News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Edge85

Che tragedia, ho letto anche del padre e del fratello. Non so davvero immaginare il dolore della mamma, spero che abbia amicizie e altri parenti che possano starle vicino.
Un giorno postiamo qualcosa su Facebook e quello dopo non ci siamo più. Quando accadono queste cose sento che siamo tutti appesi a un filo e mi prende un'ansia...poi passa e si va avanti come se la fine fosse una cosa lontanissima

Deadpool

Sono finalmente riuscito a mettermi d'accordo con l'edicolante perchè mi tenga da parte i Classici Disney (oggi ho recuperato in ritardo il 17 di febbraio) come consigliato da @shumani,non capisco però perchè abbiano una tiratura così bassa, infatti ne terrà uno per me e un'altra copia in vendita al pubblico, ok che l'edicola non è grandissima però mi pare proprio poco solo due numeri, forse ne vendeva pochi all'inizio ? Mah  :unsure:

Hugostrange70

Da quando sono ripartiti con la nuova numerazione io non li ho mai visti da nessuna parte, parlo ovviamente dei classici Disney

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Marzo 2022, 12:17:33Da quando sono ripartiti con la nuova numerazione io non li ho mai visti da nessuna parte, parlo ovviamente dei classici Disney
Anche il giorno dell'uscita ? Io li avevo visti ma non li avevo mai presi, poi quando mi son deciso è uscito l'inghippo delle poche copie.

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 22 Marzo 2022, 12:47:18Anche il giorno dell'uscita ? Io li avevo visti ma non li avevo mai presi, poi quando mi son deciso è uscito l'inghippo delle poche copie.
Mai visti proprio  :nono: la cosa strana è che i numeri della serie precedente arrivavano regolarmente

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Marzo 2022, 12:51:28Mai visti proprio  :nono: la cosa strana è che i numeri della serie precedente arrivavano regolarmente
Ma può anche essere che l'edicolante non li tenga più o ne abbia 1, in fumetteria ?

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 22 Marzo 2022, 12:58:23Ma può anche essere che l'edicolante non li tenga più o ne abbia 1, in fumetteria ?
No proprio mai arrivati, io però non ho mai chiesto all'edicolante perché non li compro

Heimdall

Tristissima notizia: è morto Luca Boschi  :cry:  :cry:  :cry:
Un mostro sacro della cultura Disney mondiale, oltre ad essere anche un autore di storie, saggi e curatore di intere testate e progetti editoriali.
Una gravissima (e ulteriore) perdita per il mondo disneyano.
Che possa riposare in pace

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Mi dispiace davvero  :( quanti articoli e fumetti ho letto del buon Luca boschi, riposi in pace

Heimdall

Ragazzi cominciate a far indurire capezzoli, lobi ed ogni parte molle del vostro corpo !
È stata appena preannunciato, dal Direttore Bertani in persona, che a breve uscirà una collana con lo scopo di ristampare alcuni tra i grandi successi di Casty (anche se non è ancora dato sapere quali)  :clap:  :clap:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

dakaj

Citazione di: Heimdall il 27 Luglio 2022, 00:27:39Ragazzi cominciate a far indurire capezzoli, lobi ed ogni parte molle del vostro corpo !
È stata appena preannunciato, dal Direttore Bertani in persona, che a breve uscirà una collana con lo scopo di ristampare alcuni tra i grandi successi di Casty (anche se non è ancora dato sapere quali)  :clap:  :clap:
Finalmente!

Garalla

Confermo la cosa. E' segnalata nel primo numero della Humor Collection.
In teoria la testata sarebbe dovuta già essere annunciata su Anteprima visto che dovrebbe uscire a Settembre, ma evidentemente tra la carenza della carta e Lucca / Romics staran valutando un posticipo.
Se le cose sono confermate e sarà parallela alla "Humor Collection" in tutto e per tutto (come viene segnalato) si tratterà di una collana quadrimestrale, nello stesso formato delle serie imperdibili o della più recente "Humor Collection" cartonato da 18x24 cm al prezzo di 14,90 € per 200 pagine indicativamente. Magari prezzo e foliazione varieranno ma direi che per Casty tranne che per Darkenblot (che potrebbe essere raccolto in 2 volumi un pò più cicciosi) c'è sempre modo di avere un saga e un paio di storie autoconclusive.

Facessero il numero con la "Bionda Minaccia" e "La Marea dei Secoli" io sarei la persona più felice del mondo. E' dal 2011 che sogni una ristampa della marea dei Secoli in grande formato... e Uma è il mio personaggio femminile di Casty preferito.

Sarà interessante come chiameranno la  "Collection" visto che, come la Humor, potrebbe voler iniziare con Casty per poi allargarsi ad altri autori e presentando altre storie con quel tenore...