News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Northlanders - di Brian Wood e Davide Gianfelice

Started by Murnau, 10 September 2009, 18:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

spidergiakimo

Northlanders vendeva bene  :unsure: Solo non vendeva bene negli albetti, ma nei TB, per questo ha chiuso. Dispiace pure a me perché era una delle poche serie americane diverse per ambientazione e temi, però 50 numeri sono tanti e valgono.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

NORTHLANDERS VOL.1: Il ritorno di Sven

di Brian Wood e Davide Gianfelice
(Contiene: Northlanders 1-8)
Ed. Planeta DeAgostini
16,8x25,7, B, 200 pp, col.
€ 15,95

Intorno al 980 d.C., un vichingo di nome Sven fa ritorno nelle terre della sua famiglia a Orkney. Abituato alle lussureggianti dimore del Mediterraneo, a donne esotiche e a epici combattimenti, Sven intende reclamare la sua eredità e lasciarsi per sempre alle spalle le fredde acque scure. Ma il suo spietato zio, Gorm, ha usurpato i diritti di nascita del nipote. Considerato un reietto e un traditore, Sven intraprende una guerra solitaria contro l'organizzazione dello zio, ritrovandosi risucchiato in un passato da cui aveva cercato così disperatamente di affrancarsi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Moby Dick

Sfogliato oggi in fumetteria e mi ha tentato parecchio.
Ho resistito ma la voglia di provarlo mi logorerà a lungo.
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Elfen89

I disegni di Gianfelice sono l'unica cosa brutta ,a mio parere, di questo volume.

Jesse Custer

provare o non provare questa serie,questo è il dilemma  :ahsisi:

spidergiakimo

Quote from: Dash Bad Horse on 04 June 2013, 18:21:04
provare o non provare questa serie,questo è il dilemma  :ahsisi:
Prova prova, è una bella serie. Sopratutto, questo è un bellissimo primo volume  :sisi:

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Amekun

Jesse Custer

e vabbè oh allora una chance gliela do  ;)

Azrael

NORTHLANDERS VOL.7: TRILOGIA DELLA TERRA DEL GHIACCIO

di Brian Wood, Paul Azaceta, Declan Shalvey, Danijel Zezelj
Contiene:
Northlanders 42-50
16,8x25,6, B, 208 pp, col.
€ 16,95

Nell'ultimo volume di Northlanders, Brian Wood ci saluta con la lunga ed epica avventura del giovane Ulf Hauksson, alla guida del suo clan in una nuova terra e nella violenta guerra civile che, anni dopo, seguirà.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non ho mai letto nulla di questa serie ma o preso quest'ultimo numero...meglio tardi che mai. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 17 July 2013, 17:02:18

NORTHLANDERS VOL.7: TRILOGIA DELLA TERRA DEL GHIACCIO

di Brian Wood, Paul Azaceta, Declan Shalvey, Danijel Zezelj
Contiene:
Northlanders 42-50
16,8x25,6, B, 208 pp, col.
€ 16,95
Z
Nell'ultimo volume di Northlanders, Brian Wood ci saluta con la lunga ed epica avventura del giovane Ulf Hauksson, alla guida del suo clan in una nuova terra e nella violenta guerra civile che, anni dopo, seguirà.
wow numero bellissimo, mi è piaciuta da matti questa storia di vichingi che colonizzano l'Islanda.
I disegni di Azaceta sono adattissimi per la storia, oltre che belli, mentre ho trovato quelli di Zezelj meno adatti benche pur essi belli. Le copertine di Carnevale sono spettacolo puro.
Ora guardo in fumetteria se posso recuperare qualche volume precedente. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 04 April 2012, 17:07:28

NORTHLANDERS N. 6: L'ASSEDIO DI PARIGI

di Brian Wood, Simon Gane, Matthew Woodson e Marion Churchland
(Contiene Northlanders 37-41)
16,8x25,6, B, 108 pp, col.
€ 10,95

Brian Wood ci porta nuovamente nel passato dell'Europa, seguendo le avventure del fante Mads durante l'assedio di Parigi, dove pochi si difesero contro molti, e le manovre politiche ebbero la stessa importanza dei combattimenti dei soldati.
Recuperato e letto anche il sesto volume. Anche qui ci sono delle belle storie (mi è piaciuta molto quella sul cacciatore) ma essendo per lo più brevi manca quell'epicità da saga epica che traspariva leggendo il 7. volume. Anche qui bei disegni che ben si adattano al tipo di storia.
Ho apprezzato anche il redazionale di Elena che ha messo in luce un aspetto che avevo solo intuito parzialmente, ovvero la critica di Wood alle religioni, soprattutto quella cristiana. Ora vado alla ricerca dei volumi Planeta. :ahsisi:
Look!

TheITAJoker

Ma non ho capito ogni volume è autoconclusivo e si può leggere per esempio prima il 3 e poi l'1 ?

spidergiakimo

Quote from: TheITAJoker on 23 July 2013, 12:24:48
Ma non ho capito ogni volume è autoconclusivo e si può leggere per esempio prima il 3 e poi l'1 ?
Sono tutti volumi autoconclusivi (anzi, alcuni hanno solo storie brevi scollegate tra loro).

Mordecai Wayne

Quote from: spidergiakimo on 23 July 2013, 12:25:54
Quote from: TheITAJoker on 23 July 2013, 12:24:48
Sono tutti volumi autoconclusivi (anzi, alcuni hanno solo storie brevi scollegate tra loro).
Esatto. È proprio il bello di questa serie diciamo. Anche se i volumi hanno una numerazione si possono leggere a gradimento visto che le storie vanno a cicli e una volta concluso uno ne parte un'altro con altri personaggi e altre storie. :ahsisi:
Look!