News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Northlanders - di Brian Wood e Davide Gianfelice

Started by Murnau, 10 September 2009, 18:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

KAL

Quote from: ken1989 on 08 June 2011, 10:52:38
ovviamente molti americani che hanno letto il passaggio, non credono alle parole di Wood che si tratti di una chiusura SOLO dovuta al fatto delle scarse vendite.

Abbiamo ancora quasi un anno con Northlanders

se una serie vende nessuno la chiude.

nessuna industria chiude cio' che porta introiti,  anche se tutti sono convinti di saperne piu' del diavolo.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Green Hankey

Quote from: KAL on 08 June 2011, 11:00:11

se una serie vende nessuno la chiude.

nessuna industria chiude cio' che porta introiti,  anche se tutti sono convinti di saperne piu' del diavolo.

alla gente piace trovare la motivazione più comoda rispetto ad una che non piace.

Secondo te per i fan di Northlanders quale sarà la motivazione dietro la cancellazione: il fatto che non vende un cazzo oppure che la DC è grande, brutta e cattiva?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

KAL

Quote from: ken1989 on 08 June 2011, 11:13:17
Quote from: KAL on 08 June 2011, 11:00:11

se una serie vende nessuno la chiude.

nessuna industria chiude cio' che porta introiti,  anche se tutti sono convinti di saperne piu' del diavolo.

alla gente piace trovare la motivazione più comoda rispetto ad una che non piace.

Secondo te per i fan di Northlanders quale sarà la motivazione dietro la cancellazione: il fatto che non vende un cazzo oppure che la DC è grande, brutta e cattiva?

dipende dall'intelligenza del fan.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Silver Surfer

Secondo me non credo che una casa editrice, che per primo scopo ha quello di pubblicare prodotti vendibili, chiuda una testata senza una motivazione valida. In questi casi quella delle scarse vendite è la prima causa (attualmente non so come sia messa Northlanders nelle classifiche), oppure, vista anche l'esclusione di Wood dal Reboot, magari ci sono motivi di incompatibilità professionali, ma anche in questo caso per la logica del profitto, fossi nell'editore, terrei comunque qualcuno che mi porta guadagni anche se magari ci ho litigato. Alla fine non possiamo saperlo, ed ognuno rimarrà con la propria convinzione che però non cambia l'esito della decisione (a meno di ripensamenti improvvisi).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

#94
Adoravo Northlanders, adoro Wood, ma mi meraviglio che la serie sia arrivata al 50emo numero. A un certo punto può anche darsi che una serie stanchi, o che non piaccia più, o si dia la precedenza ad altro.. io i lettori non li incolpo. I lettori sborsano fior di quattrini, e giustamente comprano ciò che amano. Per un certo periodo le vendite sono anche andate bene, poi evidentemente c'è stato un calo. Può darsi che lo stile (vedere parlare dei vichinghi come degli abitanti del Bronx faceva uno strano effetto  :lol:) non piacesse più, che le idee non coinvolgessero. Ed è vero che in qualche punto le trame erano annacquate, secondo me. Più che in DMZ.

Ripeto, a me la serie piaceva molto, ma le motivazioni non sono mai univoche.. e non si può sempre dare la colpa alla DC, o ai lettori.. le responsabilità sono anche degli autori stessi. Chi lo dice che l'approccio continuasse ad essere quello giusto? Per me lo era, ma per gli altri? In bocca al lupo Brian.. è stato bello, finchè è durato.  :up:

QuoteAlso, while I'm here, I was not given a role in the recent DCU reboot after all but I think its an exciting idea and wish everyone the best.

Io non capisco, non aveva detto 3 giorni fa che non era interessato e i supereroi non gli piacciono? Boh. In ogni caso la verità non la sapremo mai.


Una mela al giorno...

hey

Quote from: Selina Kyle on 08 June 2011, 14:39:21
QuoteAlso, while I'm here, I was not given a role in the recent DCU reboot after all but I think its an exciting idea and wish everyone the best.

Io non capisco, non aveva detto 3 giorni fa che non era interessato e i supereroi non gli piacciono? Boh. In ogni caso la verità non la sapremo mai.
I supereroi non gli piacciono quando si chiamano Supergirl.

Dagli un Green Arrow tra le mani e vedi come cambia idea  :asd:

Green Hankey

vabbè ma almeno da un Supergirl poteva partire. Pure Peter David ha scritto Supergirl e che Supergirl che ha scritto. Ti fai 12 numeri su quello e poi passi ad altro.

Solo Snyder si è beccato DetCom alla prima, Lemire si è fatto 8 numeri di gavetta con Superboy  :ahsisi:: e parlo di due autori secondo me più bravi di Wood
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle

Ma questa idea di Green Arrow/Brian Wood ce la siamo fatti noi poi.. l'abbiamo "abbinato" ad Ollie per atmosfere, ma non sappiamo fino a che punto un progetto del genere fosse fattibile.  ;) Io l'avrei visto benissimo nel rilancio e in una serie "urbana", ma se non c'è pazienza, non posso fare castelli in aria per ciò che non è. Mi piaceva prima, continuerà a piacermi.. non punto il dito contro nessuno. Quando le strade si separano si è sempre in due.  ;)


Una mela al giorno...

hey

Forse si è montato un pò la testa,può succedere,ma se fossi nella Dc non farei tanto lo schizzinoso se poi su Green Arrow ci devo mettere Krull

Quote from: Selina Kyle on 08 June 2011, 14:56:42
Ma questa idea di Green Arrow/Brian Wood ce la siamo fatti noi poi.. l'abbiamo "abbinato" ad Ollie per atmosfere, ma non sappiamo fino a che punto un progetto del genere fosse fattibile.  ;) Io l'avrei visto benissimo nel rilancio e in una serie "urbana", ma se non c'è pazienza, non posso fare castelli in aria per ciò che non è. Mi piaceva prima, continuerà a piacermi.. non punto il dito contro nessuno. Quando le strade si separano si è sempre in due.  ;)
Ma infatti era per fare un esempio,intendevo dire:dagli un supereroe di serie A e non uno di serie Z e vedi come te lo scrive felice e contento.

Selina Kyle

Io Krull comunque sono curiosa di leggerlo, voglio capire se è davvero questo disastro totale. :D
Cogliete l'occasione e leggete Northlanders e DMZ. ;)


Una mela al giorno...

Green Hankey

#100
Quote from: Angel Lupo on 08 June 2011, 14:57:25
Forse si è montato un pò la testa,può succedere,ma se fossi nella Dc non farei tanto lo schizzinoso se poi su Green Arrow ci devo mettere Krull


Quoto entrambe le affermazioni Angel.

Per Krull vorrei spezzare uno stuzzicadenti a sua difesa: il rilancio che poi rilancio non era, che terminerà ad agosto secondo me neanche doveva esserci. Avrei preferito un anno a sto punto senza Oliver, visto che la testata si è limitatata a far girare GA come un deficiente qua e là in sta foresta. Il problema è che Krull aveva perfino le palle legate, perchè di fatto la foresta di Star City era anche una delle principali protagoniste in BD, quindi Krull non poteva far altro visto come finiva la serie regolare.

Se a questo poi ci aggiungi che prima di Krull, comunque Robinson aveva lasciato completamente nella merda il personaggio dopo gli eventi di Cry for Justice, allora abbiamo la ricetta per un rilancio destinato a fallire ancora prima.

I TT scritti da Krull invece sono buoni.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

spidergiakimo

Letto il secondo volume. Inferiore al primo (almeno per quello che mi ricordo, l'ho letto anni fa  :P ), comunque mediocre, anche come colpo di scena. Mi aspettavo di meglio. Però sapevo anche che questo è lo story arc più debole, ora vedo di proseguire recuperando il terzo  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

Anche a me la storia non aveva entusiasmato, però ho trovato il colpo di scena molto d'effetto (e molto triste).   :up:


Una mela al giorno...

spidergiakimo

Quote from: Selina Kyle on 25 October 2011, 17:10:28
Anche a me la storia non aveva entusiasmato, però ho trovato il colpo di scena molto d'effetto (e molto triste).   :up:
si triste lo è e anche molto, però mi è sembrato mal sviluppato, ci sono alcuni buchi non risolti. E sebbene d'effetto è un po' facile come colpo di scena, IMHO  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara