News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Informazioni su Steam

Aperto da Buddy Baker, 21 Ottobre 2011, 19:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

Ragazzi ho bisogno un aiuto, tramite il sito ufficiale di football manager c'era la possibilità di acquistare a metà prezzo fm12, io ho fatto il pagamento e ho ricevuto la key per steam, il problema è che non capisco come scaricarlo senza dover pagare di nuovo.
Qualcuno sa come devo fare? Grazie mille!

Ex Capitan Marvel, ex edo

Det. Bullock

Immagino tu non abbia Steam e non sia familiare con la procedura di installazione e utilizzo dei giochi tramite questa piattaforma.
Vai su www.steampowered.com e crea un tuo account sul sito se non ce lo hai già.
Scarica e installa il client di Steam, a procedura ultimata il client all'avvio ti chiederà di effettuare il login con il tuo account Steam.
Una volta effettuato l'accesso sul client vai sul menù File (mi sembra fosse quello) e seleziona la voce "attiva prodotto su Steam" ti chiederà di digitare la cd key e il gioco verrà registrato permanentemente sul tuo account.
Se l'installazione non parte subito vai nel menù libreria, cerca l'icona del gioco e clicca col tasto destro per poi cliccare su "installa".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Buddy Baker

Ti ringrazio, non riuscivo a capire come e dove attivarlo su steam! :hug:
Grazie mille

Ex Capitan Marvel, ex edo

Det. Bullock

Di niente, non ti dico lo sbattimento con Steam quando comprai Half-life 2 al day one.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Logan

vorrei aquistare qualche videogioco su Steam ma non so come aggingere fondi.
allora: clicco su account, poi su aggiungi fondi e poi sulla somma che voglio. fin qui ci arrivo.
naturalmente serve una carta di credito, la postepay va bene?
dove inserisco il codice della carta?
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Det. Bullock

Citazione di: Logan il 24 Agosto 2012, 15:25:57
vorrei aquistare qualche videogioco su Steam ma non so come aggingere fondi.
allora: clicco su account, poi su aggiungi fondi e poi sulla somma che voglio. fin qui ci arrivo.
naturalmente serve una carta di credito, la postepay va bene?
dove inserisco il codice della carta?
La postepay va bene, non c'è nemmeno bisogno di usare "aggiungere fondi", basta usarla come in un qualsiasi acquisto on-line o almeno era così l'ultima volta che ci ho comprato roba.
Il mio canale Youtube.

Logan

ah bene! ma prima dell'acquisto devo registrale la carta? oppure nel momento in cui si clicca "acquista" si inseriscono i dati della carta?

Det. Bullock

Citazione di: Logan il 24 Agosto 2012, 16:27:28
ah bene! ma prima dell'acquisto devo registrale la carta? oppure nel momento in cui si clicca "acquista" si inseriscono i dati della carta?
Mi pare al momento dell'acquisto oppure si usa Paypal se ce l'hai.
Il mio canale Youtube.

Logan

Citazione di: Det. Bullock il 24 Agosto 2012, 17:04:57
ok! paypal si usa insieme a postepay giusto? io facevo così quando compravo da ebay

Det. Bullock

Citazione di: Logan il 24 Agosto 2012, 17:14:04
Citazione di: Det. Bullock il 24 Agosto 2012, 17:04:57
ok! paypal si usa insieme a postepay giusto? io facevo così quando compravo da ebay
Anche con la postepay sì.
Il mio canale Youtube.

Logan

Akanith Wan

Ora che hai scoperto Steam la tua anima è dannata! :w00t:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Logan

Citazione di: Akanith Wan il 29 Agosto 2012, 00:17:11
Ora che hai scoperto Steam la tua anima è dannata! :w00t:
è vero!  :sisi:  :lolle:

Post Uniti: 29 Agosto 2012, 12:32:29

una domandina ancora: in "indirizzo di fatturazione" scrivo la via in cui abito giusto?

Ikki di Phoenix

Sì, se sei un privato devi mettere necessariamente quella..

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Logan

ok grazie! quindi niente mail?