News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I gusti cambiano (e per fortuna!)

Aperto da Selina Kyle, 08 Settembre 2009, 21:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Argh, John Cena. Avrei vomitato gli occhi.  :tsk:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Settembre 2009, 19:05:23
Citazione di: Matches Malone il 09 Settembre 2009, 18:59:29

Per dirla tutta, qualche anno fa ritenevo che per interpretare al cinema Supes la scelta migliore sarebbe stata John Cena  :stralol:

Sì, decisamente ti sei evoluto.  :sisi:



:stralol:

Nexus

Previously known as Andrea.

smaikol

In effetti se ci penso anche nel mio caso sono cambiati, o meglio, in alcuni casi sono cambiati, in altri sono semplicemente aumentati.
Nei libri , per esempio, sono passato al detective-classico (ho letto praticamente tutto l'edito di Sherlock Holmes) quando avevo sui quattordici anni, poi son passato alla fantascienza di urania (grazie ad un mio compagno di classe al liceo) e adoravo quei piccoli volumetti (erano volumi degli anni 70-80 del padre),per poi arrivare ai classici e poi approdare al thriller, poi alle evoluzioni del thriller (il legal, il psychological) e ora sono approdato a king e dick , per semplificare un po'.
Nei fumetti ho già scritto della mia "evoluzione".

Io credo che gran parte dei motivi che ci spingano a leggere qualcosa (e quindi a cambiare) dipendano dal momento in cui leggiamo ciò e dalla nostra "condizione generale".
Vi è mai capitato di adorare qualcosa ma ci sono momenti in cui proprio non vi va. Oppure dopo anni ripensate ad un vostro vecchio hobby che non fate più.
I fumetti (o i libri, i film, la musica) rispecchiano il nostro stato d'animo, non ovviamente attraverso una semplice relazione lineare, ma attraverso alchimie che ben si configurano con le nostre emozioni contingenti.
Come nella vita, mai dire mai (anche nei fumetti) ;)
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Selina Kyle

CitazioneIo credo che gran parte dei motivi che ci spingano a leggere qualcosa (e quindi a cambiare) dipendano dal momento in cui leggiamo ciò e dalla nostra "condizione generale".
Vi è mai capitato di adorare qualcosa ma ci sono momenti in cui proprio non vi va. Oppure dopo anni ripensate ad un vostro vecchio hobby che non fate più.
I fumetti (o i libri, i film, la musica) rispecchiano il nostro stato d'animo, non ovviamente attraverso una semplice relazione lineare, ma attraverso alchimie che ben si configurano con le nostre emozioni contingenti.
Come nella vita, mai dire mai (anche nei fumetti)

Vero. Il bello dei fumetti è che puoi sempre trovare qualcosa che vibra all'unisono con te. E' così anche per i libri, ma non so perchè, da quando leggo comics mi sembra tutto meno "immediato".   


Una mela al giorno...

Fabraxas Choule

Fortunatamente ho iniziato a leggere subito dei capolavori e ho continuato a percorrere quella strada maestra, forse perché ho iniziato poco tempo fa e ho avuto un buon iniziatore.  :up:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Nexus

Citazione di: Fabraxas il 09 Settembre 2009, 21:17:37
Fortunatamente ho iniziato a leggere subito dei capolavori e ho continuato a percorrere quella strada maestra, forse perché ho iniziato poco tempo fa e ho avuto un buon iniziatore.  :up:

Ecco, questo mi porta al mio incubo; e se io, ipoteticamente, finissi i capolavori da leggere? Sarebbe possibile?
Ricordo che sul vecchio forummi stavo organizzando per soddisfare molti dei punti della lista di Hush, ma mi chiedevo? E una volta finita?  :ph34r:
Previously known as Andrea.

Murnau

Ci sono tante cose che nella lista non ho messo. Tu recupera tutto quello che stava lì, poi mi fai un fischio e te ne passo una seconda. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Settembre 2009, 22:21:11
Ci sono tante cose che nella lista non ho messo. Tu recupera tutto quello che stava lì, poi mi fai un fischio e te ne passo una seconda. :lol:

Bene :sisi: devo solo vincere la lotteria e inventare una macchina del tempo, ed è fatta :sisi:
Previously known as Andrea.

Fabraxas Choule

Citazione di: Madman link=topic=911.msg14856#msg14856 date=1252527798
Bene :sisi: devo solo vincere la lotteria e inventare una macchina del tempo, ed è fatta :sisi:

Ecco la risposta giusta :lol:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

King Mob

Citazione di: Madman il 09 Settembre 2009, 22:23:18
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Settembre 2009, 22:21:11
Ci sono tante cose che nella lista non ho messo. Tu recupera tutto quello che stava lì, poi mi fai un fischio e te ne passo una seconda. :lol:

Bene :sisi: devo solo vincere la lotteria e inventare una macchina del tempo, ed è fatta :sisi:

A me basterebbe davvero solo aver cominciato a collezionare fumetti nell'85. A quest'ora avrei praticamente tutto, anche la roba che veniva prima avrei avuto tutto il tempo per prenderla.

In alternativa, l'enalotto spaccherebbe per questo scopo. Se lo vinco, vi spedisco un fumetto ciascuno.  :ph34r:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

nembo-kid

#26
come in tutte le cose i gusti in senso stretto cambiano e così anche nei fumetti ho preferito leggere storie e serie che magari non avrei letto prima e disegnatori che magari non avrei voluto prima su un fumetto.

ma questo cambiamento per me è sintomatico di momenti diversi, di diversa maturità, di attitudini diverse e di desideri diversi.
leggere comics per me è una passione e non la vivo come un cammino stilistico che incomincia da zero e poi sale. è un qualcosa che mi accompagna e che come tutte le cose è fatto di elementi diversi. elementi che sono comprensibili magari solo ad una certa età, con certi interessi, e una certa cultura ma non grazie ad un cammino stilistico che spesso è solo un'altra faccia della standardizzazione di massa.
quando ero più piccolo un fumetto come checkmate non l'avrei mai letto perchè ad esempio di politica non mi interessavo. più avanti avrei preferito un legame con elementi più futuristici e spettacolari. oggi che amo la politica, amo lo spionaggio e amo certe tematiche giuridiche (perchè è il mio lavoro) posso apprezzare anche un checkmate o addirittura un gotham central privo di eroi in calzamaglia e con "semplici" storie di casi.

ma quello che leggevo in origine rimane per me qualcosa di meraviglioso. le storie di nembo-kid, o il classico super-eroismo DC sono e rimangono bellezze inarrivabili, e ad oggi un autore come johns che recupera molto di ciò che mi piace ne è l'emblema.

se il mio amore per certi valori e certe idee è rimasto, allora rimane il mio amore per il messaggio di superman e il mio disprezzo per il messaggio di un punitore o di un manchester black. se voglio posso anche riconoscere la bravura dell'autore a creare certi personaggi, ma il mio gusto, che è l'emblema di ciò che mi piace, mi porterà a mal digerire certe cose.

ad oggi quindi il mio gusto non è cambiato ne ho cercato di cambiarlo. la sua base è rimasta inalterata perchè è ciò che sono, è il mio carattere. il mio carattere ritiene i bulli e gli arroganti negativi l'anello della catena approssimativamente vicino ai molluschi? e quindi mal sopporterò un jason todd o un punitore proprio perchè quando ne incontro la loro controparte reale umana non provo interesse, bensì disinteresse totale vista la mia scarsa opinione per loro. quando incontro invece una grande persona, intelligente, che si sacrifica, gentile, buona, dedita che ha speranza e magari non si arrende...mia affascino a lui come mi affascino a barry allen o hal jordan.

certi stili col tempo mi sono diventati indubbiamente più accessibili e addirittura proprio più li amo. un brubracker ad esempio forse anni fa l'avrei letto con poco interesse. oggi molto. ma in definitiva amo scoprire dove la mia passione mi porta senza bisogno di niente e di nessuno. vado leggo e scarto ciò che non voglio. domani magari lo recupero o lo scarto nuovamente.

ma il bello è che nella maggior parte dei casi so che la mia stanza è sempre piena di bei fumetti. che sanno alimentare e soddisfare la mia passione :)

Ikki di Phoenix

Condivido e quoto pienamente quanto detto dalla Lanterna :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

#28
Io le Lanterna ne abbiamo parlato spesso. Secondo me gli antieroi sono importanti e affascinanti quanto gli eroi. Sono la luce e il buio, che si completano. :D
Io adoro Superman e adoro il Punitore, proprio per questo.  :)
Poi certo, Frank Castle nella vita "reale" non sarebbe proponibile. Ma (ahimè) non lo sarebbe nemmeno Superman.


Una mela al giorno...

KAL

come si cambiaaaaa per non morireeee....come si cambia......per amore.... :D


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"