :ahsisi:

Matches Malone

Ah, allora no...non mi ha lasciato così  :lol:

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 03 Dicembre 2009, 23:12:36
Ah, allora no...non mi ha lasciato così  :lol:

non dico che e' brutta, pero' mi aspettavo di piu' :lol:

Murnau

Citazione di: BlackJack il 03 Dicembre 2009, 23:11:12
Citazione di: Matches Malone il 03 Dicembre 2009, 23:01:08

Intendevo piu' una roba "tutto qui?"

E di più che volevi?  :stralol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe

Citazione di: BlackJack il 03 Dicembre 2009, 22:59:54

Mi è arrivato oggi da BD :D. Dopo il mio odio nei confronti degli absolute scaturito da The Killing Joke ( che cercherò anch'esso adesso in una vecchia edizione in TPB ), l'ho ordinato subito.

La DC ha appena pubblicato la ristampa, solo che mi pare sia in allegato con le action figures (ecco perchè su BD non si trova)...però su eBay l'ho preso a prezzo molto basso. Nel caso cerca "Killing Joke new printing", è la ristampa con la colorazione originale, non quella nuova.

La colorazione originale e' molto meglio. Sulla storia invece, carina ma non so, mi ha sempre lasciato un po' l'amaro in bocca, quasi interdetto... :ph34r:

Cavoli, allora lo cerco assolutamente! Grazie :)

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Caped Crusader

Il Killing Joke è veramente mostruoso: ricordo anch'io il commento iniziale di Di Nocera, sulla barzelletta che uccide...molto interessante. L'ho riletta recentemente e:
(i) la scena iniziale con Batman che inizia un interrogatorio col Joker (che poi si rivelerà essere un impostore) ha ispirato clamorosamente il mitico Nolan nel TDK;
(ii) la concezione che Joker ha della follia e della sua natura collima con la visione che ha della realtà uno dei miei personaggi preferiti dell'universo DC, ossia del Comico, che insiste sempre sul fatto che "tutto sia uno scherzo" e, come dice Rorschach, "lui sceglie di essere una parodia della realtà". Però mentre il Comico è una parodia un po' cinica, Joker è, invece, una parodia malata di Gotham e questo si vede anche in Arkham Asylum.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Selina Kyle

Citazione di: Caped Crusader il 06 Dicembre 2009, 12:22:28
Il Killing Joke è veramente mostruoso: ricordo anch'io il commento iniziale di Di Nocera, sulla barzelletta che uccide...molto interessante. L'ho riletta recentemente e:
(i) la scena iniziale con Batman che inizia un interrogatorio col Joker (che poi si rivelerà essere un impostore) ha ispirato clamorosamente il mitico Nolan nel TDK;
(ii) la concezione che Joker ha della follia e della sua natura collima con la visione che ha della realtà uno dei miei personaggi preferiti dell'universo DC, ossia del Comico, che insiste sempre sul fatto che "tutto sia uno scherzo" e, come dice Rorschach, "lui sceglie di essere una parodia della realtà". Però mentre il Comico è una parodia un po' cinica, Joker è, invece, una parodia malata di Gotham e questo si vede anche in Arkham Asylum.

E' vero, la scena dell'interrogatorio ha di sicuro dato uno spunto a Nolan, che partendo da lì ha costruito una delle sequenze più belle e intense del film. ;)
Bello il paragone Joker/Comico, molto.  :up:

Una mela al giorno...

alessandro di nocera

Vi riporto qui il
Citazione di: Caped Crusader il 06 Dicembre 2009, 12:22:28

Ne parlo ampiamente nell'editoriale di Batman: La leggenda numero 57.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Gabe il 03 Dicembre 2009, 23:17:36
Citazione di: BlackJack il 03 Dicembre 2009, 22:59:54

Cavoli, allora lo cerco assolutamente! Grazie :)
io invece preferisco la nuova colorazione, meno invasiva. Per inciso è come la voleva Bolland

ti consiglio di dare un'occhiata alle differenza e poi valutare quale preferisci  ;)

su questo blog ci sono alcune tavole a confronto: http://jimsmash.blogspot.com/2008/03/batman-killing-joke-re-colored.html (clicca sulle immagini per ingrandirle)

CitazioneE' vero, la scena dell'interrogatorio ha di sicuro dato uno spunto a Nolan, che partendo da lì ha costruito una delle sequenze più belle e intense del film. Wink
Bello il paragone Joker/Comico, molto. 
quoto, anche per il paragone!  :up:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Corto Maltese

Insieme ad Anno Uno è una delle poche storie di Batman che possiedo. Ed anche uno dei miei fumetti preferiti. L'interpretazione che Moore dà di Joker e della sua follia è semplicemente geniale
"Sarebbe bello vivere in una favola."