News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Comunque Freccia Verde senza pizzetto (ossia Silver age) non si può vedere...

Hugostrange70

Esatto senza il suo pizzetto non è freccia verde  :nono:

mar-vell

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Febbraio 2025, 21:40:13L'Oliver Queen giovane è quello del New 52. Con il reboot ci fu il ringiovanimento, non solo estetico ma soprattutto caratteriale. Le trame divennero più semplici e il personaggio perse il suo impegno sociale.
Con l'arrivo di Percy sulla testata, sul finire del New 52, Ollie iniziò a tornare quello precedente al reboot. A dire il vero, già nel pieno del New 52, Lemire e Sorrentino, pur mantenendo per Oliver un look più giovanile, avevano cominciato a ridargli dignità.
Grazie ma allora se ho ben capito non c'è una spiegazione per nessuno dei due cambiamenti?
Esiste un modo per avere una idea dei vari cambiamenti creati con i New 52 o bisogna spararsi tutte le testate coinvolte?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

mar-vell

Citazione di: Largand il 02 Febbraio 2025, 20:04:38Sicuro che si chiamasse proprio Oliver Queen?
Perché forse si trattava di Connor Hawke, il figlio di Oliver.
Per un certo periodo di tempo Connor prese il poste del padre, come Green Arrow quando, negli anni '90, alla D.C. era venuta la moda dei "giovani sostituti (Kyle Rayner per Hal Jordan, Azrael per Bruce Wayne)...

https://en.wikipedia.org/wiki/Connor_Hawke
No LarG era proprio Oliver Queen ma nella versione appunto dei New 52.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 04 Febbraio 2025, 19:46:22Grazie ma allora se ho ben capito non c'è una spiegazione per nessuno dei due cambiamenti?
Esiste un modo per avere una idea dei vari cambiamenti creati con i New 52 o bisogna spararsi tutte le testate coinvolte?
Il ritorno all'età adulta, avviene con "Green Arrow Rebirth", nel 2016.
Ma, come in tutti i reboot, non danno spiegazioni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Credo però che già alla fine del New 52 a Oliver miracolosamente ad un certo punto cominci a crescere il pizzetto  :lolle: sono le storie di Percy che però finora non ho letto ( è uscito un volume cartonato alcuni mesi fa)

Clod

La cosa più vicina ad una spiegazione è probabilmente ciò avviene in Superman Reborn, ossia una commistione delle linee temporali pre e pst Flashpoint, i cui effetti non si sono limitati al solo Superman, ma all'intero DCU.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Si può essere  :sisi: ipotesi più che pertinente, mi sembra di ricordare una cosa del genere però forse mi confondo con crisi infinita

DeathStrokex

Essendo un fan di Deathstroke, voglio comprare tutte le storie con questo personaggio.

In Italia, sono state pubblicate tutte le serie con lui protagonista, io possiedo solo la serie del New 52.

Inoltre poi posso passare alle sue apparizioni in altri fumetti.

Clod

La serie Rebirth di Priest è a mio parere quanto di meglio sia uscito sul personaggio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

DeathStrokex

Citazione di: Clod il 09 Febbraio 2025, 22:14:42La serie Rebirth di Priest è a mio parere quanto di meglio sia uscito sul personaggio.
Grazie del consiglio.

Ma ci sono serie inedite su Deathstroke, perchè io vorrei comprarle tutte.

ClarkArrow46

Citazione di: DeathStrokex il 12 Febbraio 2025, 16:05:45Grazie del consiglio.

Ma ci sono serie inedite su Deathstroke, perchè io vorrei comprarle tutte.

Sul sito panini sul personaggio ci sono questi 4: volumi Deathstroke

Invece online ho trovato queste serie pubblicate (in inglese):

DeathStrokex

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Febbraio 2025, 18:32:36Sul sito panini sul personaggio ci sono questi 4: volumi Deathstroke

Invece online ho trovato queste serie pubblicate (in inglese):

In inglese non mi servono a niente perchè lo conosco poco.

In italiano ho la serie New 52 e prenderò anche quelli più Deathstroke Priest.

moebius

Salve,
Mi stavo informando per recuperare il Batman di Neal Adams e quindi sono incappato in questa collana "DC Comics Story" della RW Lion (https://www.comicsbox.it/serie/DCCSTORY) in cui ci sono vari volumi interessanti.

Mi pare di capire che i volumi #2-5-8 sono tutto il Batman di Adams. Per il resto, potendo fare un ordine di vari volumi della collana, quali mi consigliereste? C'è qualcosa di particolarmente interessante? A me ad esempio i volumi su Superman fanno tutti una gran gola, come anche la Crisi su Terra-1. Specifico che Kingdom Come, Lanterna/Freccia Verde e Pace in Terra ce li ho già. 

Hugostrange70

Il primo volume vale solo per i disegni di Neal Adams,gli altri due invece si vede già il cambiamento che era in atto. Gli altri vale la pena recuperare solo Superman kryptonite e Batman strane apparizioni,il resto è veramente troppo ingenuo per poter essere letto oggi