News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Lascia stare quegli albi costano tanto, se ti piace quel periodo ti posso consigliare il volume superman e Wonder woman omaggio a Gene Colan edito da planeta, era un bel volumone. Ci sono se non ricordo male circa una quindicina di storie di Diana, disegnate appunto da Colan

Wip

Non so se sia il topic giusto ma non sapevo dove altro scriverlo e non volevo aprire un nuovo topic a caso sbagliando le modalità

Ho visto che alla fine del New52 sul forum era stato fatto un recap con una sorta di bilancio di tutte le serie pubblicate
Per il Rebirth non sono riuscito a trovare una cosa simile (magari c'è e mi è sfuggita)

Quindi vi chiedo: qual è il materiale secondo voi imprescindibile del periodo Rebirth? O cmq le serie che meritano di essere lette e quelle a cui secondo voi vale quantomeno la pena buttarci uno sguardo

(volendo per semplificare le cose possiamo considerare il periodo Rebirth fino di fatto al passaggio ad Infinite Frontier. Ed inserire quindi anche più roba che sennò sulla carta resterebbe fuori)

Scrivo un po' di cose che mi vengono in mente, poi nel caso mi direte voi (se qualcuno ne avrà voglia):

Batman di King
All Star Batman di Snyder
Superman di Tomasi/Gleason
Wonder Woman di Rucka
Flash di Williamson
Deathstroke di Priest
JL di Snyder (e grandi "eventi" connessi)
Aquaman di Abnett ?
JL Dark di Tynion ???
Freccia Verde di Percy ???
Super Sons

Lanterna Verde di Morrison
Catwoman di Joelle Jones
Superman di Bendis

EDIT:
Action Comics di Jurgens

Penny-uno

Citazione di: Wip il 26 Agosto 2023, 10:55:48Quindi vi chiedo: qual è il materiale secondo voi imprescindibile del periodo Rebirth? O cmq le serie che meritano di essere lette e quelle a cui secondo voi vale quantomeno la pena buttarci uno sguardo

Scrivo un po' di cose che mi vengono in mente, poi nel caso mi direte voi (se qualcuno ne avrà voglia):

Batman di King
All Star Batman di Snyder
Superman di Tomasi/Gleason
Wonder Woman di Rucka
Flash di Williamson
Deathstroke di Priest
JL di Snyder (e grandi "eventi" connessi)
Aquaman di Abnett ?
JL Dark di Tynion ???
Freccia Verde di Percy ???
Super Sons

Lanterna Verde di Morrison (se consideriamo il periodo Rebirth fino di fatto al passaggio ad Infinite Frontier)
Catwoman di Joelle Jones

Del Rebirth aggiungerei sicuramente l'Action Comics di Jurgens  :ahsisi:

Hugostrange70

Il rebirth a mio parere è stato un ottimo periodo per le testate dc  :sisi: si sentiva davvero il profumo di Rinascita della tradizione di questi grandi personaggi. Molte serie ancora non le ho lette ma avendo gli spillati prima o poi lo farò. Comunque sarebbe bello aprire un topic apposito per scambiarsi le impressioni su questo periodo editoriale della dc

Arkin Torsen

Da leggere, a mio parere:

Batman di King
JL di Snyder
Deathstroke di Priest
Green Lantern di Morrison
Green Arrow di Percy, almeno i primi 20 numeri
Catwoman di Jones
Aquaman di Abnett
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)