News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Comics Spiderman - di Brian M. Bendis e David LaFuente

Aperto da American_Gaijin89, 08 Aprile 2010, 22:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Rimesso in pari con la lettura.

BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO

Nel quinto numero c'è TUTTO quello che voglio da un fumetto supereroistico: eroismo, stimoli per la riflessione, personaggi ben caratterizzati, azione e bei dialoghi.

L'ho spesso criticato in altri lidi e non mi astengo dal sottolineare i suoi sbagli in diverse occasioni, ma quando scrive queste pagine di fumetto mi verrebbe voglia di alzarmi in piedi per tributarlo con una standing Ovation. Ottimo lavoro Brian M. Bendis  :clap:

spidergiakimo

Paradossalmente la serie che meno sembra nelle sue corde è quella che ha sempre scritto meglio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Daredevil

Nel quinto numero, l'auto-ironia sulle teste di LaFuente è un tocco di classe notevole :D

American_Gaijin89

Citazione di: spidergiakimo il 26 Dicembre 2010, 19:32:55
Paradossalmente la serie che meno sembra nelle sue corde è quella che ha sempre scritto meglio.

Concordo    :up:

Citazione di: Matt Murdock il 26 Dicembre 2010, 19:46:03
Nel quinto numero, l'auto-ironia sulle teste di LaFuente è un tocco di classe notevole :D

Anche la scena nel complesso è divertentissima  :lol:

spidergiakimo

Citazione di: American_Gaijin89 il 26 Dicembre 2010, 19:55:27
Citazione di: Matt Murdock il 26 Dicembre 2010, 19:46:03

Anche la scenda nel complesso è divertentissima  :lol:
è vero mi sono scompisciato dal ridere!  :lol:
(inoltre non mi piaceva molto Peter con quei capelli così lunghi)

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

kaine jr

raga in che numero c'è la prima apparizione di devil in questa collana??

spidergiakimo

Citazione di: kaine jr il 03 Gennaio 2011, 12:09:17
Devil compare per la prima volta su Ultimate Marvel Team-Up. Però non mi ricordo il numero originale,ma era di sicuro il secondo volumetto italiano.
Non ricordo invece in che numero di USM compare per la prima volta...

Nick89212009

Citazione di: spidergiakimo il 06 Gennaio 2011, 18:43:07
Citazione di: kaine jr il 03 Gennaio 2011, 12:09:17
Devil compare per la prima volta su Ultimate Marvel Team-Up. Però non mi ricordo il numero originale,ma era di sicuro il secondo volumetto italiano.
Non ricordo invece in che numero di USM compare per la prima volta...

Non vorrei dire una castroneria ma mi pare appaia nella saga guerrieri, dal 41 in poi, uno di quei numeri... prima solo in Marvel Team Up se nn sbaglio...

spidergiakimo

mi sembra anche a me che la prima saga di USM in cui compare era quella.

John Constantine

Oggi in edicola ho beccato il volume Repubblica a metà prezzo e.. l'ho letto d'un fiato! Mi è piaciuto molto, Spidey come lo vorrei. Un'ottima riscrittura, devo darne merito, da parte di Bendi, che da altre parti non mi è molto gradito! Ma non penso che andrò avanti con la storia. Magari recupererò solo i cicli migliori.

Nick89212009

Citazione di: Jack of Fables il 27 Gennaio 2011, 22:27:58
Oggi in edicola ho beccato il volume Repubblica a metà prezzo e.. l'ho letto d'un fiato! Mi è piaciuto molto, Spidey come lo vorrei. Un'ottima riscrittura, devo darne merito, da parte di Bendi, che da altre parti non mi è molto gradito! Ma non penso che andrò avanti con la storia. Magari recupererò solo i cicli migliori.
Beh se nn te ne frega nulla della continuity potresti leggere il ritorno dei Goblin, Venom,Carnage,Hobgoblin e poi passare alla roba attuale guerra dei simbioti e morte di un goblin, poi dritto a ultimatum..... ti perderesti un po di roba, ma se nn vuoi recuperare tt...

spidergiakimo

Io ti consiglio di prenderla tutta che è una delle serie migliori degli ultimi anni. Se proprio vuoi intanto prendere qualche ciclo quelli consigliati da Nick89212009 vanno più che bene. Aggiungo Hollywood che è uno dei miei cicli preferiti.

Nick89212009

Citazione di: spidergiakimo il 28 Gennaio 2011, 12:03:29
Io ti consiglio di prenderla tutta che è una delle serie migliori degli ultimi anni. Se proprio vuoi intanto prendere qualche ciclo quelli consigliati da Nick89212009 vanno più che bene. Aggiungo Hollywood che è uno dei miei cicli preferiti.
Su Hollywood però ce la seconda apparizione di Dock Ock se nn sbaglio.... e mi sembra sia collegata alla prima...

spidergiakimo

Si ma la prima apparizione è nelle storie che già ci sono sul volume della Repubblica, quindi dovrebbe averla già letta.

Nick89212009

Citazione di: spidergiakimo il 28 Gennaio 2011, 15:02:23
Si ma la prima apparizione è nelle storie che già ci sono sul volume della Repubblica, quindi dovrebbe averla già letta.
Io ho quello della serie oro che credo sia lo stesso.... e arriva al numero 7 italiano.... quindi niente Dock Ock ne Kraven...