News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Tre Moschettieri (2011) di Paul W.S. Anderson

Aperto da Morfeo, 10 Ottobre 2011, 17:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 18:12:01
Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 18:02:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 18:01:01
Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:59:48
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 17:55:51
Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:43:54
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 17:31:22
Cazzo, ci mancavano solo gli spadaccini francesi che combattono come i personaggi dei wuxiapian.  :tsk:

Non confondiamo l'antica tradizione dei film di cappa e spada con il genere cinese  -_-.
Dillo al regista, che gira un film di cappa e spada come se fosse un wuxiapian.  -_-

Guarda che la scherma di quel periodo è anche più spettacolare della spada cinese e le tecniche che si vedono nel trailer, a parte un volteggio finale, sono proprie della scherma ma solo rese più spettacolari.
Se lo dici tu.

Bhè sai avendo fatto scherma, kung fu e, attualmente, scherma antica e storica penso che qualcosina lo saprò in fatto di come si muove una spada (visto che la critica era quella).
La critica era relativa al modo in cui sono girate le scene, cosa della quale il modo in cui si muove la spada è solo un elemento. Ma va bene lo stesso. ;)

Bhè a me pare in linea con tutti i film di avventura che sono usciti ultimamente, ma , a quanto pare, il wuxiapian è diventato un genere assai diffuso.
Così, tanto per dirne una, in genere nel wuxiapian il combattimento non è visto solo in quanto tale ma più spesso ha significati più profondi evidenziati dai colpi che, sebbene siano comunque veloci, hanno una eleganza e una intensità ben diversa.
Anche il modo di girare le scene è fatto in modo tale da rendere il combattimento qualcosa che va oltre.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 18:05:27
E' un film di cappa e spada che intrattiene non ha nessun tipo di pretesa e vuol solo far divertire.

c'erano tanti altri modi di farlo senza cadere nel ridicolo, i galeoni volanti e Milady che evita le pallottole stile Neo sono un concetto lato di "intrattenimento e divertimento".

Ora hanno fatto un film di questo tipo magari un domani faranno la versione più accurata.
Se cerchi qualcosa di ben più serio per dire guardati Alatriste.

Alatriste è carino, ma niente di che...        paradossalmente la versione più godibile del romanzo secondo me l'ha data proprio la Disney con il filmettino del '93. Quello si che era intrattenimento fatto bene. Così come anche l'ottimo La Maschera di Ferro (Leo di Caprio a parte).
Io spero che un domani qualcuno faccia un bel film solido per i Tre Moschettieri, così come Il Segno di Zorro lo è stato per quel personaggio.

The Joker

I Tre Moschettieri Treddì eh :mmm:

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:09:34

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Morfeo

Citazione
Citazione di: Slask il 10 Ottobre 2011, 18:21:25
E' un film di cappa e spada che intrattiene non ha nessun tipo di pretesa e vuol solo far divertire.

c'erano tanti altri modi di farlo senza cadere nel ridicolo, i galeoni volanti e Milady che evita le pallottole stile Neo sono un concetto lato di "intrattenimento e divertimento".

Per me non cade nel ridicolo, hanno preso un libro e lo hanno trasformato in un'avventura Steampunk.
E quindi?
Se uno conosce il genere e lo apprezza lo va a vedere, per il resto nessuno ti obbliga ad andarlo a vedere nè tanto meno hanno usato i soldi miei o tuoi per farlo.
Stai stroncando un film senza manco esserlo andato a vedere è assurda come cosa.

Citazione
Ora hanno fatto un film di questo tipo magari un domani faranno la versione più accurata.
Se cerchi qualcosa di ben più serio per dire guardati Alatriste.

Alatriste è carino, ma niente di che...        paradossalmente la versione più carina del romanzo l'ha data proprio la Disney con il filmettino del '93. Quello si che era intrattenimento fatto bene.
Io spero che un domani qualcuno faccia un bel film solido per i Tre Moschettieri, così come Il Segno di Zorro lo è stato per quel personaggio.

E' vero alatriste non è stato un filmone, a volte era estremamente pesante e con un ritmo piuttosto lento.

Post Uniti: 10 Ottobre 2011, 18:26:44

Citazione di: The Joker il 10 Ottobre 2011, 18:23:00
I Tre Moschettieri Treddì eh :mmm:

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 17:09:34

Eh vabbè quando si attacca a giudicare senza aver manco visto il film per intero è tempo di lasciare ogni discussione.
Capisco ogni giudizio ma si sta degenerando nel ridicolo.
E' come se dicessi che un film drammatico è brutto perchè non fa ridere.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

The Joker

Dimmi, dov'è che hai esattamente letto le parole, anticipate dal mio nick, "E' un brutto film"?
Ho visto il trailer e la mia reazione al trailer è stata quella.
... E il problema sarebbe? :mmm:

Post Uniti: 10 Ottobre 2011, 18:33:12

Riformulo: se uno vede un trailer e gli piace ed è eccitato per il film e lo vuole andare a vedere e fa tante feste va bene, mentre uno che lo vede e gli fa schifo deve starsene zitto?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Morfeo

Citazione di: The Joker il 10 Ottobre 2011, 18:31:47
Dimmi, dov'è che hai esattamente letto le parole, anticipate dal mio nick, "E' un brutto film"?
Ho visto il trailer e la mia reazione al trailer è stata quella.
... E il problema sarebbe? :mmm:

Sarebbe che le frasi sparate così a cavolo, senza supporto, sono fastidiose da leggere.
Io non so come sarà il film, può essere che mi farà cagare a morte anche a me, ma leggere che è uguale a un wuxiapian, che è un aborto perchè non è fedele al romanzo e non è serio (quando il genere è tutt'altro), e leggere di continuo frasette a sfottò dopo un pò rompe.
Rendo onore a Slask che critica si, ma scrive un bel pò e argomenta almeno.
Il fu Morfeo

Buddy Baker

Ragazzi per me è inutile andare avanti all'infinito, questo è il classico film che ha il fine di intrattenere per un paio d'ore svecchiando una storia conosciuta da tutti, senza pretesa di essere realistico o un capolavore del cinema.

Opere del genere credo siano destinate a dividere il pubblico tra chi ritiene che siano enormi vaccate e chi invece la ritiene un'idea interessante e magari geniale; siccome convincere la parte avversa che è in errore è impossibile, io eviterei di andare avanti all'infinito, rinviando la discussione ad un momento successivo alla visione

Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

Sono fastidiose solo per chi si sente chiamato in causa e non le vuole prendere con un pò d'ironia, perchè capita a tutti di scrivere cose del genere
Non pensavo di dover fare una disamina degli aspetti salienti del film (fosse Kubrick), gli elementi che sono presentati ed evidenziati sono piuttosto a senso unico e già stati esposti da altri.
Altrimenti aboliamo i post sotto le tre righe perchè "non argomentano" e tutti a casa.

Morfeo

Citazione di: The Joker il 10 Ottobre 2011, 18:46:25
Sono fastidiose solo per chi si sente chiamato in causa e non le vuole prendere con un pò d'ironia, perchè capita a tutti di scrivere cose del genere
Non pensavo di dover fare una disamina degli aspetti salienti del film (fosse Kubrick), gli elementi che sono presentati ed evidenziati sono piuttosto a senso unico e già stati esposti da altri.
Altrimenti aboliamo i post sotto le tre righe perchè "non argomentano" e tutti a casa.

Mi pare incredibile, se non assurdo, giudicare male un film che è volutamente leggero, avventuroso che mira solo a intrattanere senza avere altre pretese, proprio perchè ai palati fini sa tanto di boiata allucinante (che comunque è quello a cui un film del genere si espone).
Riprende i film di cappa e spada, nè più nè meno, solo che aggiunge elementi steampunk.

Il fu Morfeo

Murnau

Solo un piccolo appunto: voler esclusivamente intrattenere in maniera leggera e avventurosa non autorizza a realizzare brutture. Così, in generale, giusto per mettere i puntini sulle "i". Perché anche Indy Jones e Jurassic Park vogliono intrattenere senza avere pretese di nessun tipo, ma non per questo sono ridicoli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 18:54:25
Solo un piccolo appunto: voler esclusivamente intrattenere in maniera leggera e avventurosa non autorizza a realizzare brutture. Così, in generale, giusto per mettere i puntini sulle "i". Perché anche Indy Jones e Jurassic Park vogliono intrattenere senza avere pretese di nessun tipo, ma non per questo sono ridicoli.

Ma né io né te abbiamo visto il film quindi il risultato finale non lo può sapere nessuno.
Sicuramente non sarà un grande film, ma stroncarlo a priori mi pare eccessivo.
Il fu Morfeo

Murnau

Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 18:56:52

Ma né io né te abbiamo visto il film quindi il risultato finale non lo può sapere nessuno.
Non ho mai parlato del risultato finale, ma del trailer. E quello che mostra, per me è ridicolo. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Se non è passato il concetto, lo ripeto: ho visto il trailer e la mia reazione è quella. Ho visto il film? No. Hai visto il film? No. Come tu non puoi già dire "è un bel film" io non posso già dire "è un brutto film" ma le nostre opinioni per quello che abbiamo visto fino ad ora le possiamo esprimere tutti e due. La tua è positiva, la mia è negativa, ma di fatto non cambia nulla.

E comunque anche non poter sostenere che un film/libro/fumetto/altra opera è una boiata allucinante a priori è assurdo. Tanto quanto a una persona può piacere perchè accetta di buon grado un genere a un'altra non può piacere per motivi opposti. Ma questo è un altro discorso, che non deve per forza essere relegato a questo topic.

Post Uniti: 10 Ottobre 2011, 18:59:32

Solo un piccolo appunto: voler esclusivamente intrattenere in maniera leggera e avventurosa non autorizza a realizzare brutture.

Poffare :quoto:

Raiden V

Vi dico solo che I tre Moschettieri è il mio libro preferito...

Citazione
svecchiando una storia conosciuta da tutti
Che cosa ci sarebbe da "svecchiare" nei tre moschettieri?  :unsure:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2011, 18:57:34
Citazione di: Morfeo il 10 Ottobre 2011, 18:56:52

Non ho mai parlato del risultato finale, ma del trailer. E quello che mostra, per me è ridicolo. ;)

A dir la verità, te hai accostato il film alla sua "controparte" orientale (ma che controparte non è perché sono decisamente e profondamente diversi).
Nel tuo caso mi sono limitato a dirti che così non è (e se vai indietro anche Slask ha detto che non sono accostabili).
Tanto per mettere i puntini sulle i.
Ho poi risposto a Slask perchè non concordavo con lui sul fatto che il film dovesse per forza essere serio e a Joker ho risposto per la frase secca.
Non mi pare di aver leso la libertà di nessuno, ho sottolineato soprattutto che mi pare assurdo criticare un film caciarone proprio perchè caciarone.
Il fu Morfeo