News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Anche avessero fatto gli spillati quindi non l'avrei recuperata.

Starman

Alla ricerca di volumi con serie singole ho trovato DARKENBLOT. Che cos'è? È una lettura piacevole e sopratutto è recuperabile?

Garalla

DarkenBlot è una saga di ambientazione semi-futuristica (per la presenza di Robot e tecnologie avanzate) con Topolino protagonista e Macchia Nera come antagonista.
Non sono presenti altri personaggi canonici.
La storia è scritta da Casty (nome che potrebbe non dirti molto ora come ora, ma che amerai in futuro) e anche se non è tra le sue migliori storie è comunque una storia che merita di essere recuperata.
La puoi trovare facilmente nella collana Defintive Collection, recuperabile in fumetteria o online sul sito Panini.
Comunque c'era il topic a lei dedicata...

Starman

Starman

Di paperinik esiste qualche volume leggibile a sè?

DrHouse92

Citazione di: Starman il 23 Agosto 2015, 12:46:50
Di paperinik esiste qualche volume leggibile a sè?
Forse i deluxe "PK potere e potenza" (già disponibile) e "PK gli argini del tempo" disponibile a breve .
Ma di sicuro sapranno dirti meglio gli utenti più esperti su PK :)

Garalla

Premesso che in generale ogni storia Disney è leggibile a sé stante, dipende molto da cosa stai cercando.
Se cerchi l'eroe urbano o il vendicatore mascherato bene o male ogni raccolta dedicata a Paperinik funziona vista l'auto-conclusività delle storie.
Se cerchi il supereroe alla PKNA invece il recupero tramite PK Giant o tramite i Deluxe (Potere e Potenza e a breve Gli Argini del tempo). Da tenere in considerazione che sì i due Deluxe sono di fatto la terza serie di PKNA, ma per ora sono leggibili senza troppe conosce pregresse.

Starman

Preferisco il PK supereroe.
Potete aiutarmi a capire cosa sono tutte le sigle PKNA, PK 2K e a quali serie si riferiscono e come si intrecciano?

Garalla

Citazione di: Starman il 24 Agosto 2015, 14:23:35
Preferisco il PK supereroe.
Potete aiutarmi a capire cosa sono tutte le sigle PKNA, PK 2K e a quali serie si riferiscono e come si intrecciano?

Negli anni '90 hanno ideato una serie più di tipo super-eroistica ambientata in una Paperopoli futuristica, con alieni droidi, viaggi spazio-temporali, intelligenze artificiali.
- La prima serie si intitolata "PKNA" (Paperinik New Adventure).
-Terminata questa prima serie è uscito "PK2" con ambientazioni più urbane. Visto però il poco successo la serie si è chiusa dopo pochi numeri.
- Chiuso PK2 si è aperto "PK" che rebootava il tutto ma a detta dei fan la infantilizzava troppo tant'è che molte storie non sono piaciute.

Tutte e tre queste serie sono state ristampate nella collana del corriere della sera "PK - Il Mito" in brossurati che raccoglievano a tre a tre queste storie.
Al momento Panini nella collana di spillati "PK Giant" sta ristampando mensilmente PKNA.

Starman

Se ho capito bene, i volumi Deluxe di cui sopra proseguono la continuity di PK2?

Garalla

Esattamente!  :up:

Ma sono pensati anche come inizio di una nuova serie e pertanto leggibili anche senza conoscerne i pregressi (anche se alcuni colpi di scena e l'ultima tavola sono molto più comprensibili).

Starman

È possibile leggere i deluxe senza conoscere nulla o quasi (nel mio caso proprio nulla) della 1ª e 2ª serie?

Professor Zoom

Citazione di: Starman il 24 Agosto 2015, 15:22:32
È possibile leggere i deluxe senza conoscere nulla o quasi (nel mio caso proprio nulla) della 1ª e 2ª serie?
Sicuramente sono leggibili senza aver letto le serie precedenti, detto questo ti perderesti molti particolari, sopratutto nelle ultime pagine del primo Deluxe, dove c'è un colpo di scena che funziona solo per chi ha letto le serie precednti (o almeno la seconda).
Ti consiglio comunque di recuperare la vecchia serie in quanto veramente molto bella e ispirata.
Inoltre il secondo ciclo contenuto nei Deluxe ha lasciato tanti (me compreso) abbastanza indifferente.
:)

Slask

In effetti i due omnibus di MMMM sono un po' carucci, ma considerata la rarità della serie (credo che nessuno di recente sia riuscito a reperire in blocco gli spillati originali, e conosco gente che da anni non riesce a completarla anche solo per un numero mancante) e la qualità delle storie è un'occasione imperdibile e vale la pena mettere i soldi da parte.
Io fortunatamente recuperai tutto 6-7 anni fa (avrei potuto prendere anche il volume Le Origini, ma non ero granchè interessato), quindi sto a posto così, per quanto adori queste ristampe deluxe.

Citazione di: garalla il 17 Agosto 2015, 17:19:24
Per quanto riguarda Carl Barks... se ti puoi permettere tutto subito la grande dinastia dei Paperi.

Ma ora come ora come la si potrebbe recuperare?
Io commisi l'errore di non collezionarla quando uscì in quei 40-50 volumi con l'Espresso (o era il Corriere?), ma adesso presumo che non si trovi più in blocco neanche sui mercatini...

Citazione di: Zeno il 17 Agosto 2015, 11:00:32
Citazione di: Nico.O il 17 Agosto 2015, 09:35:38
Io spero che fanno (in un futuro non molto lontano) i deluxe limited delle vecchie storie di pk in modo da avere un formato tutto omogeneo con quelli nuovi! speriamo  :pray:
...
Io non ho nessun formato di Pk! :lol: la Giant non l'ho presa per la "scadenza" del prodotto e per il formato! Cercavo i vecchi volumi del gazzetta dello sport ma non li trovo completi da nessuna parte oppure hanno un prezzo elevato! quindi spero che la panini faccia una mossa!  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ho lo stesso problema. :ahsisi:
Non mi dispiacerebbe una proposta tutta cartonata, ma con gli spilli ora e le varie edizioni precedenti, credo ne dovrà passare di tempo.

Non vi soddisfaceva nè PK Mito nè l'attuale Giant? Una era in volumi, l'altra in spillati ce n'era per tutti i gusti; mi sa che dovrete aspettare moooooooolto tempo prima di un'altra ristampa integrale.

EMC2

Citazione di: Slask il 03 Settembre 2015, 12:38:24
Citazione di: garalla il 17 Agosto 2015, 17:19:24
Per quanto riguarda Carl Barks... se ti puoi permettere tutto subito la grande dinastia dei Paperi.

Ma ora come ora come la si potrebbe recuperare?
Io commisi l'errore di non collezionarla quando uscì in quei 40-50 volumi con l'Espresso (o era il Corriere?), ma adesso presumo che non si trovi più in blocco neanche sui mercatini...

Citazione di: Zeno il 17 Agosto 2015, 11:00:32
Citazione di: Nico.O il 17 Agosto 2015, 09:35:38
Io spero che fanno (in un futuro non molto lontano) i deluxe limited delle vecchie storie di pk in modo da avere un formato tutto omogeneo con quelli nuovi! speriamo  :pray:
...
Io non ho nessun formato di Pk! :lol: la Giant non l'ho presa per la "scadenza" del prodotto e per il formato! Cercavo i vecchi volumi del gazzetta dello sport ma non li trovo completi da nessuna parte oppure hanno un prezzo elevato! quindi spero che la panini faccia una mossa!  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ho lo stesso problema. :ahsisi:
Non mi dispiacerebbe una proposta tutta cartonata, ma con gli spilli ora e le varie edizioni precedenti, credo ne dovrà passare di tempo.

Non vi soddisfaceva nè PK Mito nè l'attuale Giant? Una era in volumi, l'altra in spillati ce n'era per tutti i gusti; mi sa che dovrete aspettare moooooooolto tempo prima di un'altra ristampa integrale.

Trovarla è difficile, devi monitorare constamente qualche forum, mercatini e ebay.
Io mi scoccio e sto recuperando Uack, alla lunga spenderà di più ma almeno dilaziono mese per mese :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken