News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nasce DC Entertainment

Aperto da Ikki di Phoenix, 09 Settembre 2009, 22:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

RIVOLUZIONE IN CASA DC!

Dopo aver letto la news nella home del sito, commentiamo qui i cambiamenti che da ieri stanno coinvolgendo la DC Comics.

Quasi un segnale, quello dell'acquisizione della Marvel da parte della Disney di pochissimo tempo fa. La Warner Bros. non poteva certo rimanere a guardare, e ha pensato bene di approfittarne per dare una bella rinfrescata al brand DC, inglobandolo in una nuova compagnia: la DC Entertainment Inc., la quale si occuperà di far crescere il potenziale delle varie proprietà DC inglobandole in realtà finora sfruttate solo parzialmente.

Aggiornamenti:

18/2/2010: Il nuovo team
19/2/2010: Le reazioni  
19/3/2010: Sempre più film DC
28/9/2010: Bob Harras nuovo EiC della DC





"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Per i fumetti, imho non cambierà una sega. però forse si daranno una svegliata al cinema.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Dai che forse alla DC si svegliano!  :w00t:
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Finalmente è giunta l'ora della riscossa, e sapete una cosa? A differenza che con la Marvel, dove i film hanno dettato l'andazzo da adottare nei fumetti, in casa DC si deciderà a partire dalla carta: Geoff Johns scriverà Flash! Altri scrittori scriveranno le sceneggiature degli altri eroi principali.
GODO IN MANIERA INVERECONDA.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Geoff scriverà anche Shazam! :sisi:
Previously known as Andrea.

Arzak


Selina Kyle

La DC ha cambiato rotta, almeno per quanto riguarda i fumetti, da almeno 6 mesi, si era intuito che il "vento era cambiato" con le news sulle nuove serie/team creativi/gestioni delle testate a febbraio 2008. Ottimo, ottimo davvero.  :up:


Una mela al giorno...

Green Lantern

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Settembre 2009, 22:45:14
Per i fumetti, imho non cambierà una sega. però forse si daranno una svegliata al cinema.  :ahsisi:

ecco appunto, quello che stavo pensando mentre leggevo la notizia

Ikki di Phoenix

E' vero, sono 6 mesi che stanno rullando a manetta: Silver Age + film, vinceremo :rulezza:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Occhi nella Notte

Per la notizia in se per se, sinceramente non so che pensare perchè non conosco i tipi coinvolti... sicchè non posso esprimermi.
Posso dire di essere molto contento se nascerà una company apposita nella produzione di videogiochi/film... speriamo sia di qualità...
Per il discorso cartaceo ormai sono anni che si viaggia su livelli ottimi...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ikki di Phoenix

CUS torna sull'argomento:

Citazione"Tra l'annuncio della scorsa settimana e questo, ci sono delle belle nuove per gli amanti del fumetto e i suoi creatori, e io sono molto lusingata ed eccitata do avere un ruolo in questo. Ci sarà davvero da divertirsi. Ho molto da imparare". Così esordisce Diane Nelson, nuova dirigente dell'appena nata DC Entertainment, commentando in un'intervista a MTV le novità nella sua compagnia e l'acquisizione di Marvel Entertainment da parte di Walt Disney Company.

Nel cercare in qualche modo di presentarsi al grande pubblico, la prima presidente di DC Entertainment, già dirigente di Warner Premiere (la divisione di Warner Bros. che si occupa del materiale da produrre direttamente per il mercato dell'home video), ricorda le sue passate esperienze, facendo presente di aver già avuto dei primi contatti con alcuni personaggi DC in occasione del suo precedente incarico. La Nelson si dice convinta di poter fornire una buona prova nel suo nuovo ruolo di supervisione di tutta la produzione multimediale targata DC, anche in ragione della sua prima passione per la creatività: "Sono una persona che, molto tempo fa, pensava di voler essere a sua volta una creativa, ma ho presto realizzato che la mia forza sta nell'affiancare, supportare e, spero, coltivare realmente le persone creative".

Sul fronte delle novità che la nuova creatura nata in seno alla Warner riserverà per appassionati, pubblico e consumatori, la Nelson afferma di puntare a un miglioramento nella qualità dei prodotti, ma anche e soprattutto nella loro quantità e varietà. L'obiettivo dichiarato sarebbe quello di portare i personaggi della DC ad essere sviluppati sotto molteplici forme mediali, appoggiandosi a pieno regime a tutte le divisioni e le capacità presenti all'interno di Warner Bros. e Time Warner. La Nelson puntualizza inoltre che il nuovo impulso, nelle sue intenzioni, non riguarda unicamente la tradizionale produzione supereroistica (che ovviamente rimane quella di maggior richiamo), ma che c'è tutta l'intenzione di esplorare a fondo il potenziale di personaggi minori e altre etichette DC, quali Vertigo e Wildstorm. In tal senso, quella che secondo la dirigente rappresenta un giacimento di idee sottoutilizzato sarebbe proprio la Vertigo, la quale si presterebbe invece a vedere una consistente espansione, anche in mercati come quello televisivo, dell'intrattenimento ludico, e simili. Senza per questo perdere di vista tutte le altre etichette e divisioni della compagnia, naturalmente.

Rispondendo poi al timore che subito si è affacciato nei commenti degli appassionati, ovvero che l'enfasi sull'aspetto cinematografico dell'operazione possa rappresentare uno svantaggio per l'incarnazione fumettistica dei vari personaggi, la Nelson è stata piuttosto decisa nel promettere che questo non si verificherà: "Non c'è dubbio che l'agenda cinematografica è il meccanismo che guida il nostro business, ed è unico e incredibilmente potente. Ma non penso che qui la questione sia di fare un grande film portante e da quello far derivare tutti i business ancillari. Si tratta di guardare contemporaneamente alle diverse facce del prisma". L'obiettivo sarebbe quindi quello di spingere contemporaneamente in tutti i settori, in modo da ottenere in ognuno il massimo del successo. La Nelson sottolinea per altro come lo stesso Jeff Robinov, presidente di produzione della Warner e cervello di tutta l'operazione, punti sì in particolare sulle produzioni cinematografiche, ma non abbia la minima intenzione di depotenziare tutti gli altri aspetti della compagnia. All'interno di DC Entertainment, inoltre, proprio DC Comics continuerà ad essere la trave portante di tutto l'edificio societario, e se anche si cercherà di dare impulso a nuovi tipi di prodotto come il fumetto digitale, non c'è pericolo che quello tradizionale cartaceo venga soppiantato. La Nelson promette comunque che il nuovo editore avrà tutto il suo supporto, mentre riguardo l'editore uscente, Paul Levitz, dichiara di ritenerlo un'importante risorsa per la compagnia.

In generale, la DC fungerà anche da "incubatrice" per le altre produzioni della DCE, e la Nelson si dice intenzionata a seguire un percorso simile a quello intrapreso ormai da qualche tempo dai Marvel Studios, con il coinvolgimento diretto di autori di fumetti nella realizzazione di prodotti non fumettistici. Non è peraltro mancato il richiamo al fatto che una cosa del genere sia già stata messa in atto qualche settimana fa: proprio questo, secondo la presidente, sarebbe una prova che la nuova svolta non sia una mossa pensata all'ultimo minuto per rispondere alle novità sul fronte concorrente, ma sia piuttosto il frutto di un processo avviatosi da tempo.
Infine, la Nelson ha parzialmente confermato quanto anticipato dall'analista Nikki Finke in corrispondenza della diffusione dell'annuncio, e cioè che da parte della Warner, e di Robinov in particolare, ci sarebbe l'intenzione di riaccentrare nelle proprie mani tutti i diritti di trasposizione dei vari personaggi, estromettendo i vari produttori inattivi o ridimensionando il loro ruolo.

Sostanzialmente mi pare venga confermato quanto detto in precedenza: la DC Comics sarà parte integrante del processo creativo di nuovi film e produzioni multimediali. Se la intendono come la intendo io, ovvero sia che gli sceneggiatori cartacei scriveranno le sceneggiature dei film, ci sarà da godere non poco.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

magari finalmente faranno pure un film su Authority e Wildcats.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

speriamo bene..  non voglio bizzeffe di cine-comics mediocri, ne voglio pochi ma fatti con i controc***i!!!  :batman:

Matches Malone

Da badtaste:

Ricorderete che alcuni mesi fa la DC Comics è entrata in ristrutturazione, il presidente Paul Levitz è stato rimosso dall'incarico e al posto suo Diane Nelson è stata messa a capo di DC Entertainment, una nuova divisione separata della Warner Bros. il cui compito è quello di "portare a realizzazione il potere e il valore del brand DC Comics e dei suoi personaggi su tutti i media e le piattaforme."

La notizia arrivava dopo circa un anno di lavoro "dietro le quinte" da parte dei vertici Warner/DC, che si stavano impegnando per riorganizzare la compagnia e sfruttarne al meglio le potenzialità (franchise come Batman e Superman, ma anche la miriade di progetti legati a personaggi di fumetti minori, magari distribuiti dalla controllata Vertigo, come il prossimo The Losers).

Durante il commento ai dati trimestrali della Time Warner (che fa capo alla Warner Bros.), il CEO Jeff Bewkes ha rivelato che molto presto verranno annunciati i piani della compagnia per quanto riguarda i vari progetti di cui sopra:

Molto presto ci saranno una serie di annunci e di presentazioni molto interessanti, si parla di settimane, legati ai nostri piani per la DC. Se guardate all'insieme dei titoli, che siano Batman, Il Cavaliere Oscuro, Lanterna Verde che sta arrivando, Superman... ci sono un certo numero di franchise che fanno parte della strategia Warner per i film più importanti, e che risultano essere anche i responsabili dei guadagni maggiori della Warner, e che la pongono sopra agli altri studios; e la DC fa già parte di tutto questo. A breve comunicheremo un nuovo piano molto più vasto che prenderà a svilupparsi nei prossimi mesi.

Poco prima, sempre Bewkes aveva annunciato:

Sentirete presto nuovi piani legati alla nostra intenzione di scavare ancora più aggressivamente all'interno del profondo catalogo dei personaggi DC Comics e svilupparli all'interno delle divisioni cinema, home video, tv e videogame della Warner Bros., e altre ancora.

Insomma, nelle prossime settimane potremmo finalmente scoprire i piani della DC per quanto riguarda il settore cinema, in particolare sul prossimo film di Batman, il destino di Superman, un certo numero di film legati a supereroi minori (anche Vertigo) e, chissà, anche qualcosa legato alla Justice League e al (già infame) sequel/prequel/spinoff di Watchmen.