News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Posto qui, anche se alcuni consigli riguardano altre serie con topic dedicati.
Ho smesso di leggere DC intorno al 2021, ho letto giusto White Knight qualche anno fa e le prime due serie menzionate nella mia lista (sempre nel 2021); secondo voi queste sono tutte serie/mini che vale la pena recuperare?

DCeased
The Green Lantern di Morrison
Far Sector
Wonder Woman Dead Earth
Swamp Thing di RAM V
Human Target di KING
DC vs Vampires
Jurassic League
Aquaman Andromeda
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

Citazione di: Kenshiro il 13 Ottobre 2024, 09:56:15Posto qui, anche se alcuni consigli riguardano altre serie con topic dedicati.
Ho smesso di leggere DC intorno al 2021, ho letto giusto White Knight qualche anno fa e le prime due serie menzionate nella mia lista (sempre nel 2021); secondo voi queste sono tutte serie/mini che vale la pena recuperare?

Far Sector
Swamp Thing di RAM V
Human Target di KING

queste, a mio parere; anche se ho letto molti pareri positivi di WW: Dead Earth, ma non avendola letta, non posso dare un giudizio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Tra quelle che ho letto io non mi sono piaciute Far Sector e lanterna verde di Morrison, Wonder woman dead earth molto bella, Aquaman Andromeda un buon prodotto. Le altre non le ho lette

Arkin Torsen

Citazione di: Kenshiro il 13 Ottobre 2024, 09:56:15Posto qui, anche se alcuni consigli riguardano altre serie con topic dedicati.

DCeased
Wonder Woman Dead Earth
Human Target di KING
Jurassic League
Ciao, ho lasciato nella lista le storie che ho letto. Le consiglio tutte tranne Jurassic League.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Kenshiro

Direi allora che Jurassic League posso anche depennarlo.
Non mi convinceva già molto, anche se l'autore è lo stesso di Dead Earth di cui invece in rete sentivo parlare bene.
Grazie anche per il parere su Andromeda, non trovo molto al riguardo.
Le serie horror invece le metterò in secondo piano a questo punto.
Grazie. :)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

mar-vell

Sto rileggendo WW di Perez e lo trovo molto bello. Ma mi sono venute fuori delle curiosità (non su questo ciclo):
dopo Perez è venuto fuori Straczynski? Il ciclo di Straczynski è in continuity o è una specie di Elseword?
Dopo Straczynski siamo all'ultima versione di WW? Intendo dire a livello di caratterizzazione del personaggio tipo poteri, origini e simili?
Ho letto un tot di storie di WW della Lion e anche quelle di Stracz ma quelle di Perez sono insuperabili IMO.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Le storie di Straczinski erano in continuity, era una wonder woman rinnovata soprattutto nel look. Però come scrissi anche io nei commenti alla lettura alla fine sembra un elseworld perché dopo quelle storie iniziò il New 52 e quindi tutto quello fatto da stracchino è caduto nel dimenticatoio (maledetto new 52  :tsk: ) . E sono d'accordo sulla wonder woman di Perez  :wub:

Bobby Drake

Io invece il new52 lo ringrazio in ottica Wonder Woman, perché ci ha dato una run pazzesca dell'amazzone, ad oggi ancora la mia preferita (non sto leggendo quella di King attuale)

mar-vell

Ok quindi la New 52 è l'ultima versione di WW giusto?
Mi consigliate questi volumi dell'amazzone?
Un anno dopo
L'attacco delle Amazzoni 
Il Circolo
la serie Planeta 1-5 del 2009-2010
e Hiketeia 
Esiste anche una serie della Play Press di 6 numeri, pure quella non so se vale la pena

Clod

Citazione di: mar-vell il 14 Ottobre 2024, 13:43:00Ok quindi la New 52 è l'ultima versione di WW giusto?

sbagliato; l'ultima versione è quella Rebirth, nuovamente scritta da Rucka.

Personalmente consiglio le gestioni di Rucka pre-Flashpoint (di cui fa parte Hiketeia) e di Azzarello

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Clod il 14 Ottobre 2024, 15:55:49Personalmente consiglio le gestioni di Rucka pre-Flashpoint (di cui fa parte Hiketeia) e di Azzarello
:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Citazione di: mar-vell il 14 Ottobre 2024, 13:43:00Ok quindi la New 52 è l'ultima versione di WW giusto?
Mi consigliate questi volumi dell'amazzone?
Un anno dopo
L'attacco delle Amazzoni 
Il Circolo
la serie Planeta 1-5 del 2009-2010
e Hiketeia 
Esiste anche una serie della Play Press di 6 numeri, pure quella non so se vale la pena
La serie 1-5 della planeta dovrebbe essere quella della Gail Simone molto bella però non è completa  :( quella di sei numeri della play press è quella di jimenez. Il primo cartonato è uscito proprio settimana scorsa da parte di panini, una buona gestione che cerca di ricreare un po' le atmosfere di Perez anche se è inferiore. I disegni però sono puro George Perez 100%  :wub:

mar-vell

Grazie a tutti per le risposte. :up:  Ma la WW è figlia di Zeus giusto?
Mi consigliate queste due storie?
L'attacco delle Amazzoni
Il Circolo

Clod

Citazione di: mar-vell il 15 Ottobre 2024, 13:27:55Grazie a tutti per le risposte. :up:  Ma la WW è figlia di Zeus giusto?
L'attacco delle Amazzoni
Il Circolo
nì; lo è nella gestione di Azzarello; ma più canonicamente è sempre valida l'origine dell'argilla

Hugostrange70

Citazione di: mar-vell il 15 Ottobre 2024, 13:27:55Grazie a tutti per le risposte. :up:  Ma la WW è figlia di Zeus giusto?
L'attacco delle Amazzoni
Il Circolo
L' attacco delle amazzoni non mi era piaciuto mentre il circolo si