News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Once Upon a Time (C'era una Volta)

Started by TheSecondCitySaint, 04 November 2011, 17:18:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heimdall

Finita la terza stagione e siamo partiti in carrozza per la quarta  :ahsisi:
Terza stagione che, in pratica, è come se ne contenesse due.
Nelle prime 10 puntate si combatte una dura lotta contro
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

L'avversario è realmente duro e tutto si gioca sulla maturazione dei poteri di Emma e sullo "spirito di gruppo" che anima questa strana ciurma male assortita....
Nella seconda parte di stagione entra in gioco
e l'incantato mondo di Oz.
Qui si scoprono nuovi scenari passati della vita di Regina che la metteranno in seria difficoltà, facendole dubitare anche dei suoi stessi poteri.
Come detto eventi concentrati in maniera massiccia che non danno modo allo spettatore di annoiarsi...  :asd:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall

Quote from: Largand on 17 November 2021, 12:14:00
Insomma, te la stai gustando  ^_^ .

Sì, devo dire la verità che mi sta intrattenendo molto bene.
È una storia godibile, in alcuni tratti romanzata tipo soap opera ma nel modo giusto e non "sdolcinato".
E poi sta piacendo tanto pure alla moglie e, come tu ben sai, è una grossa agevolazione nel "Cosa vedere stasera".....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Quote from: Heimdall on 17 November 2021, 12:50:49
E poi sta piacendo tanto pure alla moglie e, come tu ben sai, è una grossa agevolazione nel "Cosa vedere stasera".....
Tutti gli sposati lo sanno  :leggi:  :cry: .

Heimdall

Quote from: Largand on 17 November 2021, 13:04:55
Quote from: Heimdall on 17 November 2021, 12:50:49
Tutti gli sposati lo sanno  :leggi:  :cry: .

Fortunatamente !
Anche questo è uno dei piaceri della vita coniugale :wub: (per chi lo sa apprezzare....)

Heimdall

In questo lasso di tempo abbiamo visto la quarta stagione per intero ed ormai siamo ai 2/3 della quinta.
Dal punto di vista strettamente dell'intrattenimento continua ad essere un buon prodotto anche se, a lungo andare, sta cominciando a mostrare un po' la "corda".
Questo perchè si continuano ad utilizzare gli stessi stratagemmi narrativi anche se in declinazioni diverse (l'incantesimo, l'amnesia generale, il ritorno del "Potere oscuro" a Tremotino...).
Inoltre restando praticamente fissi sullo stesso cast le puntate hanno perso un po' di quello "smalto", di quella freschezza che arrivava con l'inserimento di nuovi personaggi e nuove storie.
Continuiamo a seguirla con interesse per vedere dove si andrà a parare  :rolleyes:

Largand

Quote from: Heimdall on 02 December 2021, 23:25:59
Continuiamo a seguirla con interesse per vedere dove si andrà a parare  :rolleyes:
I finali sono belli, tranquillo  :up: .

Heimdall

Iniziata la sesta stagione .
Bello e spiazzante il colpo di scena legato al Dottor Jekyll & Mr. Hyde  :ahsisi:

Largand

Quote from: Heimdall on 13 January 2022, 23:18:18
Bello e spiazzante il colpo di scena legato al Dottor Jekyll & Mr. Hyde  :ahsisi:
Andate avanti ad un episodio al giorno, vero?

Heimdall

Quote from: Largand on 14 January 2022, 11:27:44

SEEEEE......
Ce ne spariamo 3-4 a sera  :shifty:

Largand

Quote from: Heimdall on 14 January 2022, 11:33:57

SEEEEE......
Ehhh...ma così finisce prima.
Io e mia moglie ci vedevamo un episodio a pranzo, e ci siamo centellinati la serie per quasi 6 mesi  :leggi: .

Heimdall

Lar attualmente abbiamo due ragazzi/bimbi mediamente piccoli (12 e 5 anni), quindi bisogna approfittare dei rarissimi momenti di pace che si hanno quando vanno a letto.
Per noi la tv durante il giorno e' preclusa ! Un po' perche' io sono fuori per lavoro, un po' perche' il piccolo spadroneggia e tiranneggia su tutto  :lolle:
Quindi cerchiamo di approfittare quando possiamo, altrimenti queste serie cosi' lunghe non finirebbero mai  :asd:

shumani

Quote from: Largand on 14 January 2022, 11:50:09
Quote from: Heimdall on 14 January 2022, 11:33:57

SEEEEE......
Ehhh...ma così finisce prima.
Io e mia moglie ci vedevamo un episodio a pranzo, e ci siamo centellinati la serie per quasi 6 mesi  :leggi: .

io e mia moglie generalmente portiamo avanti due serie contemporaneamente, una la guardiamo a volte a pranzo (che richiede meno concentrazione) e una da gustare sul divano. su alcune entriamo talmente in loop che dobbiamo obbligarci a spegnere altrimenti non si va a letto :D
sulla scelta scendo un pochino a compromessi ma devo dire che sono piuttosto fortunato  :wub:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Largand

Quote from: shumani on 14 January 2022, 15:37:27
io e mia moglie generalmente portiamo avanti due serie contemporaneamente, una la guardiamo a volte a pranzo (che richiede meno concentrazione) e una da gustare sul divano. su alcune entriamo talmente in loop che dobbiamo obbligarci a spegnere altrimenti non si va a letto :D
sulla scelta scendo un pochino a compromessi ma devo dire che sono piuttosto fortunato  :wub:
Io e mia moglie a pranzo ci vediamo Sitcom o telefilm leggeri.
Ed a cena telefilm "serio"(la scelta dei telefilm la faccio io perché mia moglie non conosce le serie), e film subito dopo.
Nei decenni che però abbiamo tenuto la pizzeria facevamo solo telefilm, a pranzo e cena.
Il film era riservato al Lunedì, giorno in cui tenevamo la pizzeria chiusa e la sera eravamo liberi...

Heimdall

Terminata anche la sesta stagione.
Devo dire che da alcuni commenti in rete credevo fosse meno riuscita invece ci ha intrattenuto molto bene, gli intrecci sono stati costruiti al meglio ed alla fine tutti i nodi sono venuti al pettine.
Forse, proprio per questi motivi, direi che per noi è una delle stagioni più riuscite.
Adesso ho visto la scintilla che darà inizio alla settima....  :shifty: