News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

azz c'è anche la storia disegnata da quitely..

BADBAT

piuttosto ke mettere in orrizontale tutti i fumetti più belli in versione absolute li metto in una scatola metallica sulla mensola...mettreli in orrizontale mi da quel senso di sottomissione a fumetti di second ordine seppur bellissimi...mi riferisco a tt quelli ke odiano la versione absolute di killing joke ke effettivamente da problemi  :asd:

Slask

difatti non ho capito perchè farla in quel formato, bastavano le dimensioni dei volumi di Long Halloween e Dark Victory..

Azrael

Citazione di: Slask il 11 Ottobre 2010, 22:05:40
difatti non ho capito perchè farla in quel formato, bastavano le dimensioni dei volumi di Long Halloween e Dark Victory..

Volevano fare i Sfiziosi  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

Citazione di: .:Azrael:. il 11 Ottobre 2010, 22:06:32
Citazione di: Slask il 11 Ottobre 2010, 22:05:40

Volevano fare i Sfiziosi  :ahsisi:
:zizi:

Matches Malone

Dustin Nguyen after Brian Bolland:

:wub:

BADBAT

hey

Barry Allen

CitazioneDustin Nguyen

è un fenomeno, anche se io resto ancora fedele all'inarrivabile Bolland...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Mi sto zitto che è meglio  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

La mia prima graphic novel :wub:
L'ho letto quando avevo 11/12 anni, preso con la versione de i Grandi Classici di Repubblica che stavo seguendo al tempo...
C'è poco da dire, le esperienze che avevo avuto prima di allora con Batman penso si fermassero alla serie animata TAS...
Penso anche che questa storia mi abbia sconvolto e in un certo modo traumatizzato...
Passare dal Joker del cartone animato con le pistole giocattolo e l'asticella con il foglietto con scritto "BANG!" che spunta fuori al Joker che costringe sulla sedia a rotelle Barbara Gordon è stato strano...
Oltre a quell'immagine (che non mi sono mai dimenticato, quando ho riaperto il Killing Joke che ho comprato pochi mesi fa l'ho ritrovata esattamente come me la ricordavo, con Barb che cade a terra sfondando il tavolino) mi ricordo precisamente quella del Gordon nudo, accovacciato, torturato da quei malevoli esserini che erano al tempo gli scagnozzi del Joker... Anche quei nanetti dalle facce demoniache hanno fatto la loro parte nel lasciarmi impressa nella mente questa storia... Mi ricordo addirittura che ero seduto sul letto e di che colore era il copriletto e che stavo leggendo il volumetto dopo essere appena tornato da scuola... Devo aver guardato quella vignetta una decina di volte, giravo pagina e tornavo indietro per darci di nuovo un'ultima occhiata....
Riguardo ai colori di cui si è tanto parlato... Anche loro hanno avuto la loro parte nel farmi ricordare la storia... Non dimenticherò mai alcune scene, come il proprietario del luna park dai denti giallissimi ucciso dal Joker, oppure le pagine finali, la barzelletta e la risata di Batman... Forse è stata proprio la risata di Batman una delle immagini più forti... Quando vidi quelle vignette la prima volta non riuscii a capacitarmi di cosa stesse succedendo... Dopo quello che aveva fatto il Joker tutto si concludeva così, una barzelletta e Batman che riusciva a riderci su?

Non so, questa storia ha piantato un seme dentro di me 7 anni fa e qualche mese fa questo seme è germogliato...
Ed ecco cosa ne è venuto fuori.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

HCPunk

Letto poco fà! Beh..io non ho parole..ero a bocca aperta..Moore e Bolland,che coppia!!! I testi di Moore..cioè,non vedo una singola parola sprecata in questo volume!! E i disegni di Bolland sono fenomenali,proprio come piacciono a me!! Mi ricordano molto quelli di Van Sciver a dirla tutta.. :sisi:

Mai stato cosi contento di aver speso 10 € ( beh 9,95 €..  :asd:)..merita!!

Volevo anche chiedere,sono andato a guardarmi qualche disegno di Bolland su Google e ho trovato quest'immagine:

Qualcuno sa di cosa si tratta?
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Cappellaio Matto

Citazione di: The Joker il 15 Ottobre 2010, 23:07:51
La mia prima graphic novel :wub:
L'ho letto quando avevo 11/12 anni, preso con la versione de i Grandi Classici di Repubblica che stavo seguendo al tempo...
C'è poco da dire, le esperienze che avevo avuto prima di allora con Batman penso si fermassero alla serie animata TAS...
Penso anche che questa storia mi abbia sconvolto e in un certo modo traumatizzato...
Passare dal Joker del cartone animato con le pistole giocattolo e l'asticella con il foglietto con scritto "BANG!" che spunta fuori al Joker che costringe sulla sedia a rotelle Barbara Gordon è stato strano...
Oltre a quell'immagine (che non mi sono mai dimenticato, quando ho riaperto il Killing Joke che ho comprato pochi mesi fa l'ho ritrovata esattamente come me la ricordavo, con Barb che cade a terra sfondando il tavolino) mi ricordo precisamente quella del Gordon nudo, accovacciato, torturato da quei malevoli esserini che erano al tempo gli scagnozzi del Joker... Anche quei nanetti dalle facce demoniache hanno fatto la loro parte nel lasciarmi impressa nella mente questa storia... Mi ricordo addirittura che ero seduto sul letto e di che colore era il copriletto e che stavo leggendo il volumetto dopo essere appena tornato da scuola... Devo aver guardato quella vignetta una decina di volte, giravo pagina e tornavo indietro per darci di nuovo un'ultima occhiata....
Riguardo ai colori di cui si è tanto parlato... Anche loro hanno avuto la loro parte nel farmi ricordare la storia... Non dimenticherò mai alcune scene, come il proprietario del luna park dai denti giallissimi ucciso dal Joker, oppure le pagine finali, la barzelletta e la risata di Batman... Forse è stata proprio la risata di Batman una delle immagini più forti... Quando vidi quelle vignette la prima volta non riuscii a capacitarmi di cosa stesse succedendo... Dopo quello che aveva fatto il Joker tutto si concludeva così, una barzelletta e Batman che riusciva a riderci su?

Non so, questa storia ha piantato un seme dentro di me 7 anni fa e qualche mese fa questo seme è germogliato...
Ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Bellissimo intervento per una storia che non poteva certo meritare di meno, no.

Gabe

Citazione di: Barry Allen il 15 Ottobre 2010, 21:38:15
CitazioneDustin Nguyen

è un fenomeno, anche se io resto ancora fedele all'inarrivabile Bolland...

Quoto quoto. Mi sta piacendo tantissimo il buon Dustin, il suo ciclo insieme a Dini su Bats lo trovo ottimo.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Sangò

Alan Moore la definisce come una delle sue sceneggiature peggiori.  :o

Io, invece, penso che, nonostante il soggetto esile, scorrevolezza, dialoghi brillanti e flashback perfettamente incastonati la rendano una delle migliori sceneggiature che io abbia mai letto. Moore ci mostra  il bizzarro rapporto di "amore-odio" tra il Joker e Bat in pochissime pagine e lo fa in maniera magistrale.

Disegni assolutamente pazzeschi! :clap: