News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Northlanders - di Brian Wood e Davide Gianfelice

Started by Murnau, 10 September 2009, 18:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Murnau

Può darsi che fosse una mini-saga in due parti che la Vertigo metterà nel terzo volume, magari perché slegata dagli eventi. A volte capita (nei T-Bolts di Diggle è accaduto, ad esempio, e anche nel Deadpool di Way. Con Sandman era la prassi, addirittura).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Penso di scrivere qualcosa di più approfondito, ma questo volume è stato una piacevole sorpresa. Senza essere un capolavoro è decisamente una buona lettura, tosta e coinvolgente. Ho letto il primo volume e sono decisamente soddisfatta! Volevo ordinare il secondo ma i soldi nella carta erano finiti. :dowson:
In ogni caso.. perfetto stile Wood, anche se non è DMZ e la storia non è originalissima.. ci piace!!  :up:


Una mela al giorno...

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Barry Allen

 :hug:

Bravissima, fra l'altro a mio avviso in questo caso Wood eccelle più che nella narrazione, nella ricostruzione storica del fenomeno vichingo nell'Europa nordoccidentale. Veramente veramente bravo.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Selina Kyle

Sono d'accordo. ;)
Diciamo che anche in questo caso Wood ne approfitta per fare riflessioni politiche, anche se in modo diverso da DMZ. Non vedo l'ra che arrivi il secondo volume (disperso nella neve :cry:)

(Grazie :D)


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Ho letto il secondo volume ("The Cross and The Hammer"): la storia oppressore/oppresso si ripete (bello lo scontro a distanza fra i due protagonisti) ma la trama mi aveva deluso un pochino, dato che sembrava molto simile a quella del primo TP, seppur con presupposti diversi. Invece il finale davvero "a sorpresa" fa salire decisamente l'apprezzamento anche per questo secondo arc.  :up:
Bello.


Una mela al giorno...

Barry Allen

L'unica cosa che un pò mi dispiace, è che avrei voluto una storia univoca e non diversi arc indipendenti l'uno dall'altro... Ad ogni modo resta una lettura veramente gradevolissima, del genere "storico" sui fumetti una delle cose migliori che mi è capitato di leggere, sicuramente.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Selina Kyle



NORTHLANDERS N.2
LA CROCE + IL MARTELLO


di Brian Wood e Ryan Kelly
(Contiene Northlanders 11-16)
ISBN 978-84-67476-15-6
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 12,95

Clontarf, Irlanda. 1014 D.C. Gli invasori norreni governano con pugno di ferro l'Isola di Smeraldo. Ma c'è un uomo, figlio fedele di questa terra, che si rifiuta di arrendersi agli invasori Vichinghi. Conosciuto solo con il nome di Magnus, questo brutale nomade darà vita, da solo, a una vera e propria insurrezione. E l'unica cosa che gli sta davvero a cuore, oltre al versare il sangue dei suoi nemici, è la vita di sua figlia Brigid.
Ma questo guerriero ha alle calcagna un ostinato inseguitore. Lord Ragnar Ragnarsson, uomo di fiducia del Re ed esperto investigatore, segue la pista disseminata di corpi che Magnus si lascia dietro attraverso la campagna e presto intuisce che il miglior modo per catturare l'assassino è costringerlo a scatenare il suo istinto omicida. Un uomo deciso a porre fine alla tirannia attraverso il massacro indiscriminato. Un altro altrettanto determinato a fermarlo. Ma proprio all'ultimo momento, un segreto oscuro del passato di Magnus sembra minacciare il buon esito della sua missione e il suo rapporto con Brigid.
Lo scrittore Brian Wood (DMZ, Demo), che si è aggiudicato varie nomination agli Eisner Award, e il disegnatore Ryan Kelly (Lucifer, The New York Four) presentano un altro audace, sanguinoso capitolo di Northlanders, la saga ambientata al tempo dei Vichinghi.


----------

Il mio commento al secondo volume lo trovate poco sopra. ;)


Una mela al giorno...

libero5

ma prima che dicevate che quelli in lingua madre costano di meno sono accessebili??? xche il mio livello di inglese deve essere ancora migliorato parecchio(nel senso che non vado molto forte) quindi volevo sapere se posso comprenderlo e assaporarlo oppure lascio stare e spendo di piu x quello in italiano)...


Selina Kyle

A me non è sembrato molto ostico, secondo me DMZ lo è di più. Guarda, con quello che ti costano in inglese i 2 TP compreresti solo il primo volume Planeta, quindi a mio parere lo "sforzo" dell'inglese è giustificatissimo dal risparmio.  :D
Anche se la carta Vertigo è la stessa che usa la Planeta per gli universo DC (un po' meglio forse) per cui meno bella.

Credo che Barry Allen venda i due volumi USA, prova a controllare nel mercatino.  ;)


Una mela al giorno...

Barry Allen

Li ho già venduti, vanno a ruba  :w00t:

Comunque è un inglese molto semplice, non dovresti avere grossi problemi...


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Green Arrow

Quote from: libero5 on 28 March 2010, 17:24:45
ma prima che dicevate che quelli in lingua madre costano di meno sono accessebili??? xche il mio livello di inglese deve essere ancora migliorato parecchio(nel senso che non vado molto forte) quindi volevo sapere se posso comprenderlo e assaporarlo oppure lascio stare e spendo di piu x quello in italiano)...

puoi farti un'idea dalla preview sul sito della Vertigo http://dccomics.com/media/excerpts/9839_1.pdf

Murnau

In ogni caso penso che la carta usata dagli americani sia riciclata, come spesso alla Vertigo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau




NORTHLANDERS N.3
SANGUE NELLA NEVE

di Brian Wood, Dean Ormston, Vasilis Lolos, Danijel Zezelj e Davide Gianfelice
(Contiene Northlanders 9-10, 17-20)
ISBN 978-84-67494-08-2
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 12,95

Brian Wood continua a sorprendere e divertire con il suo originale stile che amalgama generi e tematiche diverse. Tutto questo gli ha permesso di diventare "uno dei migliori scrittori dell'industria" (IGN.com). Questo volume contiene i numeri 9-10 e 17-20 della serie originale, illustrati da artisti del calibro di Dean Ormston (Lucifer), Vasilis Lolos (The Last Call, Pixu), Danijel Zezelj  (Luna Park, L oveless) e Davide Gianfelice (Greek Street).
Una raccolta di storie brevi in cui continua la rielaborazione delle Saghe Nordiche, amalgamando richiami storici e sensibilità moderna.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici