News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

@katzenberg grazie per il feedback  :up:

Bruce Wayne

Citazione di: katzenberg il 17 Ottobre 2020, 15:05:23
Poi beh, ho appena letto Batman RIP e sono rimasto letteralmente fulminato...
:dsi:

katzenberg

Citazione di: moebius il 17 Ottobre 2020, 15:26:27
@katzenberg grazie per il feedback  :up:

Non c'è di che è un piacere  :hug:

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Ottobre 2020, 15:45:48
Citazione di: katzenberg il 17 Ottobre 2020, 15:05:23
Poi beh, ho appena letto Batman RIP e sono rimasto letteralmente fulminato...
:dsi:

:D

Lampo

Visto che ultimamente in forum si stava parlando abbastanza di questa storia (in contrapposizione a Hush), ho deciso di rileggerla, e devo dire che è sempre un piacere.
Per fortuna ho una cattiva memoria, quindi a volte le sorprese tornano ad essere tali anche ad una seconda lettura  :lol:
I disegni sono particolarmente strani e irrealistici, e di solito non apprezzo questo tipo di stile, ma filano benissimo. Gli impossibili denti del Joker non sembrano così impossibili su di lui.
Al di là delle parole di Gilda nel finale, a cui nessuno crede, l'unico appunto che posso fare alla storia è che si svolge lungo un arco troppo lungo di tempo. Batman è un detective, ed è vero che è il suo primo anno, è vero che ha tanto da fare, è vero tutto, ma metterci 1 anno è veramente troppo... hop hop, pipistrello!

Tra l'altro, questa è la versione "ufficiale" / unica in cui si racconta dell'origine di Due Facce?

Bruce Wayne

Citazione di: Lampo il 08 Novembre 2020, 10:48:49
Tra l'altro, questa è la versione "ufficiale" / unica in cui si racconta dell'origine di Due Facce?
No, ci sono ovviamente anche storie precedenti.
Però questa dovrebbe essere la più recente e di fatto quello che chiunque consiglierebbe per conoscere le origini di quel pg.

Clod

più recente no, perché se non sbaglio Tomasi offrì una sua versione in Detective Comics New 52; va da sé che ora come ora sia difficile dire quale sia in continuity e quale no, in quel caso conviene attenersi a quella che si preferisca

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

C'è anche un volume titolato due facce anno uno, che si svolge in quel periodo, però se non ricordo male in alcune cose si contraddice con il lungo Halloween  :mmm: dovrei rileggerlo un giorno o l'altro.

Lampo

Mentre invece storie di Dent pre-Due facce praticamente non ne esistono, mi pare.
Cioè, lui "nasce" già Due facce, giusto? E nessuna storia posteriore ambientata prima?

Professor Zoom

No ce ne sono diverse, anche solo in Anno Uno è uno dei personaggi principali.

BADBAT91

Ragazzi, cosa mi consigliate? La versione cartonata panini o quella lion brossurata? Se indeciso sul risparmio o sulla qualità  :batman:
AAA CERCASI FEEDBACK!
Qui trovate il link alla pagina dove ho postato le mie tavole a fumetti! Dateci un'occhiata! 😉
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/le-mie-tavole-a-fumetti!/msg2174842/#msg2174842
https://imageshack.com/i/pmagsXkdj

Alaster86

Citazione di: BADBAT91 il 19 Novembre 2020, 09:33:10
Ragazzi, cosa mi consigliate? La versione cartonata panini o quella lion brossurata? Se indeciso sul risparmio o sulla qualità  :batman:

Per l'importanza e la bellezza della storia ti dico cartonato Panini. Troppo bello  :wub:

moebius

#656
C'è anche il cartonato (deluxe mi pare...?) Lion, che è quello che ho io, che ha il pregio di non avere quella maledetta banda nera :asd: oltre ad avere una cover molto più accattivante... Però mi sa che non si trova più quella edizione

BADBAT91

Citazione di: Alaster86 il 19 Novembre 2020, 09:35:15
Citazione di: BADBAT91 il 19 Novembre 2020, 09:33:10
Ragazzi, cosa mi consigliate? La versione cartonata panini o quella lion brossurata? Se indeciso sul risparmio o sulla qualità  :batman:

Per l'importanza e la bellezza della storia ti dico cartonato Panini. Troppo bello  :wub:


Mi sa anche a me che scelgo panini, anche perché poi verrà ristampato vittoria oscura sempre da loro  :ahsisi:
AAA CERCASI FEEDBACK!
Qui trovate il link alla pagina dove ho postato le mie tavole a fumetti! Dateci un'occhiata! 😉
http://www.dcleaguers.it/forum/spams/le-mie-tavole-a-fumetti!/msg2174842/#msg2174842
https://imageshack.com/i/pmagsXkdj

Alaster86

Citazione di: BADBAT91 il 19 Novembre 2020, 09:52:27
Citazione di: Alaster86 il 19 Novembre 2020, 09:35:15
Citazione di: BADBAT91 il 19 Novembre 2020, 09:33:10
Ragazzi, cosa mi consigliate? La versione cartonata panini o quella lion brossurata? Se indeciso sul risparmio o sulla qualità  :batman:

Per l'importanza e la bellezza della storia ti dico cartonato Panini. Troppo bello  :wub:

Esatto  :hug: e dal vivo su questo volume la banda nera è quasi piacevole  :asd:
Mi sa anche a me che scelgo panini, anche perché poi verrà ristampato vittoria oscura sempre da loro  :ahsisi:

Carmine Falcone

CitazioneMentre invece storie di Dent pre-Due facce praticamente non ne esistono, mi pare.

C'è "Due Facce-Anno uno" di Mark Sable. Il primo capitolo è incentrato sulla sua crociata contro la mafia.