News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Lascia stare quegli albi costano tanto, se ti piace quel periodo ti posso consigliare il volume superman e Wonder woman omaggio a Gene Colan edito da planeta, era un bel volumone. Ci sono se non ricordo male circa una quindicina di storie di Diana, disegnate appunto da Colan

Wip

Non so se sia il topic giusto ma non sapevo dove altro scriverlo e non volevo aprire un nuovo topic a caso sbagliando le modalità

Ho visto che alla fine del New52 sul forum era stato fatto un recap con una sorta di bilancio di tutte le serie pubblicate
Per il Rebirth non sono riuscito a trovare una cosa simile (magari c'è e mi è sfuggita)

Quindi vi chiedo: qual è il materiale secondo voi imprescindibile del periodo Rebirth? O cmq le serie che meritano di essere lette e quelle a cui secondo voi vale quantomeno la pena buttarci uno sguardo

(volendo per semplificare le cose possiamo considerare il periodo Rebirth fino di fatto al passaggio ad Infinite Frontier. Ed inserire quindi anche più roba che sennò sulla carta resterebbe fuori)

Scrivo un po' di cose che mi vengono in mente, poi nel caso mi direte voi (se qualcuno ne avrà voglia):

Batman di King
All Star Batman di Snyder
Superman di Tomasi/Gleason
Wonder Woman di Rucka
Flash di Williamson
Deathstroke di Priest
JL di Snyder (e grandi "eventi" connessi)
Aquaman di Abnett ?
JL Dark di Tynion ???
Freccia Verde di Percy ???
Super Sons

Lanterna Verde di Morrison
Catwoman di Joelle Jones
Superman di Bendis

EDIT:
Action Comics di Jurgens

Penny-uno

Citazione di: Wip il 26 Agosto 2023, 10:55:48Quindi vi chiedo: qual è il materiale secondo voi imprescindibile del periodo Rebirth? O cmq le serie che meritano di essere lette e quelle a cui secondo voi vale quantomeno la pena buttarci uno sguardo

Scrivo un po' di cose che mi vengono in mente, poi nel caso mi direte voi (se qualcuno ne avrà voglia):

Batman di King
All Star Batman di Snyder
Superman di Tomasi/Gleason
Wonder Woman di Rucka
Flash di Williamson
Deathstroke di Priest
JL di Snyder (e grandi "eventi" connessi)
Aquaman di Abnett ?
JL Dark di Tynion ???
Freccia Verde di Percy ???
Super Sons

Lanterna Verde di Morrison (se consideriamo il periodo Rebirth fino di fatto al passaggio ad Infinite Frontier)
Catwoman di Joelle Jones

Del Rebirth aggiungerei sicuramente l'Action Comics di Jurgens  :ahsisi:

Hugostrange70

Il rebirth a mio parere è stato un ottimo periodo per le testate dc  :sisi: si sentiva davvero il profumo di Rinascita della tradizione di questi grandi personaggi. Molte serie ancora non le ho lette ma avendo gli spillati prima o poi lo farò. Comunque sarebbe bello aprire un topic apposito per scambiarsi le impressioni su questo periodo editoriale della dc

Arkin Torsen

Da leggere, a mio parere:

Batman di King
JL di Snyder
Deathstroke di Priest
Green Lantern di Morrison
Green Arrow di Percy, almeno i primi 20 numeri
Catwoman di Jones
Aquaman di Abnett
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

mar-vell

Io sono rimasto ad un G.A. sempre Oliver Queen ma giovane, da quel momento ho eliminato ogni interesse per il personaggio.
Se invece l'Oliver Queen che apprezzavo (quello sposato con Dinah, mentore di Roy e Mia) è tornato mi piacerebbe saperne dei più e leggere le sue nuove avventure.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Su justice League di Bendis era già lui la serie però era di un noioso...

mar-vell

Grazie, un paio di utenti mi hanno segnalato queste apparizioni
"è tornato dal Rebirth"
"con l'arrivo di Percy sul finire del DC You, stava tornando"
Qualcuno mi sa dire di più su queste cose? Tipo albo italiano o simili.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Freccia verde piace molto anche a me e se ho capito bene questi dovrebbero essere i numeri pubblicati da rw Lion sulla testata freccia verde appunto. Solo che tali numeri non sono mai riuscito a trovarli ad un prezzo decente, sparano certe batoste  :huh:  ed il motivo non l'ho mai capito

Clod

Mi pare che come serie sia uscita soltanto nello spillato di Flash. Ma non seguendo l'editoria italiana, potrei sbagliarmi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

No come dicevo rw Lion pubblicò una testata a nome freccia verde durata 12 numeri, credo che gli episodi scritti da Percy dovrebbero essere lì

Lev

Ciao a tutti.
A causa dei cartoni che i miei bambini guardano sui Teen titans ho scoperto il personaggio di Raven. Ammetto candidamente che non la conoscevo anche perché mille anni fa, quando lessi le uniche cose sui Titani, lei non c'era.

Ho visto che c'è un albo a lei dedicato edito da Il castoro.

Avete altre letture da indicarmi o run dei Titans in cui ricostruire il background di questo personaggio?

Grazie

Clod

Citazione di: Lev il 13 Novembre 2023, 09:00:44Ciao a tutti.
A causa dei cartoni che i miei bambini guardano sui Teen titans ho scoperto il personaggio di Raven. Ammetto candidamente che non la conoscevo anche perché mille anni fa, quando lessi le uniche cose sui Titani, lei non c'era.

Ho visto che c'è un albo a lei dedicato edito da Il castoro.

Avete altre letture da indicarmi o run dei Titans in cui ricostruire il background di questo personaggio?

Grazie
gestione Johns dei Teen Titans

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Credo che l'ultimo volume dei new teen titans di wolfman e perez faccia proprio al caso tuo, si intitola se non vado errato il terrore di Trigon. Il focus è tutto su raven, io ce l'ho ma ancora non l'ho letto

Federico

Ho un dubbio riguardo Hawkman: da quanto ho capito quello dei New 52 è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nella mini con Adam Strange, ma nel 2018 è stata pubblicata una nuova serie. Quindi, quello è un altro Hawkman, oppure è sempre lo stesso? Perché in questo caso quanto accaduto contro Despero non avrebbe avuto senso.
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."