News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 16 Agosto 2015, 14:58:00
Sbam  :dyo:



Non vedo l'roa :w00t:
Non spenderei 35 euro per Tito Faraci neppure se mi puntassero una pistola alla testa. :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Arkham Knight

Cavoli però 35 polpette, tempo fa lo cercavo vedrò un po

angelus86

Sì, non sono pochi, però diventano 30 circa col 15% di sconto che si trova solitamente online... ci faccio un pensiero, voglio recuperare la serie da tempo!
Tra le altre novità, mio sicuramente il volume Pink, per le Deluxe invece passo (ho già le storie sui Topolini e per ora mi bastano). Speravo però nell'annuncio per il cofanetto per PK Giant (come han fatto per Rat-Man) :( spero per il prossimo Anteprima!
Non male l'idea del cofanettone contenente un'annata di Topolino, è davvero bello (dall'immagine) e fa bella figura in libreria... aspetto di sapere il prezzo!
E son curioso di saperne di più sulla prossima parodia e sul "nuovo titolo dal sapore internazionale" di cui si parla nell'Angolo di Valentina. :hmm:

Arkham Knight


Garalla

Citazione di: The Cure il 16 Agosto 2015, 22:47:50
Citazione di: DrHouse92 il 16 Agosto 2015, 14:58:00
Sbam  :dyo:



Non vedo l'roa :w00t:
Non spenderei 35 euro per Tito Faraci neppure se mi puntassero una pistola alla testa. :lolle:

Non so cosa ti abbia fatto Faraci, ma questo è tra le storie investigative con Topolino una delle serie più mature. Peccato sia stata rovinata da scelte editoriali non ottimali. Oltre a Faraci la serie è scritta anche da Artibani.

Ken Parker

Concordo su faraci (nemmeno a me fa impazzire), però questo ciclo èdatroppo tempo che voglio leggerlo :sisi:

DrHouse92

Citazione di: garalla il 17 Agosto 2015, 00:53:47
Citazione di: The Cure il 16 Agosto 2015, 22:47:50
Citazione di: DrHouse92 il 16 Agosto 2015, 14:58:00
Sbam  :dyo:



Non vedo l'roa :w00t:
Non spenderei 35 euro per Tito Faraci neppure se mi puntassero una pistola alla testa. :lolle:

Non so cosa ti abbia fatto Faraci, ma questo è tra le storie investigative con Topolino una delle serie più mature. Peccato sia stata rovinata da scelte editoriali non ottimali. Oltre a Faraci la serie è scritta anche da Artibani.
:quoto: garalla
Se Faraci ti ha fatto cagare in altri contesti non vuol dire che ti faccia cagare anche qua :ahsisi:



De.Paperis

Citazione di: MattiaDan il 16 Agosto 2015, 20:02:06
Citazione di: Nico.O il 16 Agosto 2015, 18:41:08
Io spero che fanno (in un futuro non molto lontano) i deluxe limited delle vecchie storie di pk in modo da avere un formato tutto omogeneo con quelli nuovi! speriamo  :pray:
Anche io lo speravo, ma ora come ora no, basta, ho gli spillati originali sto prendendo giant in quante copie lo devo tenere ? Ahaha che poi fate attenzione alle deluxe, la mia di potere e Potenza ha una pag stracciata dentro e naturalmente mi sono accorto di questo dopo che pastrovicchio mi aveva fatto un disegno e dedica :@

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Io non ho nessun formato di Pk! :lol: la Giant non l'ho presa per la "scadenza" del prodotto e per il formato! Cercavo i vecchi volumi del gazzetta dello sport ma non li trovo completi da nessuna parte oppure hanno un prezzo elevato! quindi spero che la panini faccia una mossa!  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Zeno

Citazione di: Nico.O il 17 Agosto 2015, 09:35:38
Citazione di: MattiaDan il 16 Agosto 2015, 20:02:06
Citazione di: Nico.O il 16 Agosto 2015, 18:41:08
Io spero che fanno (in un futuro non molto lontano) i deluxe limited delle vecchie storie di pk in modo da avere un formato tutto omogeneo con quelli nuovi! speriamo  :pray:
Anche io lo speravo, ma ora come ora no, basta, ho gli spillati originali sto prendendo giant in quante copie lo devo tenere ? Ahaha che poi fate attenzione alle deluxe, la mia di potere e Potenza ha una pag stracciata dentro e naturalmente mi sono accorto di questo dopo che pastrovicchio mi aveva fatto un disegno e dedica :@

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Io non ho nessun formato di Pk! :lol: la Giant non l'ho presa per la "scadenza" del prodotto e per il formato! Cercavo i vecchi volumi del gazzetta dello sport ma non li trovo completi da nessuna parte oppure hanno un prezzo elevato! quindi spero che la panini faccia una mossa!  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ho lo stesso problema. :ahsisi:
Non mi dispiacerebbe una proposta tutta cartonata, ma con gli spilli ora e le varie edizioni precedenti, credo ne dovrà passare di tempo.

The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 17 Agosto 2015, 09:34:48
Citazione di: garalla il 17 Agosto 2015, 00:53:47
Citazione di: The Cure il 16 Agosto 2015, 22:47:50
Citazione di: DrHouse92 il 16 Agosto 2015, 14:58:00
Sbam  :dyo:



Non vedo l'roa :w00t:
Non spenderei 35 euro per Tito Faraci neppure se mi puntassero una pistola alla testa. :lolle:

Non so cosa ti abbia fatto Faraci, ma questo è tra le storie investigative con Topolino una delle serie più mature. Peccato sia stata rovinata da scelte editoriali non ottimali. Oltre a Faraci la serie è scritta anche da Artibani.
:quoto: garalla
Se Faraci ti ha fatto cagare in altri contesti non vuol dire che ti faccia cagare anche qua :ahsisi:
Il problema è che mi fa cagare sia Faraci, sia il topo... :lolle:
Non metto in discussione che la serie possa essere di buon livello per il genere; fatto sta che 35 euro per Topolino non li spenderei mai. Praticamente costa come l'absolute di "Watchmen"o l'integrale di "Murena". Siamo pazzi???!!!  :lolle:

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

De.Paperis

Citazione di: Zeno il 17 Agosto 2015, 11:00:32
Citazione di: Nico.O il 17 Agosto 2015, 09:35:38
Citazione di: MattiaDan il 16 Agosto 2015, 20:02:06
Citazione di: Nico.O il 16 Agosto 2015, 18:41:08
Io spero che fanno (in un futuro non molto lontano) i deluxe limited delle vecchie storie di pk in modo da avere un formato tutto omogeneo con quelli nuovi! speriamo  :pray:
Anche io lo speravo, ma ora come ora no, basta, ho gli spillati originali sto prendendo giant in quante copie lo devo tenere ? Ahaha che poi fate attenzione alle deluxe, la mia di potere e Potenza ha una pag stracciata dentro e naturalmente mi sono accorto di questo dopo che pastrovicchio mi aveva fatto un disegno e dedica :@

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Io non ho nessun formato di Pk! :lol: la Giant non l'ho presa per la "scadenza" del prodotto e per il formato! Cercavo i vecchi volumi del gazzetta dello sport ma non li trovo completi da nessuna parte oppure hanno un prezzo elevato! quindi spero che la panini faccia una mossa!  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ho lo stesso problema. :ahsisi:
Non mi dispiacerebbe una proposta tutta cartonata, ma con gli spilli ora e le varie edizioni precedenti, credo ne dovrà passare di tempo.

Assolutamente! sarebbe ottima! si questo è vero!Ma se fanno un volume cartonato ogni 4 mesi non sarebbe male come idea! cmq intanto recupero altro! xD

Garalla

Citazione di: The Cure il 17 Agosto 2015, 14:14:42
Citazione di: DrHouse92 il 17 Agosto 2015, 09:34:48
Citazione di: garalla il 17 Agosto 2015, 00:53:47
Citazione di: The Cure il 16 Agosto 2015, 22:47:50
Citazione di: DrHouse92 il 16 Agosto 2015, 14:58:00
Sbam  :dyo:



Non vedo l'roa :w00t:
Non spenderei 35 euro per Tito Faraci neppure se mi puntassero una pistola alla testa. :lolle:

Non so cosa ti abbia fatto Faraci, ma questo è tra le storie investigative con Topolino una delle serie più mature. Peccato sia stata rovinata da scelte editoriali non ottimali. Oltre a Faraci la serie è scritta anche da Artibani.
:quoto: garalla
Se Faraci ti ha fatto cagare in altri contesti non vuol dire che ti faccia cagare anche qua :ahsisi:
Il problema è che mi fa cagare sia Faraci, sia il topo... :lolle:
Non metto in discussione che la serie possa essere di buon livello per il genere; fatto sta che 35 euro per Topolino non li spenderei mai. Praticamente costa come l'absolute di "Watchmen"o l'integrale di "Murena". Siamo pazzi???!!!  :lolle:


Per carità non voglio "farti cambiare idea" ma solo farti notare che un commento del genere in questa sede non è proprio la cosa migliore da fare xD.
Nel senso posso capire che non ti piaccia il personaggio, nè gli autori.
E' un po' come se a me, che non piace One Piece, andassi in un forum di appassionati a dire che chi compra ciò che scrive e disegna Oda fa male perché l'autore non sa scrivere una bella storia e non sa disegnare.

Al di là di questo il formato è quello di un omnibus, come tanti ne fa la Panini e la Lion e perfettamente in linea coi quei prezzi. Anzi mi sembra anche un filino più basso.
Costa come l'absolute di una serie americana? Il formato originale era quello.
Costa come una raccolta integrale di una serie? L'intenzione è proprio quella. Raccogliere insieme una serie.
Per inciso... se sono veri i dati Panini l'integrale 2 di Murena è lì come dimensioni dimensioni e ha la metà delle pagine...

Reputi che non meriti questo formato? Su questo non posso risponderti perché avendo già la serie in spillati non sono interessato a riacquistarla e che comunque questa è una questione piuttosto personale. Per dire l'absolute di Watchmen l'ho trovato in offerta e l'ho preso, ma avrei preferito un brossurato con tutto, come quelli della Serie Oro di Repubblica e mi sarei accontentato di quello. L'idea di raccogliere in cartonati bei cicli Disney a me alletta parecchio dato che leggo molto di questo materiale e finalmente viene valorizzato in Italia, grazie a Panini, come se fosse un qualcosa di meritevole e non una lettura di classe B. E questa serie si prestava, vista la tipologia simil-americana, ad una ristampa come una serie completa americana.

Poi chiaro che parleranno le vendite e ci diranno se la scommessa fatta da Panini e Disney è stata vinta o meno.

The Cure

#102
Il cartonato di "Murena" ha un minor numero di pagine, indubbiamente, ma ritengo tutto sommato che abbia un discreto rapporto qualità/prezzo considerando il valore dell'opera e il prezzo medio dei BD. In Francia, ad esempio, nonostante l'edizione sia uguale, costa decisamente di più. Se uno vuole poi risparmiare, si recupera i due volumi della collana "Ai confini della storia" e sta apposto.
Il mio discorso non riguardava la qualità dell'edizione Panini, non metto in dubbio che sarà ottima. Mi riferivo piuttosto alla qualità del fumetto in sé, che al massimo può essere un buon divertissiment (almeno per come la vedo io), rispetto ai già citati "Watchmen" e "Murena".
Credo che gli editori giochino un pò troppo sul lato collezionistico degli appassionati.
Io, giusto per dire, finito di leggere "Wolverine Origins", mi sono chiesto se davvero c'era bisogno di una edizione così lussuosa per un fumetto di livello medio. Purtroppo lo trovai solamente in quest'edizione e amen.
Comunque non voglio sollevare inutili polemiche, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze collezionistiche.  :up:

Cambiando un attimo discorso, secondo te, mi converrebbe recuperare "La grande dinastia dei Paperi" uscita anni fa con il Corsersa o "Uack!"?
Con i paperi vado abbastanza d'accordo.  :)
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Garalla

Per come l'avevi posta la cosa non era per niente chiara, quindi grazie per il chiarimento. In ogni caso avendo letto la serie la qualità c'è per essere un investigativo noir Disney è veramente ad alti livelli e la foliazione viene incontro al prezzo per un albo che ha quantità e qualità ad un buon prezzo.

Per quanto riguarda Carl Barks... se ti puoi permettere tutto subito la grande dinastia dei Paperi. Io che purtroppo non posso spenderli tutti subito ho optato per Uack! che contiene sì qualche storia inedita perché scritta e disegnata su suoi appunti postuma ma queste sono veramente poca cosa

Fuller

Mi avrebbe fatto piacere recuperare questa serie, ma 35 euro son davvero tanti. A 20 ci avrei fatto più di un pensiero.