News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blame! - di Tsutomu Nihei

Aperto da Azrael, 17 Ottobre 2011, 14:36:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

BLAME! 6 NUOVA EDIZIONE

Fumetteria e online
13x18, B., 200 pp., b/n|5.50€
PLANET MANGA

L'obiettivo primario di Sanakan è la distruzione dell'Intelligenza Artificiale Centrale. Killy, con l'aiuto di di Mensab e del suo cavaliere Seu, farà di tutto per impedire che questo succeda! Un nuovo capitolo nella fantascienza distopica creata dalla mente di Tsutomu Nihei![i/]

Logan_Legacy

BLAME! 7 NUOVA EDIZIONE

Fumetteria e online
13x18, B., 216 pp., b/n|5.50€
PLANET MANGA

Durante un'indagine su una richiesta di aiuto da loro rilevata, Killy e Cibo si imbattono in Dhomochevsky, una safeguard molto particolare. Quali sono le sue intenzioni e, soprattutto, è un nemico o un amico? Tra architetture impossibili e nemici implacabili, continua il viaggio di Killy e Cibo nelle profondità della terra!

Numero95

Ho letto il primo della ultimate edition
È un autore che mi ha sempre incuriosito e dopo aver letto abara e noise è tempo di immischiarsi con la sua opera magna

Il primo volume (che contiene i primi due tankobon) si presenta con una ricerca di un essere umano con un particolare gene. La ricerca sembra molto difficile e rischiosa ma il protagonista ha un'arma potentissima che lo aiuterà durante il suo percorso.
Arrivato a fine volume viene spiegato a cosa serve questa persona con quel particolare gene: il mondo è nel caos, le macchine non hanno accesso alla rete, gli uomini vengono cacciati. Solo chi ha il gene della rete può, forse, rimettere ordine in questo futuro macchinoso e distopico e, aggiungerei, malato!

Numero95

Ho terminato la lettura
Non mi è sembrata particolarmente di difficile comprensione.
La storia prosegue per la sua via, i protagonisti hanno uno scopo da adempire e vanno avanti nella loro ricerca, una ricerca difficile e piena di imprevisti.

I personaggi sono tutti spenti ma è normale: sono tutti robot, macchine, cyborg, non hanno un'anima, un cuore. Tant'è vero che spesso alcuni personaggi ritornano in vita con un semplice back up dei loro ricordi

È un mondo particolare con una visione adeguata per l'ambiente di questo futuro macchinoso privo di vita e probabilmente privo di un futuro prossimo

A fine opera non abbiamo un finale, o almeno non c'è il finale sperato: viene lasciata la speranza, la speranza che ce l'abbiano fatta. Credo stia al lettore poi tradurre l'ultima tavola. Può essere un desiderio, un sogno, il futuro, la realtà, l'indomani

Lato artistico c'è solo da complimentarsi: fra prospettive, luci e ombre, neri, dinamicità, i disegni sembrano muoversi e parlare
A occhio non ci sono onomatopee ma quando inizi a vedere del bianco su una tavola nera, capisci che qualcosa è esploso

I dialoghi sono quasi assenti, be, forse non c'è ne bisogno. Le macchine sono come automi: agiscono per quello che sono stati programmati. La parola è presente solo quando ci sono dubbi, quando si scorpono cose nuove e si vuole apprendere più informazioni possibili

Per me è promossa

Azrael

Blame! La Fuga dei Pescatori della Base Elettrica

Autore: Koutarou Sekine, Tsutomu Nihei
13x18, B. + sovracover, 272 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

L'ADATTAMENTO A FUMETTI DELLO SPLENDIDO FILM IN COMPUTER GRAFICA DISPONIBILE SU NETFLIX Killy si imbatte in alcuni cacciatori umani che stanno per essere eliminati dalle safeguard e decide di salvarli. Ciò dà il via a una catena di eventi dall'esito imprevedibile. Testi e disegni di Koutarou Sekine con la supervisione dell'autore di Blame!, Tsutomu Nihei.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Blame! Master Edition Cofanetto

Autore: Tsutomu Nihei
Contiene: Blame! Master Edition 1/6
18x26, Brossurato con sovracover + cofanetto, 2184 pp., b/n-col.|108€
PLANET MANGA

LA SERIE DI CULTO DI TSUTOMU NIHEI IN SEI PRESTIGIOSI VOLUMI COLLEZIONABILI IN UN ESCLUSIVO COFANETTO Quasi duemiladuecento pagine di fumetto. La fantascienza più estrema che la narrativa disegnata giapponese abbia mai ideato, impreziosita dagli spettacolari disegni di un autore già entrato nella leggenda.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Ho letto "Blame academy and so on". Disegni e colori bellissimi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/