News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Secret Origin (USA) di Johns & Frank

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 14:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Kal ti ho tolto un quote in un messaggio precedente, l'avevi inserito due volte. ;)

Per Emil: la parentesi Nightwing/Flamebird è poi durata un anno, non è lo "status quo" di Action Comics, che infatti adesso tornerà alla normalità. ;) Si tratta della stessa operazione fatta su DetCom con Batwoman, ma mi sa che a te non piace neanche quella. :D
Si è dato spazio ad alcuni comprimari in un momento "particolare" di assenza dell'eroe principale, come è stato fatto con Batman, secondo me l'idea è comunque valida.  ;)

Per Kal: sicuramente seguire le storie articolate su diverse testate non è "fisica quantistica", e se un personaggio/serie mi piace compro senza essere "frenata" da questi meccanismi.  ;)
Però a mio parere i lettori sono ormai stritolati dal meccanismo dei tie-in e dei grandi eventi, e qulacosa finiscono per tagliare. E' vero che non si è costretti a comprare nulla, ma entrambe le case editrici secondo me stanno esagerando, in questo senso.

Una mela al giorno...

Mickfoley9

Dove va Master Geoff io ci sono  :wub:

Green Lantern

Citazione di: Selina Kyle il 12 Aprile 2010, 09:00:29
Però a mio parere i lettori sono ormai stritolati dal meccanismo dei tie-in e dei grandi eventi, e qulacosa finiscono per tagliare. E' vero che non si è costretti a comprare nulla, ma entrambe le case editrici secondo me stanno esagerando, in questo senso.

infatti, anche la Marvel ci sta dando dentro fin troppo con questo meccanismo, vedai Utopia sugli X-Men o World War Hulk, articolato su tutte le testate di Hulk. in questo senso, adoro Blackest Night proprio perchè (a parte per la bellezza della saga in sè) è tranquillamente leggibilissima a sè e i vari tie in non sono assolutamente fondamentali, se uno volesse potrebbe semplicemente prendersi la mini e basta.

Carol Danvers

Citazione di: Aquaman il 12 Aprile 2010, 11:29:32
Citazione di: Selina Kyle il 12 Aprile 2010, 09:00:29

infatti, anche la Marvel ci sta dando dentro fin troppo con questo meccanismo, vedai Utopia sugli X-Men o World War Hulk, articolato su tutte le testate di Hulk. in questo senso, adoro Blackest Night proprio perchè (a parte per la bellezza della saga in sè) è tranquillamente leggibilissima a sè e i vari tie in non sono assolutamente fondamentali, se uno volesse potrebbe semplicemente prendersi la mini e basta.

Vero, anche se Lanterna Verde è quasi indispensabile, Blackest Night si regge anche da sola...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

KAL

veramente anche le testate supermaniane si leggono tranquillamente da sole, sono studiate cosi' apposta.chiaro che perdi qualcosina non seguendole tutte.
Quasi tutti i crossover poi sono talmente pieni di riassunti tra i dialoghi che si possono benissimo seguire solo le serie che interessano.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Occhi nella Notte

Dopo aver letto Man of Steel, capisco che questa mini è FONDAMENTALE...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

KAL

Citazione di: Occhi nella Notte il 12 Aprile 2010, 20:49:15

io ero inizialmente scettico, ma direi di si, mi sta davvero piacendo.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Occhi nella Notte

Citazione di: KAL il 12 Aprile 2010, 22:20:58

Sono contento...  :)
Tanto per chiarire... a me Man of Steel non è piaciuto.
Per questo penso che questa nuova rinarrazione delle origini serva...

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

KAL

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Aprile 2010, 14:56:54
Citazione di: KAL il 12 Aprile 2010, 22:20:58

Sono contento...  :)
Tanto per chiarire... a me Man of Steel non è piaciuto.
Per questo penso che questa nuova rinarrazione delle origini serva...
man of steel è invecchiato maluccio per me.

American_Gaijin89

Io invece Man of steel l'ho apprezzato parecchio, purtroppo devo ancora leggere Birtright

Occhi nella Notte

Citazione di: American_Gaijin89 il 13 Aprile 2010, 22:46:26
Io invece Man of steel l'ho apprezzato parecchio, purtroppo devo ancora leggere Birtright

Come hai fatto ad "apprezzarlo parecchio"??  :o

Clark Kent

Citazione di: Occhi nella Notte il 14 Aprile 2010, 12:40:50
Citazione di: American_Gaijin89 il 13 Aprile 2010, 22:46:26

anche io l'ho apprezzato parecchio!

concordo che ad oggi sia invecchiato forse non benissimo, come faceva notare giustamente kal, ma allora quando la lessi la prima e successive volte la apprezzai moltissimo. mi piacque molto l'ammodernamento operato su clark rendendolo sì timido ma comunque valido e vincente, valorizzando quindi la sua persona. si tralasciò molto la parte "precedente" a superman, ma essendo stato cancellato il periodo "superboy" aveva anche il suo senso. l'attenzione era orientata tutta sul debutto metropolitano di clark (anche se le paginette dedicate alla rivelazione che clark fa a lana lang sono di una dolcezza innata). infine bellissimo primo incontra supes/bats  :)

Det. Bullock

Anche a me piace Man of Steel, peccato che il Clark di Byrne sia un po' troppo yuppie per i miei gusti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clark Kent

a me faceva impazzire proprio per quello invece  :lol:

American_Gaijin89

Citazione di: Occhi nella Notte il 14 Aprile 2010, 12:40:50

Mi è piaciuto il modo in cui Byrne abbia personalizzato e fatto suo il personaggio, mi son piaciute le storie e le atmosfere.

Non è un Superma del 2010, è un superman molto anni 70'-80' (un pò Yuppie come dice il Detective), però anche Johns fa un Supes ispirato a quello dei film quindi di fine anni 70, a ben vedere   :P

Citazione di: Nembo Kid il 14 Aprile 2010, 12:55:48
anche io l'ho apprezzato parecchio!

concordo che ad oggi sia invecchiato forse non benissimo, come faceva notare giustamente kal, ma allora quando la lessi la prima e successive volte la apprezzai moltissimo. mi piacque molto l'ammodernamento operato su clark rendendolo sì timido ma comunque valido e vincente, valorizzando quindi la sua persona. si tralasciò molto la parte "precedente" a superman, ma essendo stato cancellato il periodo "superboy" aveva anche il suo senso. l'attenzione era orientata tutta sul debutto metropolitano di clark (anche se le paginette dedicate alla rivelazione che clark fa a lana lang sono di una dolcezza innata). infine bellissimo primo incontra supes/bats  :)

Concordo, ho adorato anche io l'incontro Supes/Bat  :w00t: