News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fullmetal Alchemist - di Hiromu Arakawa

Aperto da Nexus, 09 Settembre 2009, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

emmeemmeesse

Citazione di: garalla il 24 Gennaio 2013, 23:29:56
Fullmetal alchemist ha più stampe.
La prima è quella normale nel solito formato tanbook, la seconda è in versione Gold e Gold Deluxe.
Rifuggi la Gold Deluxe perchè a 5,90 ti da solo un volume grosso e sovracopertina.
La Gold viene 4,50 ed è grosso come la GOld Deluxe ma senza sovracopertina. Ed è versione da edicola quindi non dovresti trovarlo in fumetteria.
L'edizione normale veniva 3,90 ora non so se hanno aumentato.
Io ho l'edizione normale in prima edizione xD.
I volumi panini al solito fanno cagare... Ho dei numeri che sembrano essere stati letti 1000000000 volte, mentre invece li ho letti una volta e riposti al loro posto. I miei Detective Conan dovrebbero essersi sbriciolati per quante volte li ho letti e a parte qualche volume che si è staccato(ma basta rimettere la colla sulla costina) niente di grave.
La traduzione è decente ma in un paio di occasioni ho avuto da che ridire per l'adattamento più che per la traduzione. Censure non ce ne sono.
La normale, ora, costa 4.50 come la vecchia Deluxe. Bene.  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Cockzilla

Ragazzi anche se costasse di piu' Fullmetal Alchemist deve essere assolutamente comprato! uno dei manga/anime piu' belli degli ultimi anni!

KetKiller

Ma sapete che io non sono ancora riuscito a finire di leggerlo? Fino al 15 è fantastico e 1 tira l'altro.......ma dal 15 diventa di una pesantezza e lentezza incredibili! Sono fermo al 21 da un mese e non riesco a farmi venire la voglia di riprenderlo!!
Bah, eppure io sono uno che apprezza moltissimo anche le storie riflessive e lente......non riesco a capire cosa effettivamente mi blocchi su sto manga...... <_< Perché cmq ne riconosco le enormi qualità e potenzialità......boh!?

Garalla

In effetti proprio a livello di trama ha un picco verso il basso secondo me nella fase in cui la vicenda si sposta nel Nord(il 16 volume mi sembra) fino al 22-23 per poi riprendersi in un crescendo. Però addirittura avere il blocco...

Red Robin

Citazione di: KetKiller il 26 Gennaio 2013, 11:47:50
Ma sapete che io non sono ancora riuscito a finire di leggerlo? Fino al 15 è fantastico e 1 tira l'altro.......ma dal 15 diventa di una pesantezza e lentezza incredibili! Sono fermo al 21 da un mese e non riesco a farmi venire la voglia di riprenderlo!!
Bah, eppure io sono uno che apprezza moltissimo anche le storie riflessive e lente......non riesco a capire cosa effettivamente mi blocchi su sto manga...... <_< Perché cmq ne riconosco le enormi qualità e potenzialità......boh!?
Prova con il caffè :nod:  supera il blocco che poi risale sia la trama che tutto il resto :D

KetKiller

Ahahah, dai che prima o poi lo ripiglio! :D

cassius1988

è successo anche a me! adesso ho ripreso dal n 22 e devo dire che sta risalendo bene, il finale è tutto un crescendo!

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

iggy

anch'io ho fatto fatica, verso la fine, perchè si contorce parecchio. cmq ottimo manga e ottima la scelte di non farne troppi numeri.
Idem l'anime: non so dire se sia meglio la prima o la seconda versione!

emmeemmeesse

Ho visto l'anime. Bellissimo, ma, purtroppo, ha un finale inadeguatamente buonista. Il problema di essere uno shonen.
Gli tiro un bell'8 anche a malincuore, con un finale all'altezza avrebbe dato filo da torcere a molti capolavori. Il manga è diverso sotto qualche aspetto?

iggy

M.I.B.86

Citazioneha un finale inadeguatamente buonista

Ma perchè sta moda che deve finire tutto in tragedia :asd:
oltretutto in questa serie morti e feriti  non sono mancati :sisi:

emmeemmeesse

emmeemmeesse

Citazione di: M.I.B.86 il 23 Giugno 2013, 17:30:19
Citazioneha un finale inadeguatamente buonista

Ma perchè sta moda che deve finire tutto in tragedia :asd:
oltretutto in questa serie morti e feriti  non sono mancati :sisi:
Hai ragione, non intendevo dire quello. Ciò che pensavo è che, avendo toccato determinate tematiche, avrebbero potuto approfondirle, ma, ciò, avrebbe reso il tutto molto più "pesante" donandogli uno spessore che l'avrebbe fatto passare da shonen a seinen probabilmente. Si è preferito finire in caciara e con un finale bello ma leggermente anonimo. :P

Garalla

Brotherhood segue piuttosto fedelmente in manga quindi se hai visto tutti e 64 gli episodi(in italia non hanno mai trasmesso l'ultimo su MTV) allora il finale è lo stesso.

emmeemmeesse

Citazione di: garalla il 23 Giugno 2013, 23:04:40
Brotherhood segue piuttosto fedelmente in manga quindi se hai visto tutti e 64 gli episodi(in italia non hanno mai trasmesso l'ultimo su MTV) allora il finale è lo stesso.
Visti tutti e 64, quindi, grazie. :P