News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro (2008) di C.Nolan

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter West

Citazione di: Slask il 26 Ottobre 2009, 12:51:32
Citazione di: Edward Blake il 22 Ottobre 2009, 21:07:09
Citazione di: Spider-Bat il 19 Ottobre 2009, 00:25:11
"Joker!....L'ho andrò a cercare"   

In inglese rende ancora meglio. Bats osserva la carta da gioco ma non dice nulla, mentre la musica aumenta di volume in un crescendo di pathos incredibile.
Ma il doppiaggio deve sempre rovinare qualcosa.

concordissimo..

Beh, me l'hai fatto notare proprio te su Badtaste. :D
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

nembo-kid

Citazione di: Slask il 26 Ottobre 2009, 12:51:32
Citazione di: Lanterna Blu il 23 Ottobre 2009, 09:58:46
però mi spiace essermi fottuto così due facce. è il mio criminale preferito di batman, e cazzo, io ce lo volevo fatto bene per un intero film  :cry: io ancora sono li che mi dispero per batman forever  :dowson: :dowson: :dowson: :dowson:
ma perchè è così sfigato??  :dowson:

seguendo la linea narrativa del film, era l'unica fine possibile, non poteva sopravvivere. Anche se concordo con te, per lui ci voleva un film a parte (villain finale della trilogia, sbav sbav)

infatti. non dico che non sia logica la sua fine in DK, dico che sia un peccato. anche perchè il personaggio è per l'appunto doppio e quindi a rigor di logica ha bisogno di spazio. spazio per harvey, e spazio per due facce. mi spiace che sia stato usato così poco nella accezione due facce. anche perchè quello che si è visto è stato pregevole.

io poi non sono un amante dei villain di batman lo ammetto...a questo punto per l'eventuale terzo film spero nel pinguino o nello psichiatra strange... ma certo è che questa perdita di due facce non mi è proprio andata giù :(

Carmine Falcone

Ma che vi aspettavate che con Nolan Due Faccie andasse per le strade a rubare banche o scippare vecchiette ? Il Due Faccie di Nolan rispecchia alla perfezione quello di Long Halloween, giustiziere in cerca di vendetta e non un gangster alla ribalta. Com' è stato detto questa modalita' di partecipazione non poteva essere piu' logica !

Murnau

Infatti l'unico difetto è che muoia, non potendo quindi apparire nel sequel.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Si sa già quali saranno i cattivi del terzo film?
Ho letto che si parlava di Enigmista e Catwoman ...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

per ora qualsiasi cosa si legga su internet sono rumours...  Michael Caine e Gary Oldman avevano sbandierato qualcosina, ma sono stati prontamente ripresi dalla Warner e hanno smentito tutto. Finchè non finisce la promozione del nuovo film di Nolan, dubito che avremo informazioni certe su casting e personaggi..

Citazione di: Edward Blake il 26 Ottobre 2009, 14:04:56

ah! bene, allora concordo con me stesso  :ahsisi:  :asd:

Lar Gand

Rivisto ieri sera.
Che film spettacolare!!!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Slask

non vedo l'ora a gennaio di prendermi la ps3 per gustarmelo in br...

p.s: non è che qualcuno di voi mi può dare una manina con amazon (in particolare la filiale tedesca), mi dovrei ordinare un bel cofanetto con entrambi i film di Nolan...

Ste12

Film che definirei addirittura...ambizioso  :batman:

Batman Begins introduceva il Batman di Nolan, nel seguito mi aspettavo il classico scontro Batman-Joker...ma è stato molto di più. E' stata la rappresentazione della follia del Joker, di come contamini tutta Gotham...

Dopo averlo visto (più volte) qualcosa forse avrei cambiato: Due Facce meritava un film tutto per sè, il finale non mi ha convinto al 100%, e c'è qualche incongruenza. Ma nel complesso, un piccolo capolavoro!

E il Joker di Ledger regge sicuramente il confronto con quello di Nicholson: fantastici entrambi!

Per il terzo, sembrano probabili l'Enigmista e Catwoman, ma sono solo voci.

Det. Bullock

Voci perlopiù assurde, sembrano delle supercazzole a volte ma dopotutto è anche antani come fosse Batgirl come Cyrus. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Caped Crusader

Che dire...credo che non esista una parola italiana che possa descrivere la straordinarieta' di questo film. Interpretazioni clamorose da parte di tutti: certo, rimane molto impressa quella di Ledger, ma, come ha detto Slask, Bale, Oldman, Freeman e Caine sono grandiosi. Credo che questo Batman sia una pietra miliare non solo tra i comics movie: ho letto commenti in cui si definiva il Dark Knight come una sorta di Padrino trasportato nel 21esimo secolo (chiaramente considerando il background fumettistico). Tra le cose che mi sono piaciute di piu' c'e' il dialogo Batman/Dent/Gordon, che mi ha chiaramente ricordato la scena del Long Halloween in cima al GCPD, dove Nolan da' il meglio di se' nell'accostarsi proprio a Loeb e Sale e come non citare i due momenti che, da soli, avrebbero dovuto consegnare l'oscar per miglior film al TDK, ossia l'interrogatorio Batman/Joker (facendo un tributo al Killing Joke) e il dialogo finale Batman/Due Facce/Gordon altrettanto mostruoso.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

mercury_gio

Due-Facce in questo contesto doveva morire, proprio per dimostrare la teoria del Joker nonchè la sua vittoria finale su Batman e su tutto l'ipocrisia sociale!
Se non si accetta questa parte del film, per comela vedo io, non si capisce il film intero!
Bisogna ascoltare molto bene il dialog tra Joker e due-facce all'ospedale, il fulcro delle intenzioni di Joker è lì!

Se non fosse morto Dent tutto il finale e l'intera trama intessuta da Joker non avrebbero senso.

Caped Crusader

Citazione di: mercury_gio il 16 Dicembre 2009, 13:15:34
Due-Facce in questo contesto doveva morire, proprio per dimostrare la teoria del Joker nonchè la sua vittoria finale su Batman e su tutto l'ipocrisia sociale!
Se non si accetta questa parte del film, per comela vedo io, non si capisce il film intero!
Bisogna ascoltare molto bene il dialog tra Joker e due-facce all'ospedale, il fulcro delle intenzioni di Joker è lì!

Se non fosse morto Dent tutto il finale e l'intera trama intessuta da Joker non avrebbero senso.
Quoto abbestia
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Jor-El

C'è ben poco da dire...
Ma Catwoman ce la piazza Nolan nel 3?
Per quanto riguarda TDK non sò giudicare quando sono davanti ai capolavori...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jor-El

Citazione di: Slask il 29 Ottobre 2009, 11:30:28
per ora qualsiasi cosa si legga su internet sono rumours...  Michael Caine e Gary Oldman avevano sbandierato qualcosina, ma sono stati prontamente ripresi dalla Warner e hanno smentito tutto. Finchè non finisce la promozione del nuovo film di Nolan, dubito che avremo informazioni certe su casting e personaggi..

Citazione di: Edward Blake il 26 Ottobre 2009, 14:04:56

ah! bene, allora concordo con me stesso  :ahsisi:  :asd:
Rimane il fatto che Nolan sarà assaltato di domande sul Franchise di Batman non appena inizia a promuovere in giro per il globo il suo Inception.
Quindi si metta l'anima in pace e inizi a sbottonarsi un pochino sul 3zo film...
Eddai!!!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."