News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

De.Paperis

Citazione di: garalla il 10 Febbraio 2017, 12:17:42
Citazione di: Nico.O il 10 Febbraio 2017, 12:02:39
Secondo voi oltre a PK gli altri volumi della Limited De luxe edition sono delle belle storie? Sto pensando di recuperarle tutte ma vorrei qualche parere a riguardo.
Premetto che non sono un lettore disney.

Sono per lo più le migliori parodie degli ultimi anni se ti piacciono le opere originali da cui sono tratte le parodie ti direi di non esitare. Come storia giusto On The Road non mi ha convinto del tutto, ma graficamente è bellissimo (e in formato gigante IMHO rende ancora di più. Prima o poi me lo recupero pure io che ce l'ho solo sul Topolino).
ne prenderò alcuni per ora :) pian piano recupererò caso mai le altre ;) grazie garalla :)

Akhir

Citazione di: Nico.O il 10 Febbraio 2017, 12:02:39
Secondo voi oltre a PK gli altri volumi della Limited De luxe edition sono delle belle storie? Sto pensando di recuperarle tutte ma vorrei qualche parere a riguardo.
Premetto che non sono un lettore disney.

Per me meritano il recupero :sisi:
Se devi sceglierne solo una vai con Moby Dick che ho trovato la migliore sia per storia che per disegni .

Solomon

Citazione di: Nico.O il 10 Febbraio 2017, 12:45:39ne prenderò alcuni per ora :) pian piano recupererò casomai le altre ;) grazie garalla :)
Mi associo al giudizio di garalla :ahsisi:
Se dovessi "sconsigliarne" alcune, direi sicuramente Topalbano (ma d'altronde non ho mai amato neanche il personaggio originale), e L'isola di Quandomai (Casty è uno dei miei autori preferiti, ma questa è probabilmente una delle sue storie meno riuscite degli ultimi anni). Tutt'altro che brutte, eh, ma sicuramente darei la precedenza alle altre (le due storie dell'orrore - a cui presto si aggiungerà anche Duckenstein -, Moby Dick e L'isola del tesoro su tutte) :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

De.Paperis

perfetto mi son fatto ordinare Dracula e Mobydick per il momento se mi garbano passo poi ai restanti! ;) ma si sa qualcosa sulle prossime uscite sui de luxe???

Solomon

Sicuramente arriveranno in questo formato PK - Cronaca di un ritorno (già a marzo) e Duckenstein (per chiudere la trilogia dell'orrore iniziata con Dracula e proseguita con Ratkyll).
Poi Casty in un'intervista ha fatto intendere che potrebbero essere proposti in futuro altri suoi lavori, e vedo anche Metopolis come candidato papabile.
E mi azzardo a dire che pure il Topo Maltese sarà ristampato sulla Deluxe (ma quello deve ancora uscire sul settimanale).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

De.Paperis

Citazione di: Solomon il 10 Febbraio 2017, 17:17:53
Sicuramente arriveranno in questo formato PK - Cronaca di un ritorno (già a marzo) e Duckenstein (per chiudere la trilogia dell'orrore iniziata con Dracula e proseguita con Ratkyll).
Poi Casty in un'intervista ha fatto intendere che potrebbero essere proposti in futuro altri suoi lavori, e vedo anche Metopolis come candidato papabile.
E mi azzardo a dire che pure il Topo Maltese sarà ristampato sulla Deluxe (ma quello deve ancora uscire sul settimanale).

Perfetto grazie :)
Mentre per Le storie più delle disney della raccolta giunti che mi dite? Le storie in toto sono valide?

Solomon

Intendi la collana "Le più belle storie Disney Special", oppure "Le più belle storie Disney + tema a caso"?

Garalla

Citazione di: Nico.O il 11 Febbraio 2017, 12:51:27
Citazione di: Solomon il 10 Febbraio 2017, 17:17:53

Perfetto grazie :)
Mentre per Le storie più delle disney della raccolta giunti che mi dite? Le storie in toto sono valide?

Quella come collana è molto altalenante. Anche se mediamente valida.
Ti consigliere però gli speciali usciti (almeno La spada di Ghiaccio e Dragon Lords).

De.Paperis

uhmmm allora lascio perdere. Mi dedico solo ai deluxe :)

Bramo

Sulle De Luxe Edition ti hanno già risposto competentemente, quindi non mi dilungo oltre perché grossomodo concordo con quanto detto nei post precedenti.
Su Le più belle storie Disney della Giunti specifico che si tratta di raccolte molto random, le storie sono legate assieme dal tema ma non sono per forza di cose particolarmente belle o meritevoli. Fatte salve le uscite speciali (Spada di Ghiaccio, Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi e Dragon Lords), che hanno un loro perché e mi sentirei addirittura di consigliarle*, non mi sento di consigliare le altre se non per interesse verso un dato argomento, per il quale si ha piacere a fare una lettura disimpegnata, sicuramente piacevole ma difficilmente con storie memorabili.

*
Spada di Ghiaccio: una delle vette assolute e riconosciute del fumetto Disney italiano
Storia e Gloria: versione molto libera degli antenati e del passato di Paperone... può apparire datata nel modo di concepire la storia nel complesso, ma è divertente e ben disegnata
Dragon Lords: saga scandinava fantasy in 12 parti... non sempre ad alti livelli la trama, ma disegni ottimi di Cavazzano nostro.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

De.Paperis

Citazione di: Bramo il 12 Febbraio 2017, 10:44:01
Sulle De Luxe Edition ti hanno già risposto competentemente, quindi non mi dilungo oltre perché grossomodo concordo con quanto detto nei post precedenti.
Su Le più belle storie Disney della Giunti specifico che si tratta di raccolte molto random, le storie sono legate assieme dal tema ma non sono per forza di cose particolarmente belle o meritevoli. Fatte salve le uscite speciali (Spada di Ghiaccio, Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi e Dragon Lords), che hanno un loro perché e mi sentirei addirittura di consigliarle*, non mi sento di consigliare le altre se non per interesse verso un dato argomento, per il quale si ha piacere a fare una lettura disimpegnata, sicuramente piacevole ma difficilmente con storie memorabili.

*
Spada di Ghiaccio: una delle vette assolute e riconosciute del fumetto Disney italiano
Storia e Gloria: versione molto libera degli antenati e del passato di Paperone... può apparire datata nel modo di concepire la storia nel complesso, ma è divertente e ben disegnata
Dragon Lords: saga scandinava fantasy in 12 parti... non sempre ad alti livelli la trama, ma disegni ottimi di Cavazzano nostro.

Sicuramente passerò avanti in quanto sono lettore di altro genere! Ho letto diverse cose di topolino e dei paperi ma a esser sincero non mi hanno mai preso (tranne PK che lo leggo con piacere). Sto provando a darmi una seconda possibilità partedo dai deluxe sapendo che già prendo PK.
Ho provato a leggere random
I Grandi Classici disney
Topostorie
Paperopoli
Ma ho mollato dopo poco tempo.
Grazie per i consigli :up:

Solomon

Una valanga di novità, fra marzo-aprile-maggio...

- Sul 3197 arriva il Topo Maltese di Enna & Cavazzano, oltre al prologo del Darkenblot di Casty & Pastrovicchio (sottotitolato 2.1). A proposito della prima, tante iniziative in merito: verrà infatti rilasciato un portfolio contenente stampe di bozzetti di Cavazzano, venduto alla modica cifra di 40 € (o se preferite, 60 €, in versione autografata) e, se siete di Milano, sappiate che potrete incontrare il Maestro - che parlerà della sua amicizia con Pratt - il 2 marzo, alle 18.30, al WOW.
- Darkenblot 3.0 inizia sul numero 3199, e sarà in quattro parti. Sottotitolo: Nemesis!
- Sul 3200 invece, in occasione del compleanno di Barks, vedrà la luce il remake non autorizzato di una delle più celebri storie del Maestro dell'Oregon, Il ventino fatale. Autori Secchi & Guerrini.
- In arrivo la Deluxe di Duckenstein (ad aprile), la ristampa della Deluxe dedicata a Ratkyll (a maggio, con cover modificata), e addirittura un cofanetto per conservare tutti e tre i volumi. Disponibile pieno, oppure vuoto venduto con Duckenstein, da maggio.
- La stessa cosa capiterà a maggio anche ai primi due volumi di Tesori International (in arrivo la ristampa del secondo), che verranno venduti in cofanetto, con tanto di litografia. Disponibile solo pieno.
- Arriva il quarto volume della Definitive sui Milioni di Paperone, dal momento che il 16esimo episodio verrà pubblicato su Topolino 3201.
- Due volumi, di dimensioni analoghe alla Definitive, ma molto più ciccioni, ristamperanno le primissime dieci avventure del papero mascherato (cinque per numero). Il primo in arrivo a marzo.
- Il settimo volume di Tesori International sarà dedicato a uno dei più bravi eredi di Barks, l'olandese Dean Jippes.
- In arrivo la ristampa con alcune storie contenute nella testata Ridi Topolino (il cui materiale non è mai più stato riproposto in tutti questi anni). Pubblicazione mensile della fine degli anni Novanta, aveva toni decisamente demenziali e lontani dall'umorismo del settimanale (almeno per l'epoca: oggi, fra Ziche, Vitaliano e Sio, quel tipo di comicità è stata sdoganata anche su Topolino). Una in particolare dovrebbe interessare i PKers, ovvero la parodia (divertentissima!) di Evroniani, scritta dallo stesso Tito Faraci.
- Infine, ad aprile arriva Il marchio di Moldrock di Artibani & Pastrovicchio!

Akhir

Tante belle news :sisi:

Ma perché la deluxe di Ratkill la ristampano ancora in bianco e nero ?  :down:

Det. Bullock

Sono fortemente indeciso se aspettare una ristampa (che al momento non capisco se confermata o meno) del cofanetto con slipcase dei primi due volumi della Don Rosa Library per poter avere la serie in cofanetti (i cofanetti a coppie dei volumi successivi sono ancora tutti disponibili) oppure prendere i volumi separati per tutta la serie. #firstworldproblems #dubbioesistenziale
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Solomon

Bah, sono pure brutti come cofanetti. Personalmente non mi farei troppe seghe mentali se fossi in te.
Comunque sì, la ristampa del primo è confermata. Quando, non ricordo.