News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

First Wave - B.Azzarello & AA.VV

Aperto da Bramo, 13 Novembre 2011, 15:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Ma è pure in formato ridotto? Non l'avevo notato...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

ora che ci penso quasi tutte le edizioni Bao sono a formato ridotto  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle

A me piace Phil Noto in genere.. anche io sono frenata un po' dal rapporto pagine/prezzo, però mi piacerebbe anche supportare questa iniziativa. Vedrò.  :D
Diciamo che questo progetto testimonia il ritorno in auge degli anni '30, potrebbe essere considerata quasi una risposta alla collana "Marvel Noir" della concorrenza.  :lol:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Dicembre 2011, 15:30:33
Ma è pure in formato ridotto? Non l'avevo notato...
si...le stesse dimensioni di Neonomicron per intenderci. :sisi:

Post Uniti: 02 Dicembre 2011, 15:34:56

Citazione di: Selina Kyle il 02 Dicembre 2011, 15:32:10
Diciamo che questo progetto testimonia il ritorno in auge degli anni '30, potrebbe essere considerata quasi una risposta alla collana "Marvel Noir" della concorrenza.  :lol:
anche a me piacciono le atmosfere retrò ma qui non ne ho viste. :nono:
per intenderci la mini Batman/Spirt di Cooke mi è piaciuta tantissimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

In effetti la sceneggiatura era di Jeph Loeb, Cooke ha fatto solo i disegni.  :sisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Dicembre 2011, 15:36:02
In effetti la sceneggiatura era di Jeph Loeb, Cooke ha fatto solo i disegni.  :sisi:
mi ricordavo solo di Cooke...sorry  :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Ragazzi tutti i volumi della BAO sono in formato ridotto  ^_^
Non è una novità!
Il prezzo è un pò più alto del solito questo si, perchè solitamente fanno 144 pagine a 8.90€ ma il formato sempre ridotto è stato  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Io di Phil Noto non avevo mai visto niente prima di questo fumetto. E mi ha molto colpito. Anche il disegno che mi ha fatto a Lucca è bellissimo. Certo però che capisco che il suo stile è abbastanza particolare, e non a tutti può piacere, ne sono consapevole. A me ha fatto un bell'effetto, e complice anche la colorazione ha restituito più di Winslade l'atmosfera hard-boiled.
Che comunque io ho ritrovato più nella narrazione che nel disegno. Quindi se lo hai solo sfogliato vedendo i disegni non puoi aver colto quella particolare atmosfera che dicevo io, perchè io l'ho trovata nella storia e nei dialoghi :)

Per il resto... da quanto scrive il curatore della testata nella prefazione, arriverà anche Spirit in Italia, Doc Savage è già massicciamente presente in questo primo albo.
Il formato direi che è nella norma.
Il prezzo ahimè un po' meno, è vero... però come dice la Gatta, è un'iniziativa da sopportare, anche perchè a livello editoriale è curatissimo come la BAO ha sempre fatto per le sue uscite.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Murnau

La notte, 1961

Bramo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Dicembre 2011, 14:42:43
Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 14:40:20
E' ridotto.  :up:
Ma nel senso che nell'edizione americana gli albi che pubblicano questa serie hanno una dimensione diversa?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Murnau

Nel senso che questo volume è più basso e più stretto rispetto alle dimensioni standard dei fumetti americani.

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Dicembre 2011, 14:42:43
Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 14:40:20
E' ridotto.  :up:
che poi tra l'altro Dark Horse Presenta lo pubblicano nel formato corretto. non capisco pertanto questa scelta di stampare questi albi della linea First Wave in dimensioni ridotte. :nono:
Look!

Selina Kyle

Ho deciso di dare una possibilità a questa storia, è in casella.. dovrei ritirarla (spero) fra una decina di giorni. Vediamo com'è, il merito comunque è di Bramo, non ci sono dubbi.  :D
E di "Green Hornet" di Wagner.  :lol:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Io appena esce prendo il TP americano con la mini "First Wave" di Azzarello e Morales :dyo:
Non ho guardato invece come sono raccolte queste storie, controllerò se vale la pena.

Ned Ellis

9€ per 80 pagine mi sembrava eccessivo. Forse a Dicembre se non esce niente potrei ripensarci