News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I gusti cambiano (e per fortuna!)

Aperto da Selina Kyle, 08 Settembre 2009, 21:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Per amore (anche) dei comics si cambia eccome. :D
Si cambia rimanendo fedeli a se stessi, è questo il bello!


Una mela al giorno...

nembo-kid

Citazione di: Barry Allen il 10 Settembre 2009, 10:03:57
Condivido e quoto pienamente quanto detto dalla Lanterna :hug:

grazie boss!! :hug:

Citazione di: Selina Kyle il 10 Settembre 2009, 11:33:25
Io le Lanterna ne abbiamo parlato spesso. Secondo me gli antieroi sono importanti e affascinanti quanto gli eroi. Sono la luce e il buio, che si completano. :D
Io adoro Superman e adoro il Punitore, proprio per questo.  :)
Poi certo, Frank Castle nella vita "reale" non sarebbe proponibile. Ma (ahimè) non lo sarebbe nemmeno Superman.

si beh a prescindere poi dal gusto personale (che ho spiegato) ho sempre trovato (mi si perdoni) ridicola l'idea che un personaggio più oscuro sia più reale di uno più solare se non nella mente di una persona oscura! tale personaggio infatti non risulta più reale o anche realistico in oggettivo bensì soggettivamente parlando, cioè è il lettore stesso che sentendosi più affine al personaggio anti-eroico ne proietta nella realtà una "oggettiva" vicinanza. ma solo perchè non vede o non percepisce l'esistenza di tante persone che invece rispondono all'ideale di altri personaggi. perchè poi è sempre e cmq di un ideale che si parla, ideale che va concretizzato nelle sue sfaccettature.

a volte per altro il tentativo ossessivo di creare personaggi più reali e veri determina secondo me un ridicolo paradosso che solo i cultori e i fan del genere non possono non vedere. i personaggi infatti risultano immersi in un mondo che non presenta propriamente ne le regole di quello reale ne quello di un mondo fantastico super-eroistico, un ibrido che però non sa di nulla.

proprio per questo ritengo preferibile l'idea dell'ideale, che secondo me sposa bene la tesi di elena quando dice che c'è bisogno di eroi quanto anti-eroi nelle storie (a prescindere da chi ti piace o per cui tifi) proprio perchè come ideale anche gli anti-eroi non sono più veri di quanto non lo siano gli eroi, ma semplicemente rappresentano una categoria :)

vabbè poi questo centra marginalmente con i gusti e più col discorso con la gatta :)


Genis-Vell

A me piace ancora praticamente tutto quel che mi piaceva "una volta".
A volte poi ci sono cose che non mi piacevano che rivaluto dopo anni...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Largand

Citazione di: Genis-Vell il 15 Settembre 2009, 18:25:39
A me piace ancora praticamente tutto quel che mi piaceva "una volta".
Idem.

Citazione di: Genis-Vell il 15 Settembre 2009, 18:25:39
A volte poi ci sono cose che non mi piacevano che rivaluto dopo anni...
Ma lo sai che (Fumettisticamente parlando) non mi è ancora capitato :hmm: ?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

A me è successo con "Pushback" di A. J. Lieberman su Gotham Knights.
Poi dopo circa un anno la Planeta ne pubblico' la conclusione e dopo una rilettura l'ho rivalutato alla grande! :D
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Approposito di gusti che cambiano, mi sta piacendo non poco Mar-Vell.  :ph34r:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Finalmente hai iniziato il volumeke ti ho datoxD.
Io ho appena finito di leggere Wolverine origins 1 e devo dire che è favoloso(ma come fa wolverine a stare su 300 testate al mese senza dare problemi di continuity è un mistero della marvel.)
Mi sta venendo voglia di prendere Wolvie.

King Mob

Citazione di: simomagno il 17 Settembre 2009, 20:36:07
Finalmente hai iniziato il volumeke ti ho datoxD.
Io ho appena finito di leggere Wolverine origins 1 e devo dire che è favoloso(ma come fa wolverine a stare su 300 testate al mese senza dare problemi di continuity è un mistero della marvel.)
Mi sta venendo voglia di prendere Wolvie.

E si diffonde il DanielWayismo.  :kneel:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

oohh..che bello questo 3d! :w00t:
Allora adesso dirò la mia su come sono diventato un lettore di fumetto di fumetti da 200€ al mese partendo da un semplice diabolik trovato in giro.
Allora avevo 12 anni, era il 1997, e trovo una copia di diabolik nell'albergo dove stavo in vacanza, me lo leggo e mi dico, adesso voglio leggermene anche degli altri. Di li a poco comincio a collezionare tutto di diabolik, poi comincio a diventare Collezionista con la C maiuscola, fino a diventare quello di oggi, con oltre 400 diabolik tutti originali nella mia camera.
Da li poi comincio a diventare lettore Bonelli, ma soltanto grazie ad un'amica mia che leggeva dylan dog che ogni tanto me ne passava qualcuno (ora sono un collezionista anche di quello, e mi manca solo qualche numero sotto il 20 :D)

Il salto poi c'è stato 5 anni fa, quando ho iniziato l'università. Ho scoperto infatti che oltre ai Bonelli e bonellidi c'erano anche le fumetterie. Sono stato anche fortunato perchè perugia per quanto piccola ne ha ben 3, e con molte fiere dei comics nei dintorni.
Poi è stato il periodo dei giapponesi, breve, e solo perchè me li passava il mio coinquilino della casa universitaria. Ma quelli proprio non fanno per me, nonostante comunque discreto materiale ce ne sia...in mezzo a tanta monnezza comunque...
C'è stato poi il periodo dei fumetti Eura: Dago, lanciostory e tutti i fumetti scritti da quel fenomeno di Robin Wood. Una volta sono anche andato a Lucca di proposito per incontrare lui e Carlos Gomez...vedendo cosa ne è ora dell'Eura mi viene da piangere...

Il primo fumetto americano (3 anni fa) invece è stato il punitore. Non volevo leggerlo perchè mi infastidivano i colori, però questi erano volumetti economici in bianco e nero da 3€ l'uno...e ho provato. Beh da li ho scoperto un grande scrittore: Garth Ennis, e da quel momento ho iniziato a leggere tutto quello scritto dallo psicopatico irlandese, quindi Preacher, Boys e le varie GN.
Solo da poco ho scoperto grandi scrittori come Micheal Bendis, Frank Miller, Brian Azzarello o Ed Brubaker! Da 5-6 mesi sono anche diventato lettore di batman, ho letto i primi volumi volumi della serie oro, ed ho speso oltre 100€ su eBay per recuperare le storie di Miller e altri cartonati della Planeta
Da dire che da quando sono diventato lettore di fumetti americani ho affinato molto i miei gusti, e mi chiedevo come facevo a leggere certa roba (certi Bonelli, bonellidi e manga)

Mi chiedo solo una cosa, perchè non sono riuscito a capire Alan Moore? Perchè a me Watchman non ha fatto effetto? perchè tutti considerano Tom Strong di Alan Moore un ottimo fumetto mentre a me non dice praticamente niente?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new