News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Twelve - di J. M. Straczinsky e Chris Weston

Aperto da King Mob, 11 Settembre 2009, 00:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob


The Twelve: Risvegli
Marvel Deluxe


Autori: J.Michael Straczynski, Chris Weston
18.3X27.7, C., 336 pp., col.|34€
Contiene: The Twelve (2008) #1/12, The Twelve: Spearhead (2010) #1
PANINI COMICS

• Il ritorno di una generazione di grandi eroi della Golden Age!
• Per sessant'anni, il mondo intero sembrava essersi dimenticato di dodici combattenti in costume...
• ...ma ora sono tornati, riuniti per investigare su un giallo che coinvolge i loro stessi segreti!
• Una straordinaria serie completa scritta da J.M Straczynski (Babylon 5) e disegnata dal maestro britannico Chris Weston (Authority).


----------------------------------------------------------------------------
Finito di leggere da poco. Poco da dire, se non ...

COMPRATELO, STRONZI !!

Sul serio, non ho letto abbastanza per poterlo paragonare a qualsiasi cosa del genere forse, ma c'è poco da fare, non so come continuerà, ma sinora è un vero capolavoro.
A parte qualche lieve incertezza nel background di qualche personaggio, è una storia godibilissima che fa riflettere enormemente su quanto i costumi siano cambiati nell'ultimo secolo e su quanto l'umanità sia riuscita a raggiungere determinati traguardi solo sacrificando molti di quei 'vecchi valori' che facevano brillare gli occhi ai giovani soldati ed a tutti quelli che credevano in loro.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Ad ogni modo: la serie in America è temporaneamente ferma, Strachino è pieno di impegni (lavora per la DC e in più, credo, sta scrivendo un film); infatti anche negli USA è uscito solo li primo volume, del secondo manco l'ombra. Personalmente non ho ancora letto nulla, dato che lo stesso primo volume americano esiste solo in edizione cartonata (sono notoriamente tirchio e prendo quasi sempre TP), però devo dire che il concept di base mi attira tantissimo, mi sa di revisionismo in salsa moderna. Anche l'utilizzo di Chris Weston, disegnatore per la Vertigo di titoli come The Filth, Lucifer e Invisibles, segna un chiaro distacco dai classici canoni supereroistici Marvel. A quanto ho capito, alcuni si lamentano del fatto che, pur essendo di fatto in continuity, il fumetto non mostra nessun legame con l'universo narrativo Marvel. Personalmente penso sia un punto a favore, laddove invece negli Eterni di Gaiman avevo trovato fastidiosissima l'apparizione di Iron Man e lo Shield, buttati lì giusto per rassicurare i fan che "Hey, tranquilli, è in continuity". Invece trovo che la cosa svilisse l'individualità dell'opera di Gaiman, legandola ad un contesto storico-narrativo ben preciso che ne limitava la portata. Felice di sapere che questo non accade con il fumetto di Strachino, e peggio per chi non sa godere della cosa.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Settembre 2009, 01:11:19
A quanto ho capito, alcuni si lamentano del fatto che, pur essendo di fatto in continuity, il fumetto non mostra nessun legame con l'universo narrativo Marvel.
dio cheppalle come canotti che mi fanno alla marvel con la continuity....ma che si fottano...questa è la cosa che odio di più in assoluto parlando di fumetti:l'ossessione della marvel e della maggior parte dei suoi fans di fare tutto in continuity....risultati? 1-trovare uno starting point è quasi sempre impossibile; 2-c'è talmente tanta roba in continuity che la metà abbondante è merda, sia a livello assoluto che di avvenimenti......qui la dc ha molto da insegnare alla marvel...molto....
è come se in 100 bullets comparisse supes e spaccasse il culo ai minutemen sentendo le conversazioni dall'altra parte dell'america...ma per favore...


"...JUST A BATMAN"

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Settembre 2009, 01:11:19
Ad ogni modo: la serie in America è temporaneamente ferma, Strachino è pieno di impegni (lavora per la DC e in più, credo, sta scrivendo un film); infatti anche negli USA è uscito solo li primo volume, del secondo manco l'ombra. Personalmente non ho ancora letto nulla, dato che lo stesso primo volume americano esiste solo in edizione cartonata (sono notoriamente tirchio e prendo quasi sempre TP), però devo dire che il concept di base mi attira tantissimo, mi sa di revisionismo in salsa moderna. Anche l'utilizzo di Chris Weston, disegnatore per la Vertigo di titoli come The Filth, Lucifer e Invisibles, segna un chiaro distacco dai classici canoni supereroistici Marvel. A quanto ho capito, alcuni si lamentano del fatto che, pur essendo di fatto in continuity, il fumetto non mostra nessun legame con l'universo narrativo Marvel. Personalmente penso sia un punto a favore, laddove invece negli Eterni di Gaiman avevo trovato fastidiosissima l'apparizione di Iron Man e lo Shield, buttati lì giusto per rassicurare i fan che "Hey, tranquilli, è in continuity". Invece trovo che la cosa svilisse l'individualità dell'opera di Gaiman, legandola ad un contesto storico-narrativo ben preciso che ne limitava la portata. Felice di sapere che questo non accade con il fumetto di Strachino, e peggio per chi non sa godere della cosa.  :D

Assolutamente d'accordo, a parte qualche lievissimo riferimento non c'è un tubo dell'Universo Marvel e questo la rende un'opera godibilissima anche senza la benchè minima conoscenza del contesto.

Pare sia uscita un'immagine del nono spillato in America, ma ne ho solo letto la notizia. Speriamo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Mai letta, attendo che finisca prima di recuperarla :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: jonny_frost il 11 Settembre 2009, 09:05:15
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Settembre 2009, 01:11:19
A quanto ho capito, alcuni si lamentano del fatto che, pur essendo di fatto in continuity, il fumetto non mostra nessun legame con l'universo narrativo Marvel.
dio cheppalle come canotti che mi fanno alla marvel con la continuity....ma che si fottano...questa è la cosa che odio di più in assoluto parlando di fumetti:l'ossessione della marvel e della maggior parte dei suoi fans di fare tutto in continuity....risultati? 1-trovare uno starting point è quasi sempre impossibile; 2-c'è talmente tanta roba in continuity che la metà abbondante è merda, sia a livello assoluto che di avvenimenti......qui la dc ha molto da insegnare alla marvel...molto....
è come se in 100 bullets comparisse supes e spaccasse il culo ai minutemen sentendo le conversazioni dall'altra parte dell'america...ma per favore...

Dillo ai marvel-fans. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost



"...JUST A BATMAN"

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bucky Barnes

fumetto bellissimo, diciamo ke nn siamo al livello di watchmen ma stracchino si è avvicinato molto. Inoltre secondo me weston era il disegnatore perfetto per questa serie
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

American_Gaijin89

Sinceramente il primo numero è di una noia pazzesca. Siamo lontani anni luce dai fasti di Rising Star (capolavoro di Straczinsky), i fatti sono ridotti all'osso, ci sono delle lungaggini assurde (soprattutto nei dialoghi) e in generale il ritmo non decolla mai. Peccato perchè il plot iniziale era interessante, spero in un secondo numero migliore.

P.s In compenso i disegni sono ottimi  :sisi:

jonny_frost

eh chris weston è un fenomeno vero.....bravissimo...ancor migliore è su The Filth di morrison grazie ai colori di matt hollingsworth....favoloso...


"...JUST A BATMAN"