News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Citazione di: Garalla il 03 Giugno 2017, 21:21:22
Nuova Definitive Collection!
Ad Agosto su questa collana arriverà C'era una volta in America di Pezzin e De Vita. Una serie cult che finalmente godrà del grande formato.

Finalmente, C'era una volta in America è stupenda e meritava una riedizione. Quindi le new entry della Defintiive saranno questa e Doubleduck, giusto?
Se non sbaglio si conclude Pippo Reporter e FAntomius :hmm:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Garalla

Citazione di: EMC2 il 04 Giugno 2017, 18:41:56
Citazione di: Garalla il 03 Giugno 2017, 21:21:22
Nuova Definitive Collection!
Ad Agosto su questa collana arriverà C'era una volta in America di Pezzin e De Vita. Una serie cult che finalmente godrà del grande formato.

Finalmente, C'era una volta in America è stupenda e meritava una riedizione. Quindi le new entry della Defintiive saranno questa e Doubleduck, giusto?
Se non sbaglio si conclude Pippo Reporter e FAntomius :hmm:

Sono state recentemente aggiunte anche Le storie della Baia e Star Top cui si affiancheranno DoubleDuck e C'era una volta in America. E da questo mese sarà mensile.
Approfitto per segnalare lo stato delle altre serie della Definitive Collection.

Fantomius. La serie è in corso su Topolino. Sono usciti 4 volumi, a Novembre uscirà il 5° con le storie uscite nel corso del 2017(la prossima sarà a Luglio). Avremo sicuramente altri volumi, sto ascoltando ora un suo intervento ad Etna e ha detto che ci saranno ancora altri volumi, ma non più di uno l'anno visto che essendo autore completo più di 4-5 storie l'anno non ne fa.

Darkenblot. La serie si è conclusa su Topolino, ma non sulla Definitive Collection. Visto la mole di materiale (tra capitolo Darkeblot 2.1, le brevi parodistiche e il 3° episodio sono più di 200 pagine e nessun volume della collana ha superato le 160) penso ne avremo per altri 2 volumi ma ancora non si sa nulla di certo.

Pippo Reporter. Si è concluso con 4 volumi (unica serie conclusa in effetti).

I Milioni di Zio Paperone. Serie in corso. Sono stati pubblicati 4 volumi. Sicuramente ci sarà il 5° che racconterà i Milioni dal 17 al 20. E spero si chiuda lì che la stanno tirando per le lunghe senza troppa innovazione. Nella ristampa in Definitive io mi fermerò lì(a meno di storie bellissimi e sconvolgenti che leggerò su Topolino.

Storie della Baia. Serie conclusa. A seconda di come suddivideranno le storie saranno 5-6 volumi in tutto. E' uscito il primo ad Ottobre 2016, il secondo uscirà a Luglio 2017. Vero che la distanza è di 9 mesi ma c'è da considerare che prima la definitive era bimestrale.

Star Top. Serie in corso. E' uscito un volume e c'è materiale per un secondo volume molto corposo o uno e mezzo. Sono in attesa di nuove storie. Anche per lui la distanza tra primo e secondo episodio è di almeno 9 mesi ma almeno qui c'è la scusa del "stiamo producendo nuovi episodi uscirà prima di quelli"

DoubleDuck. Serie in corso (addirittura la serie sarà rebootata quest'anno!). In uscita il primo volume a Giugno. Per il solo materiale prodotto ne hanno per 12-13 volumi. Qui le tempistiche sono un problema. 1-2 volumi all'anno vuol dire mettersi in pari tra 6-7 anni.

C'era una Volta in America. Serie Conclusa. Saranno non più di 5 volumi (ma direi che saranno 4 con un paio di volumi lievemente più grandi).

Secondo me inserire nuove serie ora non è il massimo. Avrei preferito vedere prima Darkenblot già al terzo volume (Fantomius e Milioni sono in pari al momento ci sta che non possano annunciare nuovi volumi loro dedicati) e Baia e Star Top almeno al secondo volume. Mi avrebbe dato l'impressione che la Definitive porta avanti le serie e non ne inserisca sempre di nuove che si concluderanno nell'anno mai.
Avranno valutato con la mensilità che le cose saranno molto più snelle e che Milioni e Darkenblot sono in arrivo e pertanto ci troveremo ad avere nel 2017 meno serie attive a rotazione.

Copiando dal papersera il mio prospetto sul futuro modificato

Giugno DoubleDuck 1
Luglio Storie della Baia 2
Agosto C'era una Volta in America 1
Settembre Star Top 2
Ottobre Darnkeblot 3 (2.1, parodia del 2 e tanti redazionali)
Novembre Fantomius 5
Dicembre Milioni 5 (ultimo ancora nella sua posizione nella rotazione)
Gennaio Doubleduck 2
Febbraio Baia 3
Marzo America 2
Aprile  Darkblot 4 (con DB 3 e parodia del 3 ultimo numero).
Maggio Doubleduck 3
Giugno Baia 4
Luglio America 3
Agosto Star Top 3
Settembre DoubleDuck 4
Ottobre Baia 5
Novembre America 3
Dicembre Fantomius 6

Da notare che se così fosse nel corso del 2019 C'era una volta in America e le Storie della Baia saranno a loro volta rimpiazzate perché esaurite.

EMC2

Grazie Garalla, per qualche mese mi sono un po' allontanato e avevo bisogno di qualcuno che mi facesse ordine :D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Garalla

Citazione di: EMC2 il 04 Giugno 2017, 22:58:07
Grazie Garalla, per qualche mese mi sono un po' allontanato e avevo bisogno di qualcuno che mi facesse ordine :D

In certe occasioni sono prolisso e temevo mi avessi mandato a quel paese  :lolle:

Comunque male che ti sei allontanato dalla miglior testata Disney/Panini  :tsk:
Scherzi a parte Pippo Reporter e C'era una volta in America li straconsiglio. Le altre serie vanno molto a gusto del lettore. A me per motivi diversi piacciono tutte ma i Milioni li trovo debolucci (ovviamente vendono di più visto che coinvolgono lo Zione personaggio più noto e apprezzato di Fantomius, Darkenblot o Pippo Reporter)

EMC2

Citazione di: Garalla il 05 Giugno 2017, 09:39:44
Citazione di: EMC2 il 04 Giugno 2017, 22:58:07

In certe occasioni sono prolisso e temevo mi avessi mandato a quel paese  :lolle:

Comunque male che ti sei allontanato dalla miglior testata Disney/Panini  :tsk:
Scherzi a parte Pippo Reporter e C'era una volta in America li straconsiglio. Le altre serie vanno molto a gusto del lettore. A me per motivi diversi piacciono tutte ma i Milioni li trovo debolucci (ovviamente vendono di più visto che coinvolgono lo Zione personaggio più noto e apprezzato di Fantomius, Darkenblot o Pippo Reporter)

Eh purtroppo per mesi non ho toccato un fumetto causa lavoro e mi sono perso tutte le novitàa Lion/Panini/Disney: adesso recupererò anche perchè devo leggere qualche milione di pagine :lolle:

find my way home ...

Solomon

Pure le Storie della Baia io lo metterei all'interno dei must :sisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Garalla

Citazione di: Solomon il 05 Giugno 2017, 12:37:56
Pure le Storie della Baia io lo metterei all'interno dei must :sisi:

In effetti... pur non piacendomi le storie legate al mare il primo volume delle Storie della Baia mi ha preso tantissimo.

Garalla

Dall'ultimo Mega tante notizie interessanti ma la più importante è... l'omnia di Don Rosa!

Dean McCoppin

:quoto:
Come formato preferisco quella inglese, ma a livello di prezzo non c'è paragone :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra

Akhir

Io ho cominciato l'edizione inglese e la continuerò visto che come qualità del formato è eccellente, ma sono contento per tutti coloro che la chiedevano da tanto tempo :sisi:

EMC2

Citazione di: Garalla il 09 Agosto 2017, 12:57:05
Dall'ultimo Mega tante notizie interessanti ma la più importante è... l'omnia di Don Rosa!

Finalmente :w00t:

find my way home ...

Dean McCoppin

Non so se sia il topic migliore per chiedere, ma qualcuno sa per caso se esiste un volume contenente riproduzioni dei dipinti di Barks? :hmm:
Per Aspera Ad Astra

Kenshiro

Diversi anni fa, intorno al 90-92, ricordo che mio padre acquistava una collana da edicola della DeAgostini dedicata alla Disney, che comprendeva una VHS con cartoni classici (tra cui le Silly Symphonies) ed un volumetto cartonato che includeva storie di Gottfredson e Al Taliaferro (su quest'ultimo ho dei dubbi, ma sono certo che alcune strisce fossero sue). Qualcuno ne ricorda il nome?

Detto questo, ritornando ad Al Taliaferro, c'è qualche pubblicazione italiana (anche vecchia) delle sue strisce?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Possibile?
http://it.disney.wikia.com/wiki/Walt_Disney_Cartoon_Classics

Taliaferro in Italia è stato pubblicato solo a spizzichi e bocconi, e mai in forma ordinata.
Il miglior modo per leggere le sue strisce è recuperare i volumi americani della IDW.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Kenshiro

Citazione di: Solomon il 17 Dicembre 2017, 18:46:56
Possibile?
http://it.disney.wikia.com/wiki/Walt_Disney_Cartoon_Classics

Taliaferro in Italia è stato pubblicato solo a spizzichi e bocconi, e mai in forma ordinata.
Il miglior modo per leggere le sue strisce è recuperare i volumi americani della IDW.

Trovata! La serie si chiamava VideoParade. Grazie! :hug:
Peccato solo che non trovi informazioni in merito ai contenuti dei volumi allegati alle VHS.

Per quanto riguarda Taliaferro, è come supponevo dunque. I volumi USA sembrano stupendi, ma ora come ora, non ho la possibilità di spendere 30€ circa a volume. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss