News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Secret Origin (USA) di Johns & Frank

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 14:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

Citazione di: Euridice il 17 Marzo 2010, 23:41:21
Citazione di: Lar Gand il 17 Marzo 2010, 18:22:54
Citazione di: Nembo Kid il 17 Marzo 2010, 13:20:08
è una cosa che adoro. è stato un grande superman al cinema. anzi forse è la faccia umana vera che più si associa a superman. essere capace di realizzarlo così bene su carta gli conferisce un tocco di effimera realtà

Quoto, inoltre

GARY FRANK REGNA

e io quoto entrambi

io da quando l'ho visto a milano sono rimasto sbigottito! disegnava con nulla, in me che non si dica, mentre parlava e prendeva il caffè....e disegni meravigliosi. è davvero un grande!

Harvey Dent

Citazione di: Son of Jon il 15 Marzo 2010, 17:59:35
Il prossimo che mi dice che c'è ancora gente che non conosce le origini di Superman lo fucilo!!!
Non prendiamoci in giro per l'ennesima volta, ora lo sanno anche le pietre sminuzzate in atomi da dove viene, dove è caduto, il suo tallone d'Achille e la sua nemesi, i suoi amori, i poteri, i comprimari e il costume.

S T O P ! ! !
E' sacrosanto che di sicuro sarà eccezionale questo Secret Origin, però sappia la DC guardre in avanti su Superman, AMEN...
Mia madre ha guardato otto, dico otto stagioni di Smallville dalla prima puntata e non aveva capito che il Clark Kent del telefilm era il Superman dei fumetti. Tipo Lois Lane in 70 anni di continuity :asd:

P.S.: Se non glielo dicevo io che quel tizio era Superman non l'avrebbe mai scoperto :dowson: :lolle:

Carol Danvers

Citazione di: Harvey Dent il 19 Marzo 2010, 19:31:07
Citazione di: Son of Jon il 15 Marzo 2010, 17:59:35
Il prossimo che mi dice che c'è ancora gente che non conosce le origini di Superman lo fucilo!!!
Non prendiamoci in giro per l'ennesima volta, ora lo sanno anche le pietre sminuzzate in atomi da dove viene, dove è caduto, il suo tallone d'Achille e la sua nemesi, i suoi amori, i poteri, i comprimari e il costume.

S T O P ! ! !
E' sacrosanto che di sicuro sarà eccezionale questo Secret Origin, però sappia la DC guardre in avanti su Superman, AMEN...
Mia madre ha guardato otto, dico otto stagioni di Smallville dalla prima puntata e non aveva capito che il Clark Kent del telefilm era il Superman dei fumetti. Tipo Lois Lane in 70 anni di continuity :asd:

P.S.: Se non glielo dicevo io che quel tizio era Superman non l'avrebbe mai scoperto :dowson: :lolle:

Addirittura?

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Ho letto il quarto numero. Sicuramente per un lettore affezionato supermaniano non si tratta di una storia "innovativa", ma secondo me è PERFETTA per un niubbo. Moderna nello stile, coinvolgente, scritta bene.. ovvero tutte le caratteristiche che rendono Johns uno scrittore "per tutti". Gary Frank poi a me mette la farfalle nello stomaco, l'espressività del volti dei suoi personaggi (come diceva Johns nell'intervista) stupisce ogni volta. E poi Kal-El in questa storia è tenero. E a me piace, quand'è così. :D

Una mela al giorno...

Genis-Vell

E il Parassita è Homer Simpson. Bel numero, forse il migliore tra quelli usciti finora, ma fatico a credere di averci letto dentro questa cosa tanto ridicola. Persino l'origine pre-Crisis era meglio... e mi era sempre sembrata una delle più assurde!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Selina Kyle

Citazione di: Genis-Vell il 20 Marzo 2010, 11:21:19
E il Parassita è Homer Simpson.

:D

Guarda, conosco poco il Parassita, ma il paragone calza.  :D
(Bellissimo l'incontro fra Jimmy e Supes sul tetto)

Una mela al giorno...

Genis-Vell

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2010, 11:23:01
Guarda, conosco poco il Parassita, ma il paragone calza.  :D

Sembra uno di quegli episodi La paura fa 90... solo che quelli sono parodie, qui è davvero l'origine del Parassita. Peccato anche che gli abbiano dato l'aspetto voluminoso degli anni '90, a me piace molto più quello classico.

Citazione(Bellissimo l'incontro fra Jimmy e Supes sul tetto)

Sì, molto!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Lar Gand

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2010, 11:13:09
Ho letto il quarto numero. Sicuramente per un lettore affezionato supermaniano non si tratta di una storia "innovativa", ma secondo me è PERFETTA per un niubbo. Moderna nello stile, coinvolgente, scritta bene.. ovvero tutte le caratteristiche che rendono Johns uno scrittore "per tutti". Gary Frank poi a me mette la farfalle nello stomaco, l'espressività del volti dei suoi personaggi (come diceva Johns nell'intervista) stupisce ogni volta. E poi Kal-El in questa storia è tenero. E a me piace, quand'è così. :D

IMHO il primo numero è il migliore (almeno dei 4 che ho letto)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Walter West

Sto cominciando a smaniare, quand'è che la vedremo in Italia?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Clark Kent

Carol Danvers

Citazione di: Hero il 04 Aprile 2010, 12:04:46
Sto cominciando a smaniare, quand'è che la vedremo in Italia?

E' stato annunciato per Settembre

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

KAL

lo prendero' anche in italiano.voglio che mio figlio lo legga non appena impara a leggere :w00t:

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Occhi nella Notte

Mi sono innamorato di Superman e non sono gay... e ho detto tutto  :ph34r:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045