News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Non che abbia fatto molto per aiutarti :asd: Su eBay un pazzo la vende a 199 € :ph34r:

A proposito di Taliaferro, invece, cercando più approfonditamente ho scoperto che l'Anafi curò (ma ormai moltissimi anni fa) una collana a lui dedicata. Oggi i singoli volumi sono pezzi di antiquariato, quindi spenderesti parecchio in ogni caso.
Inoltre mi è tornato alla mente che recentemente (un anno fa, forse?) sul forum del Papersera si era pubblicizzato un nuovo volume a lui dedicato, sempre pubblicato dall'Anafi. Il costo è comunque altino, visto che la tiratura era molto limitata, ed era destinato principalmente agli aficionados dell'associazione:
http://www.borsadelfumetto.com/catalogo/nuovo/388332/donald-duck-le-strisce-inedite-1951-52-001-unico.html
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Kenshiro

Mi hai dato una mano a ricordare qualcosa di piacevole del passato, direi che è sufficiente. :ahsisi:
Naturalmente il tipo su eBay ignora che quelle VHS può tranquillamente buttarle visto che esistono i Disney Treasures. :lol:

Dei volumi dell'ANAFI avevo letto qualcosa, però a quel punto mi chiedo se non convengano di gran lunga i volumi USA. Confido in Panini. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Da un baule pieno di oggettistica varia della mia gioventù ho ripescato un vecchio cartonato Mondadori, Silly Symphonies. Sembra interessante, ricordo che c'erano dei cartoni musicali con questo nome, forse ne fecero un adattamento a fumetti, tra qualche giorno me lo leggo.

E' questa versione:

Solomon

Eccome se c'era un cartone animato. Le Silly Symphonies furono nel primo dopoguerra uno dei prodotti di punta di Walt Disney.

Di fumetti tratti dalle Symphonies ce ne sono parecchi, soprattutto strisce per giornali. La IDW in America le ha recentemente ristampate in alcuni volumi di lusso cronologici.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Clod

Sui tre porcellini ne sono usciti quattro, tra le altre cose.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Silly Symphonies sono dei capolavori, il mio preferito è quello di Santa Claus.

Noire

Ragazzi che mi dite di questa edizione dell'inferno di Martina?
Ho sentito che la storia è stata censurata negli anni, ieri l'ho presa e onestamente non ho saputo resistere

Solomon

Solomon

Perlomeno il volume include anche L'inferno di Paperino, che è un vero capolavoro (Chierchini al top).

DrHouse92

Solomon

A quanto pare la Definitive Edition chiude la sua corsa con il prossimo numero (il 6o) di Fantomius, stando a quanto riporta il Papersera.
Da vedere se le numerose serie iniziate (I mercoledì di Pippo, la PIA, Doubleduck, C'era una volta in America, della quale tra l'altro mancava solo un'uscita...) continueranno a essere ristampate per altre vie, oppure se il progetto è definitivamente cassato.

Solo l'ennesima fregatura della miopissima gestione Panini, che evidentemente pensava di poter applicare il modello con cui propone la Marvel (= invadiamo il mercato di proposte) anche ai fumetti Disney.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Citazione di: Solomon il 13 Luglio 2018, 16:25:13
A quanto pare la Definitive Edition chiude la sua corsa con il prossimo numero (il 6o) di Fantomius, stando a quanto riporta il Papersera.
Da vedere se le numerose serie iniziate (I mercoledì di Pippo, la PIA, Doubleduck, C'era una volta in America, della quale tra l'altro mancava solo un'uscita...) continueranno a essere ristampate per altre vie, oppure se il progetto è definitivamente cassato.

Solo l'ennesima fregatura della miopissima gestione Panini, che evidentemente pensava di poter applicare il modello con cui propone la Marvel (= invadiamo il mercato di proposte) anche ai fumetti Disney.

Con la differenza che questa è stata la prima delle testata da loro varata.

Solomon

L'immagine non lascia spazio a dubbi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

EDIT: quest'ultimo Anteprima è pieno di sorpresine. A sei numeri dalla fine della ristampa di PKNA, chiude anche PK Giant.

Ricordo anche la chiusura di Parodie Collection, ma questa è notizia vecchia di qualche giorno.

DrHouse92

Non mi sento di dargli torto pur seguendo alcune di queste testate tagliate.
Se non va più e non vende c'è poco da fa, dispiace a tutti ma ognuno deve guardare il proprio orticello.