News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Inc - di G.Morrison

Started by Azrael, 02 November 2011, 16:04:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Matt Murdock

ho l'hype a mille, non vedo l'ora di avere il 6 tp :w00t:

iggy

Devo dire che nel complesso mi é piaciuta, nonostante io faccia fatica a seguire bene Morrison (i primi volumi, difatti, mi hanno messo in difficoltá), ma dal terzo tp ingrana bene. Ho apprezzato anche i disegni un po' splatter.
Cmq non una delle mie letture preferite sul pipistrello.

Dick Grayson

Una gran bella conclusione, non proprio in stile Morrison, ma se cosi non fosse stato non avrebbe mai "chiuso" con Batman. La lettera all'inizio dell'albo è qualcosa di veramente toccante...e la tavola finale...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Garalla

Quote from: Nathaniel Wayne on 05 June 2014, 02:15:19
Una gran bella conclusione, non proprio in stile Morrison, ma se cosi non fosse stato non avrebbe mai "chiuso" con Batman. La lettera all'inizio dell'albo è qualcosa di veramente toccante...e la tavola finale...

:batman:

Ehm... la tavola finale fa parte dell'albo speciale che non è scritto da Morrison...

Calico_Jack

Come già dissi a suo tempo il tipo di storia raccontata in Batman Inc non é proprio nelle mie corde. La prima stagione, infatti, per quanto piacevole e divertente non mi aveva certo fatto gridare al miracolo.
Con il (finto, in questo caso) reboot c'é stato un incredibile cambio di marcia e la serie é decollata, in maniera meno cervellotica del passato, ma è decollata!!  :w00t: :w00t:
Il vecchio Morri porta a conclusione nel "migliore" (sigh) dei modi un ciclo colossale che tra alti e bassi ci ha tenuto col fiato sospeso per tutto questo tempo! Chapeau!

Il Detective Oscuro

Quote from: Calico_Jack on 05 June 2014, 15:30:31
Come già dissi a suo tempo il tipo di storia raccontata in Batman Inc non é proprio nelle mie corde. La prima stagione, infatti, per quanto piacevole e divertente non mi aveva certo fatto gridare al miracolo.
Con il (finto, in questo caso) reboot c'é stato un incredibile cambio di marcia e la serie é decollata, in maniera meno cervellotica del passato, ma è decollata!!  :w00t: :w00t:
Il vecchio Morri porta a conclusione nel "migliore" (sigh) dei modi un ciclo colossale che tra alti e bassi ci ha tenuto col fiato sospeso per tutto questo tempo! Chapeau!

Non ho ancora letto il numero #6 ma mi ritrovo perfettamente nel tuo commento!!!
Con il reboot la serie ha guadagnato tantissimo ed è diventata una vera perla!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

miggolo

Quote from: Il Detective Oscuro on 05 June 2014, 17:46:07
Quote from: Calico_Jack on 05 June 2014, 15:30:31

Non ho ancora letto il numero #6 ma mi ritrovo perfettamente nel tuo commento!!!
Con il reboot la serie ha guadagnato tantissimo ed è diventata una vera perla!
Io per contro invece mi ritrovo ad ammettere che nel complesso questa seconda stagione mi è piaciuta, ma il vero balzo qualitativo l'ho prercepito dal n.8 in poi  :ahsisi: infatti il quinto tp l'ho adorato a dir poco  :wub: (n.11 escluso...  :sick:)
Se volessimo proprio trovare il pelo nell'uovo i primi 7 numeri per quanto mi siano piaciuti non mi son piaciuti tanto quanto la prima stagione  ^_^

overminder78

conclusione piacevole che però, come gran parte della Batman Inc., mal lega col resto della gestione batmaniana del momento. Inutile lo special. Lion ha pubblicato tutta la Inc in maniera pessima:
il 3° TP #0, 1-3 (pagg 96)
il 4° TP #4-8 - perché dovevano per forza di cose includere la morte di Damian (pagg. 120)
il 5° TP #9-12 (pagg. 96) nel quale è incluso l'inutile #11
il 6° TP #13, special (di sole 80 pagg di cui almeno 10 di editoriali)
TP dalla foliazione variabile. Ebbene, se avessero evitato l'11 nel TP 5 e ci inserivano il #13 direttamente, concludevano prima e ci evitavano un TP e 2 numeri inutili (lo special e #11). Oppure, se proprio volevano includere tutta la Batman Inc. anche non morrisoniana, a sto punto trovavano spazio per includervi l'annual #12 di DetCom e l'annual #28 di Batman (con Nightrunner e Question).
In conclusione posso dire che la prima stagione è stata molto più cervellotica, epperò succedeva più sullo speciale Leviathan strikes! che in tutti i precedenti num (dei quali il #7 e #8 li ho trovati davvero inutili)! La seconda serie è più dinamica e tira fuori il nocciolo della questione. Più splatter e drammatica ma molto più concludente
overminder78.blogspot.it

cybertroniano

Capolavoro. Ho solo questa definizione per questa splendida gestione di batman inc. l'ultimo numero finisce come era prevedibile che fosse
una serie del genere poteva nascere solo dalla mente geniale di uno scrittore geniale come Grant, oddio il cast di personaggi era straordinario ma lui ha saputo orchestrare tutto per il meglio. in tanti anni che leggo comics, questa serie si conferma forse essere una delle migliori, sicuramente
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Corto Maltese

Letto oggi il sesto e ultimo volume. L'episodio finale scritto da Morrison chiude degnamente l'epopea psichedelica che lo scozzese ha pensato per l'uomo pipistrello. Davvero superbo, non potevo pensare una maniera così semplice ma allo stesso tempo sofisticata per raccontare il duello finale fra Bruce e il suo avversario. Il tutto coadiuvato dalle bellissime matite di Burnham.
Gli episodi finali mi hanno stupito tutti per l'originalità e per il ritmo con cui sono raccontati. Non ce n'è uno brutto o noioso, davvero. Spero tanto che questi personaggi non cadano nel dimenticatoio, il loro (ripescaggio) o creazione fa parte Morrison & co. Penso che sia una delle migliori cose accadute all'universo batmaniano negli ultimi anni.
Gran bel volume finale di una serie bellissima! :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Heretic Bill

Io sono ancora indeciso se mi piaccia più RIP e il Vol 2 di Batman Incorporated. In ogni caso entrambe 2 delle mie saghe preferito in assoluto del cavaliere oscuro :wub:

Instagram』♢『Facebook

Matt Murdock

ho concluso anch'io la lettura di inc..non posso dire niente a quello che già avete detto, ma è stata una cavalcata meravigliosa, un crescendo di emozioni e situazioni condite da momenti di pura follia! il numero 13 poi veramente fantastico, il colloquio fra bruce e jim, la scoperta alla fine e la tavola finale :wub:  mamma mia..appena ho tempo voglio rileggermi l'intera gestione morrison

Il Detective Oscuro

Inutile ripetere le stesse cose...........stupendo!
Letto anche l'ultimo ed è proprio l'addio alla Morrison!
Carine anche le storie dello speciale....la più bella e curiosa........
.....naturalmente
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

mortuary

letto l'ultimo tp 6 e del finale mi aspettavo qualcosa di più, mi è sembrato troppo sbrigativo, ma conclude in modo dignitoso questa grande epopea, tutta la gestione grant/batman rimane la mia preferita in assoluto.
Ho trovato inutili le storie successive a parte quella della bat mucca molto tenera e carina.

KevinKinder

Sto leggendo il primo tp...o meglio...ci sto provando
Morrison su Batman proprio non riesco a farmelo piacere...adoro AA ma Batman e figlio, il guanto nero, R.I.P. e questo (il resto mi manca) non riesco ad apprezzarli :(

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.