News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Northlanders - di Brian Wood e Davide Gianfelice

Started by Murnau, 10 September 2009, 18:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Akanith Wan

Il protagonista è abbastanza Conantico per i miei gusti, pensierino pensierino pensierino  :sisi: (speriamo che non vada esaurito).


Quote from: Lar Gand on 13 September 2009, 11:21:31

Bello, buona storia e disegni strepitosi di Gianfelice!

Niente a che fare con i "soliti" fumetti Vertigo, niente misteri, soprannaturale, ecc. ma una bella storia di avventura pura e semplice, acciaio, sangue e fango.
Credo che Akanith apprezzerà.

Decisamente Lar! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Midnighter

Il genere di fumetto che non mi dice niente ma devo ammettere che è stata una gradevole lettura protagonista spocchioso e bastardo.
Da leggere ma da fare pagare ad un altro  :D

Akanith Wan

Quote from: Midnighter on 22 September 2009, 01:29:23
Il genere di fumetto che non mi dice niente ma devo ammettere che è stata una gradevole lettura protagonista spocchioso e bastardo.
Da leggere ma da fare pagare ad un altro  :D

Visto che l'hai letto e non ti ha entusiasmato più di tanto, saresti disposto a separartene dietro naturalmente compenso monetario?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Green Arrow

ho letto l'anteprima sul sito della Vertigo...sembrerebbe carino, ma la storia di quello che ritorna dopo anni nella città natale sotto il controllo di un cattivone usurpatore l'ho giù vista troppe volte  :asd:
poi a dir la verità speravo in qualcosa di più approfondito sulla cultura norrena, ma da quello che ho visto non mi pare sia cosi  :look:

Lar Gand

Quote from: Green Arrow on 23 September 2009, 15:15:47
ho letto l'anteprima sul sito della Vertigo...sembrerebbe carino, ma la storia di quello che ritorna dopo anni nella città natale sotto il controllo di un cattivone usurpatore l'ho giù vista troppe volte  :asd:


Quella è solo la premessa, poi nn la trovo così scontata come trama nel suo svolgimento
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Akanith Wan

Sapete se e quando uscirà il secondo volume?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Lar Gand

NORTHLANDERS #21 and the art of Leandro Fernandez

NORTHLANDERS #21 begins a compelling 8 issue arc (yes, the longest NORTHLANDERS arc to date) called The Plague Widow. This arc debuts the art of Leandro Fernandez here at Vertigo. Take a look at his pencils and inks from the first 3 pages:


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Questo mese inizia in America il nuovo story-arc "The Plague Widow" in 8 parti



Con copertine di Massimo Carnevale
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

robocoppola

Preso in inglese a 5.90 euro da book depository. Alla faccia della Planeta che lo ammolla per 15.90. 10 euro risparmiati. Il fumetto non l'ho letto, ma mi attira tantissimo! Non vedo l'ora di smaltire tutti i fumetti del comodino che si trovano sopra a questo per poterlo leggere!
Robo

Selina Kyle

E' vero, il primo volume in inglese costa veramente poco!  :o


Una mela al giorno...

Barry Allen

Io in inglese l'ho trovato un pochino ostico, vi dico la verità. Magari per voi sarà più semplice, mi direte :ahsisi:


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Selina Kyle

Wood è meno semplice di altri a mio parere in effetti, ma comunque accessibile. ;)
Cioè con DMZ non ho avuto grossi problemi, gergo a parte. :D


Una mela al giorno...

Green Arrow

Quote from: Barry Allen on 07 November 2009, 10:34:00
Io in inglese l'ho trovato un pochino ostico, vi dico la verità. Magari per voi sarà più semplice, mi direte :ahsisi:

se è come DMZ, non dovrei avere nessun problema, adesso alla prossima ricarica lo ordino

Barry Allen

Ho i due Tp americani, ma ho fatto caso al fatto che mi dice nel primo capitoli 1-8, e nel secondo 11-16... Vi risulta?
Che fine hanno fatto i capitoli 9-10?


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."