News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Secret Origin (USA) di Johns & Frank

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 14:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Arrow

Citazione di: Lanterna Blu il 29 Ottobre 2009, 21:10:07
Citazione di: Edward Blake il 29 Ottobre 2009, 21:03:39
Mi pareva di aver letto da qualche parte, se non sbaglio su un gdr play by chat che frequentavo, che c'era stata nel corso degli anni una spiegazione sul perché nessuno si accorgesse che Clark Kent e Superman sono la stessa persona, cioé che Clark, quando è Superman, vibra a velocità impressionante ogni cellula dell'epidermide del suo volto, rendendosi irriconoscibile.
Che ve ne pare?
si c'è quella, che è la stessa cosa che faceva jay garrick (il primo flash) non avendo neanche lui una maschera. però quella che più preferisco parte da un assunto diverso. superman non portando una maschera non induce la gente a pensare che debba nascondere qualcosa. in più essendo superman la gente non pensa che possa (voglia) vivere come una persona normale, con gli stress di un lavoro ecc. per cui la gente non pensa che lui abbia una identità segreta. se la gente intravede in clark una somiglianza (cmq clark un po' si finge gobbo e goffo ) con superman non ci da peso. in fin dei conti quanta gente potrebbe assomigliarci. è un po' la teoria dei vip: quante gente assomiglia ad un vip, ma se tu non credi che quel vip possa condurre una seconda vita, anche se incontri uno che ci assomiglia non pensi che sia lui.

ecco, questa teoria più psicologica, unita ad un pizzico di vibrazioni che confondono i lineamenti per me è la più convincente e suggestiva.

io ho sempre preferito la teoria psicologica a gli spiegoni pseudo-scientifici  :sisi:

Walter West

Mi pareva di aver letto da qualche parte, se non sbaglio su un gdr play by chat che frequentavo, che c'era stata nel corso degli anni una spiegazione sul perché nessuno si accorgesse che Clark Kent e Superman sono la stessa persona, cioé che Clark, quando è Superman, vibra a velocità impressionante ogni cellula dell'epidermide del suo volto, rendendosi irriconoscibile.
Che ve ne pare?
si c'è quella, che è la stessa cosa che faceva jay garrick (il primo flash) non avendo neanche lui una maschera. però quella che più preferisco parte da un assunto diverso. superman non portando una maschera non induce la gente a pensare che debba nascondere qualcosa. in più essendo superman la gente non pensa che possa (voglia) vivere come una persona normale, con gli stress di un lavoro ecc. per cui la gente non pensa che lui abbia una identità segreta. se la gente intravede in clark una somiglianza (cmq clark un po' si finge gobbo e goffo ) con superman non ci da peso. in fin dei conti quanta gente potrebbe assomigliarci. è un po' la teoria dei vip: quante gente assomiglia ad un vip, ma se tu non credi che quel vip possa condurre una seconda vita, anche se incontri uno che ci assomiglia non pensi che sia lui.

ecco, questa teoria più psicologica, unita ad un pizzico di vibrazioni che confondono i lineamenti per me è la più convincente e suggestiva.

Lanterna Blu, mi hai letto nel pensiero. :D E' solo che io sono troppo pigro per scrivere ragionamenti del genere. Comunque sì, teoria psicologica e leggere vibrazioni. :lol:

Citazione di: Spawn il 29 Ottobre 2009, 21:05:08
veramente se non ricordo male è il contrario, vibra quando è clark, mentre quando è superman si rilassa.

Un momento, fermi tutti! Una nuova turba mentale. :ph34r: E le persone con cui è cresciuto a Smallville, non dovrebbero riconoscerlo come Superman?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Green Arrow

Citazione
veramente se non ricordo male è il contrario, vibra quando è clark, mentre quando è superman si rilassa.

Un momento, fermi tutti! Una nuova turba mentale. :ph34r: E le persone con cui è cresciuto a Smallville, non dovrebbero riconoscerlo come Superman?

perchè dovete farvi tutte ste seghe mentali? :stralol: :stralol:

Lar Gand

Che ve ne pare?

Questa spiegazione venne data ai tempi di Byrne e Man of Steel (nn so se è un'idea già usata prima) ma mi pare che nessuno ne ha più parlato passando di fatto alla soluzione esposta da Lanterna.

Supes è visto dalla gente come un semi-Dio, a nessuno viene in mente che possa condurre una vita normale tra la gente (anche perché poi nn usa maschere), però Jimmy Olsen ci rimase male quando su una foto notò che Supes aveva la fede nuziale al dito
(LEGGETE UDC Superman!!!)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Walter West

Citazione di: Green Arrow il 29 Ottobre 2009, 21:15:29
perchè dovete farvi tutte ste seghe mentali? :stralol: :stralol:

Parole sante. :asd:

Citazione di: Lar Gand il 29 Ottobre 2009, 21:15:41
Che ve ne pare?

Questa spiegazione venne data ai tempi di Byrne e Man of Steel (nn so se è un'idea già usata prima) ma mi pare che nessuno ne ha più parlato passando di fatto alla soluzione esposta da Lanterna.

Supes è visto dalla gente come un semi-Dio, a nessuno viene in mente che possa condurre una vita normale tra la gente (anche perché poi nn usa maschere), però Jimmy Olsen ci rimase male quando su una foto notò che Supes aveva la fede nuziale al dito
(LEGGETE UDC Superman!!!)

A me piace pensare che Clark usi sì quella spiegazione psicologica, ma anche un leggero travestimento scientifico con le vibrazioni. :D
Comunque voglio proprio vedere come se ne esce Johns spiegando come mai nessuno riconosce Superboy come Clark Kent.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Addio, Barry.
Addio.

nembo-kid

Citazione di: Edward Blake il 29 Ottobre 2009, 21:14:24
Che ve ne pare?

Lanterna Blu, mi hai letto nel pensiero. :D E' solo che io sono troppo pigro per scrivere ragionamenti del genere. Comunque sì, teoria psicologica e leggere vibrazioni. :lol:

ma vale lo stesso discorso. superman è visto come un semi-dio. pensa te se uno che per tutta la vita ti è sembrato un contadinotto imbranato del tuo paese, vai a pensare che è diventato un superman della madonna  :lol:

Green Lantern

la cosa della fede al dito è narata nel primo numero di udc superman :asd:

Walter West

Citazione di: Lanterna Blu il 29 Ottobre 2009, 21:32:55
ma vale lo stesso discorso. superman è visto come un semi-dio. pensa te se uno che per tutta la vita ti è sembrato un contadinotto imbranato del tuo paese, vai a pensare che è diventato un superman della madonna  :lol:

Questa non mi convince troppo come spiegazione, ma non importa, mi faccio troppo seghe mentali. :D
Però vorrei proprio capire che espediente usa Johns
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Secondo me sono cose che non c'è bisogno di spiegare. :D
Che Clark Kent e Superman siano la stessa persona è ovvio, ma è bello pensare che tutti li ritengano 2 persone diverse: Clark un contadinotto buono e ingenuo e Superman il più grande degli eroi. Sono fumetti di supereroi, è bello rimanere "incantati" di fronte all'impossibile. ;)

Una mela al giorno...

Green Arrow

Citazione di: Selina Kyle il 30 Ottobre 2009, 08:03:29
Che Clark Kent e Superman siano la stessa persona è ovvio, ma è bello pensare che tutti li ritengano 2 persone diverse: Clark un contadinotto buono e ingenuo e Superman il più grande degli eroi. Sono fumetti di supereroi, è bello rimanere "incantati" di fronte all'impossibile. ;)

quoto   :up:

Det. Bullock

Appunto.
E' come chiedersi come mai Bruce Willis spara 20 colpi da una pistola che ne dovrebbe contenere al massimo 8, dopotutto anche la narrativa campa di licenze poetiche. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

nembo-kid

senza arrampicarsi sui vetri in una giornata di pioggia con vento a 100 km/h, è divertente capire le cose con spiegazioni pseudo realistiche. anzi è una delle cose più divertenti. poi su superman è una componente antica visto che per anni e anni le storie si sono basate sul tentativo prima di lana lang e poi di lois lane di dimostrare che Kent fosse Superman.

certo senza arrampicarsi sui vetri in una giornata di pioggia con vento a 100 km/h  :lol:

Matches Malone

Si ma sarebbe anche bello pensare che Superman non è circondato da una manica di scemi che non sanno fare due più due :lolle:
Un minimo di spiegazione ben venga  :ahsisi:

nembo-kid

a lovely variant by SUPERMAN: SECRET ORIGIN artist Gary Frank, for the third issue of the series

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è a dir poco stupenda  :wub:

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 30 Ottobre 2009, 12:00:22
Si ma sarebbe anche bello pensare che Superman non è circondato da una manica di scemi che non sanno fare due più due :lolle:
Un minimo di spiegazione ben venga  :ahsisi:

nerd :lol:
(Lo stesso vale per il Batvetusto eh? :D)

Una mela al giorno...