News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 26 Aprile 2010, 13:33:52
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Aprile 2010, 13:33:09
Ma che ha di strano, il finale?

Non è proprio normalissimo vedere Batman e Joker che ridono insieme istericamente  :asd:

Io non riesco ad immaginare un finale diverso, per la "storia definitiva" dello scontro tra Batman e Joker.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

E ma in realtà lo sta strozzando. :ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

mar-vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Aprile 2010, 13:45:22

Non è proprio normalissimo vedere Batman e Joker che ridono insieme istericamente  :asd:

Io non riesco ad immaginare un finale diverso, per la "storia definitiva" dello scontro tra Batman e Joker.

Quello di DKR  :sisi:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Citazione di: mar-vell il 26 Aprile 2010, 23:47:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Aprile 2010, 13:45:22

Quello di DKR  :sisi:
Mar-Vell

Eh, ma quello non è utilizzabile per una storia "definitiva", semma per "l'ultima storia". E' differente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Australian7 il 26 Aprile 2010, 13:36:31

ripeto sopratutto dopo quello che ha fatto a barbara .... perchè si sono sempre provocati a vicenda la risata potrebbe anche starci ma non in questo contesto
E' un classico esempio di epifania: la risata di Batman è dovuta al fatto che per un istante ha capito quanto sia surreale e senza uscita il rapporto tra lui e il Joker.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 27 Aprile 2010, 00:33:15
E' un classico esempio di epifania: la risata di Batman è dovuta al fatto che per un istante ha capito quanto sia surreale e senza uscita il rapporto tra lui e il Joker.

:sisi:
ma infatti, a differenza di tante altre storie con finali enigmatici, questa qua a me è sembrata abbastanza palese...

CappuccioRosso

Una delle storie più belle in assoluto alla fine vediamo finalmente la pazzia che alberga in Bruce come in tutti i suoi villain

The Dark Knight

Il finale di The killing joke secondo me è adatto alla storia...insomma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

nikdd

eh se se
Citazione di: Gabe il 29 Ottobre 2009, 14:26:32
Citazione di: Knight il 29 Ottobre 2009, 13:19:11
Citazione di: Gabe il 19 Ottobre 2009, 23:26:32
Ho una libreria Ikea dove non ci sta, e ho la mia libreria fatta apposta a formato comics in cui ovviamente non entra di striscio... Il mondo fa schifo. Ho pensato che al massimo lo metto in orizzontale sopra tutti i numeri di Batman La Leggenda, ma il mondo continua a fare schifo.
Comunque è vero , il mondo continua a fa schifo! Odio vedere Watchmen ed Anno uno messi in orizzontale  perchè non c'entrano :cry: :cry:.

Non mi ci far pensare, la trova una cosa intollerabile :D.

Adesso vendo o regalo The Killing Joke e lo prendo in un'altra edizione, per quanto questa sia STUPENDA.

hey se6ankora interessato a regalare l'edizione absolute
io avrei intenzione d recuperarla!!!! :lol:

Azrael

Disegni azzeccatissimi  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Mi è arrivato oggi dagli USA il tp dell'edizione assoluta del 2008: dovevo ordinare degli arretrati del Thor romitiano e vedendo lo sconto non ho resistito. Non so come sia l'edizione Planeta dato che in italiano ne avevo una vecchia, ma quella della DC mi sembra spettacolare, soprattutto per la carta. Appena ho un po' di tempo da dedicare alle mini di Batman, mi rileggerò con piacere anche questa
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Damian

Magari un po' OT, ma fa piacere notare che Killing Joke è, a 22 anni di distanza dalla pubblicazione, nella top10 del New York Times:
http://www.nytimes.com/2010/09/19/books/bestseller/bestgraphicbooks.html?_r=1&ref=bestseller

1   THE ADVENTURES OF OOK AND GLUK, by George Beard and Harold Hutchins. (Scholastic, $9.99.) Ook and Gluk, two cave boys, must learn kung-fu to save their prehistoric home from a menace from the future.   4
2   BLACKEST NIGHT, by Geoff Johns and Ivan Reis. (DC Comics, $29.99.) This collected edition of the event mini-series features some surprising deaths and even more surprising rebirths. Green Lantern and the recently resurrected Flash are at the forefront.   8
3   KICK-ASS, by Mark Millar and John Romita Jr.. (Marvel Entertainment, $14.99.) A "realistic" look at what would happen if a teenage boy put on a costume to fight crime. Not for the weak of heart.   26
4   DARK TOWER: THE BATTLE OF JERICHO HILL, by Peter David, Robin Furth and Jae Lee. (Marvel Entertainment, $24.99.) This comic series explores the world set forth by Stephen King's "Dark Tower" novels. Will the evil plans of the Crimson King come to fruition?   3
5   BLACKEST NIGHT: GREEN LANTERN, by Geoff Johns and Doug Mahnke. (DC Comics, $24.99.) The War of Light makes for some strange bedfellows as Green Lanterns gains allies whose battle colors include blue, orange, violet, yellow and indigo.   8
6   SIEGE, by Brian Michael Bendis and Olivier Coipel. (Marvel Entertainment, $24.99.) Will the heroes of the Marvel universe put aside their rifts to take down Norman Osborn, the former Green Goblin, who now has his sights on Asgard, the home of Thor? What do you think?   6
7   TWILIGHT: THE GRAPHIC NOVEL, VOL. 1, by Stephenie Meyer and Young C. Kim. (Yen Press, $19.99.) The comic adaptation of the ever-popular vampire series.   25
8   BATMAN: THE KILLING JOKE, by Alan Moore and Brian Bolland. (DC Comics, $17.99.) This critically acclaimed story from 1988 offers a possible origin for the Joker.   75
9   THE WALKING DEAD, BOOK 1, by Robert Kirkman, Tony Moore and Charlie Adlard. (Image Comics, $29.99.) This hardcover collection features the first 12 issues of the gripping series about the last human survivors in a world overrun by zombies.   3
10   BLACKEST NIGHT: RISE OF THE BLACK LANTERNS, by Geoff Johns and others. (DC Comics, $24.99.) It was not only heroes and villains who came back to life during the "Blackest Night" event: some previously canceled comics like Suicide Squad and Catwoman came back for one more month.   4

Azrael

Eh ma stiamo parlando di uno dei fumetti più belli degli ultimi  20 anni  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

La cosa scandalosa è che sia dopo quella cagata di Twilight!!! Che vergogna!!! Ma chi è che fa 'ste classifiche?! :tsk:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Matches Malone

Citazione di: Caped Crusader il 12 Settembre 2010, 12:16:50
La cosa scandalosa è che sia dopo quella cagata di Twilight!!! Che vergogna!!! Ma chi è che fa 'ste classifiche?! :tsk:

è normale che stia lì, Twilight è un fenomeno di massa...anzi, c'è da esser contenti della presenza di titoli Marvel e DC in classifica!