News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Blame! - di Tsutomu Nihei

Started by Azrael, 17 October 2011, 14:36:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ThePNZ

Quote from: Barry Allen on 01 February 2012, 15:04:34
per il volume 3 manca ancora una data certa di uscita quindi è stato messo temporaneamente offline in attesa di rischedularlo... Niente di problematico, appena avremo una data certa lo reinseriremo!

Grazie  :up:

Donald Blake

BLAME!  :wub:
Uno dei migliori manga mai letti  :kneel:
Ex Okrim

[Aenima]

Quote from: Arcangelo on 02 February 2012, 13:11:19
Quote from: Barry Allen on 01 February 2012, 15:04:34
per il volume 3 manca ancora una data certa di uscita quindi è stato messo temporaneamente offline in attesa di rischedularlo... Niente di problematico, appena avremo una data certa lo reinseriremo!

Grazie  :up:

Si sa qualcosa?

QuoteMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

Green Hankey

ma i file da stampare dei 5 volumi sono arrivati tutti insieme? Se si, non è meglio prima controllare che sia tutto a posto, prima di iniziare a far uscire un manga di 13 cucuzze a numero?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Pedigree

Un capolavoro. Onestamente se ne sentiva il bisogno di una ristampa ma, almeno secondo me, questa di adesso è un'esagerazione: troppo grossa, troppo cara!
Il futuro è adesso!

[Aenima]

Quote from: Pedigree on 01 May 2012, 12:13:13
Un capolavoro. Onestamente se ne sentiva il bisogno di una ristampa ma, almeno secondo me, questa di adesso è un'esagerazione: troppo grossa, troppo cara!

Oltretutto, è scomparsa dopo il 2° numero. A saperlo ci avrei pensato due volte prima di cominciarla

QuoteMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

Occhi nella Notte

Quote from: [Aenima] on 01 May 2012, 17:08:48

Oltretutto, è scomparsa dopo il 2° numero. A saperlo ci avrei pensato due volte prima di cominciarla

Da quanto ho capito dovrebbero riprendere la pubblicazione in questo periodo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ThePNZ

Quote from: Occhi nella Notte on 04 May 2012, 16:00:21
Quote from: [Aenima] on 01 May 2012, 17:08:48

Da quanto ho capito dovrebbero riprendere la pubblicazione in questo periodo...

Il 3 è uscito questa settimana :ahsisi:

cybertroniano

io ci sto facendo + di un pensiero per questa serie  :w00t:
proverò il primo volumetto e poi vedrò, cmq sembra veramente bello  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

KetKiller

Quote from: cybertroniano on 06 June 2012, 15:01:08
io ci sto facendo + di un pensiero per questa serie  :w00t:
proverò il primo volumetto e poi vedrò, cmq sembra veramente bello  :sisi:
Non è semplicemente bello.......il fatto è che se vuoi leggere un fumetto cyberpunk, questo è semplicemente IL fumetto cyberpunk!!!
Anzi probabilmente nessun altra opera a fumetti ha saputo incarnare meglio questa corrente artistica.....se piace il genere è una lettura OBBLIGATA!! Specie ora che vanta una nuova e migliore traduzione; io ho quella vecchia, ma sto pigliando anche la nuova!

Azrael

BLAME! 5

Fumetteria e online
14,5x20, B., 440 pp., b/n e col., con sovraccoperta|12.90€
PLANET MANGA

Nell'ultimo volume di Blame! scopriremo chi è la misteriosa ragazza apparsa alla fine dello scorso volume e come questa influirà sul destino di Cibo e Killy. Riusciranno i nostri protagonisti a trovare qualcuno dotato del gene per i terminali di rete? La stupefacente conclusione di una delle saghe più apprezzate della storia del fumetto giapponese.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bleeding Romeo

io lessi il primo numero all'epoca e non ci capì un cavolo di niente :)
credo che comunque lo continuerò (prima o poi, soldi permettendo) perchè mi piaceva comunque l'atmosfera futuristica/malata che caratterizzava blame..
PS: Giocando il videogioco PORTAL (forse qualcuno lo conosce) ho respirato la stessa aria di stò manga.. quella sensazione... caustrofobica  :lol:
B: Io ho una sola regola.
J: Allora dovrai infrangerla per conoscere la verità.
B: Quale verità?
J: che l'unico modo sensato di vivere è.... SENZA REGOLE.

Talon

Io lessi l'edizione in 10 volumi, la trama si dimostra piuttosto enigmatica per non dire confusa, l'unico punto di riferimento stabile è Killy, ma poco importa... se questa serie mi è piaciuta tanto non è certo per la storia, ma per i livelli del mondo ricreati da Nihei. Fantastica la sua visione degli edifici, per non parlare dei personaggi; tenebrosi, superbi e dotati di una potenza devastante. La quasi totale assenza di dialoghi e la tetra oscurità di questo mondo sono dotati di un fascino cupo che non necessita di (e non da) spiegazioni. Non l'ho letto per sapere "come andrà a finire...", ma per potermi immergere in queste tavole.

Cassidy

Letto tutto e devo dire che è tra i miei manga preferiti..sopratutto per i fantastici disegni,veramente bellissimi fantastici stupendi :wub: :wub: :wub:

Talon

NOISE
Manga in qualche modo legato a Blame!, dello stesso autore, anche se ufficialmente non si tratta di un seguito, nè un prequel. L'ambientazione e gli argomenti sono all'incirca gli stessi.

Un racconto autoconclusivo complesso, a cui un solo volume va stretto. Rapidi passaggi nell'evolversi della trama concedono qualche taglio, ma di certo non aiutano questo manga un po' arrancante. Rende però molto bene l'idea del tratto sporco e delle atmosfere angoscianti stupendamente proprie di Nihei. L'ultimo capitoletto, Blame (senza punto esclamativo) invece ne è molto lontano... rappresentando la più grande opera dell'autore, Blame! (con il punto esclamativo stavolta) allo stato embrionale.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

BLAME ACADEMY! AND SO ON
Un nuovo volume davvero speciale per gli amanti di "Blame!" e di Tsutomu Nihei! 168 pagine interamente a colori che raccoglie varie storie brevi create dal geniale autore giapponese. Alle parodie che mostrano Killy e Cibo in versione studenti, si affiancano storie che ci riportano nell'oscura Terra vista nella serie. Un'imperdibile one-shot!

C'è qualche bel disegno, i colori e alcune trovate divertenti, ma manca completamente la fredda e nera bellezza che solitamente i manga di questo autore trasmettono. Insomma hanno preso questo volume, l'hanno infiocchettato per benino e ci hanno schiaffato la parola Blame! in mezzo al titolo di copertina. Risultato: un mero prodotto commerciale senza arte ne parte.