News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Conflitto Finale - di B. Ratner (2006)

Aperto da demonevolpenero, 09 Settembre 2009, 11:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hal Jordan


Murnau

Citazione di: Matches Malone il 27 Giugno 2011, 19:20:34
Citazione di: Angel Lupo il 27 Giugno 2011, 19:16:53
Il peggiore dei tre.

A me è quello che è piaciuto di più.
Io non riesco a scegliere, ma di sicuro mi piace quanto gli altri.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Eccomi, finalmente l'ho visto anche io!!!!
L'ho trovato EPICO questo finale  :w00t:
Spettacolare davvero!!!!
A me è piaciuto  :sisi: :sisi:
Peccato che non hanno fatto il 4° visto i secondi finali dopo i titoli di coda!
Però secondo me questa trilogia è perfetta cosi come è!

:rulezza:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Milton

Che brutto ricordo che ho di questo film! ai livelli infimi del secondo non ci arriva ovviamente ma...rimpiango di avere speso i soldi per il dvd.

Azrael

Citazione di: Miltonfine il 12 Dicembre 2011, 23:28:54
Che brutto ricordo che ho di questo film! ai livelli infimi del secondo non ci arriva ovviamente ma...rimpiango di avere speso i soldi per il dvd.

Addirittura  :o

Guarda per me ci sta tutto quello che hanno fatto nel film, certo fa male vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma ci sta tutta...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Citazione di: Miltonfine il 12 Dicembre 2011, 23:28:54
Che brutto ricordo che ho di questo film! ai livelli infimi del secondo non ci arriva ovviamente ma...rimpiango di avere speso i soldi per il dvd.
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Talon

#53
Lo fanno martedì 21 agosto alle 21:10 su Italia1

EDIT: alla fine non l'hanno fatto e non è nemmeno più in programmazione :tsk: però mi è venuta voglia di rivederlo, quindi a breve penso di partire con l'intera trilogia.

Talon

Degno capitolo conclusivo della trilogia, la battaglia che Magneto tanto agognava è giunta, da una parte i mutanti, dall'altra gli umani... e nel mezzo gli X-Men.

spidergiakimo

Già che mi ci trovavo mi sono rivisto pure questo oggi pomeriggio  :lol:
Conclusione degna, senza dubbio. Però ci sono dei difetti innegabili, per cui a mio parere non è al livello del secondo, mentre tutto sommato se la gioca col primo.
Partendo dai difetti, innanzitutto è troppo corto per quello che vuole narrare, il pregio è che ha molto ritmo, il difetto è che con tutta la carne a fuoco c'è poco tempo per rifletterci sopra. A soffrire sono anche i personaggi, troppi, con alcuni che non vanno al di là della comparsa e altri che subiscono un'uscita di scena affrettata. Personalmente poi non ho apprezzato per nulla la gestione del personaggio di Rogue, sia per la soluzione data (davvero fuori personaggio e fuori dal contesto degli X-Men), sia perché viene palesemente tagliata per questioni di minutaggio, riducendo di molto il suo dramma e le sue motivazioni. Il primo vinceva proprio perché aveva una trama esile, ma i personaggi erano tutti ben sviluppati, qui invece non si ottiene lo stesso effetto (non è un caso che il secondo, quello più riuscito, sia anche quello che dura di più). Infine la regia è po' anonima.
Ci sono comunque anche pregi e non sono pochi. Molte scene sono memorabili e spettacolari (la scena a casa di Jean, il lungo duello finale) e il discorso generale è coerente con quanto mostrato nei film precedenti. Prende un altro aspetto degli X-Men, la profonda tragicità, che era stato solo accennato nei film precedenti e ne fa il fulcro dell'azione. I personaggi principali, poi, sono ben sviluppati. Alcune scene non possono lasciare indifferenti gli X-fan e il finale si riallaccia un pochino alle storie attuali  :lol: .
In sostanza promosso, non a pieni voti, ma non è affatto il brutto film che viene pubblicizzato.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

angelo della luce

Loghi e poster inediti per X-Men: L'inizio e Wolverine

Il conceptual designer Thom Schillinger, che vanta nel suo curriculum pellicole come X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale e Daredevil, ha svelato un mucchio di loghi e teaser poster inutilizzati per X-Men: L'inizio e X-Men: Le Origini - Wolverine.

L'artista ha svelato di aver dovuto realizzare una dozzina di test per il cinecomic di Matthew Vaughn in appena un giorno e mezzo. "E' stato divertente" ha spiegato Shillinger, "perchè i film sui supereroi hanno sempre tantissime varianti".

Potete trovare i suoi lavori cliccando qui e qui.


badtaste

angelo della luce

storyboard inediti sulla stanza del pericolo

ComicBookMovie ci propone una serie di lavori dell'artista Tim Burgard dedicati a X-Men: Conflitto Finale, terzo capitolo della saga diretto da Bret Ratner.

Gli storyboard, nello specifico, ci mostrano una sequenza inedita ambientata nella Stanza del Pericolo con protagonisti Bobby Drake e Kitty Pryde.

Trovate la gallery cliccando qui.


badtaste

angelo della luce

X-Men: Conflitto Finale, lo storyboard di una scena inedita

ComicBookMovie ci propone un altro lavoro dell'artista Tim Burgard dedicato a X-Men: Conflitto Finale, terzo capitolo della saga diretto da Bret Ratner.

Si tratta di uno storyboard di una sequenza tagliata dal film con protagonisti Scott, Logan e Bestia. Potete vederlo cliccando qui.


badtaste

Joe Kerr

della prima trilogia è sicuramente quello che mi piace di più, tanti personaggi e botte da orbi, il finale poi mi ha sempre emozionato. Davvero un buon film.