News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La gestione di Azzarello o un bel volume unico piuttosto che uno starting point, ossia Terra Morta di warren Johnson.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn

Citazione di: Clod il 18 Ottobre 2022, 21:11:47nì, nel senso che poi la run di Azzarello è stata retconnata, quindi ora sono di nuovo valide le origini precedenti
quindi, ad oggi, le origini effettive di WW sono quelle narrate da Perez?  :hmm:  :hmm:

Clod

Citazione di: ironmaidenn il 19 Ottobre 2022, 11:12:35quindi, ad oggi, le origini effettive di WW sono quelle narrate da Perez?  :hmm:  :hmm:
più o meno, ma come diceva Arkin, trovi tutto nel volume che ha citato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironmaidenn

Citazione di: Clod il 19 Ottobre 2022, 11:15:59più o meno, ma come diceva Arkin, trovi tutto nel volume che ha citato
capito, ti ringrazio!

Chocozell

Mmm...volevo fare una domanda, sempre su Wondie. Ruca ha scritto delle storie pre-Rebirth e durante Rebirth, giusto?
Firma.png


Bat-Mite

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2022, 14:26:48Mmm...volevo fare una domanda, sempre su Wondie. Ruca ha scritto delle storie pre-Rebirth e durante Rebirth, giusto?

Si giusto. ha scritto la prima run del rebirth.
Precedentemente aveva scritto le storie collocate cronologicamente nel periodo di crisi d'identità/crisi inffinita

Chocozell

Firma.png


Hugostrange70

Ma qualcuno sa (o magari lo ha acquistato) se il volume black adam e i file della Justice society è effettivamente uscito?

Hugostrange70

Mi rispondo da solo  :D il volume effettivamente è uscito, l'ho visto in fumetteria ma qui sul forum sbaglio o non c'è n'è traccia? Comunque non sono riuscito ad acquistarlo l'omnibus di Daredevil mi ha distrutto  :( economicamente  :lolle:

Hugostrange70

Allora visto che il topic sul volume non è presente scrivo qui (scusate ma non son capace di aprire un nuovo topic) qualche pensiero sul volume black adam i file della Justice society. Pensavo di avere a che fare con storie nuove della Justice society e invece... è un prequel del film  :tsk: è che cazz, mica lo avevo capito che delusione  :(. L'avessi saputo non lo avrei preso, comunque le storie sono di una banalità  :tsk: se pure il film è su questi livelli ci credo che sia stato un mezzo flop , ma poi Hawkman di colore  :blink: ma come si fa dico io non si può vedere  :tsk:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Dicembre 2022, 22:21:06...ma poi Hawkman di colore  :blink: ma come si fa dico io non si può vedere  :tsk:
Sono d'accordo con te. Non sopporto queste variazioni rispetto ai personaggi dei fumetti.
Ma siamo ormai in società multirazziali, ed in alcuni paesi (USA) ci sono delle Leggi a protezione delle (ormai ex) minoranze etniche, specie sulle maestranze di lavoro. Ed anche il Cinema americano deve seguire queste regole.
E a chi fa queste regole non gli importa niente che i personaggi del film sono stati creati per i fumetti di mezzo secolo fa, quando la società americana era principalmente W.A.S.P. (Bianca, Anglosassone e Protestante). 
In teoria queste regole si potrebbero aggirare, basterebbe assumere per la Produzione del film più tecnici, autisti e collaboratori vari di colore, raggiungendo così "la quota prevista", senza dover prendere anche attori dalla pelle diversa dal personaggio dei fumetti.

Ma credo che siano le stesse Majors che su queste cose ci marciano sopra.
Dopo il successo miliardario del film "Pantera Nera" hanno capito che i colored sono un mercato economico importante, da sfruttare, e usando questi mezzucci sperano ogni volta di fare il bis (come incassi) di quel film.

Sono solo degli illusi. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 08 Dicembre 2022, 00:20:01Sono d'accordo con te. Non sopporto queste variazioni rispetto ai personaggi dei fumetti.
Ma siamo ormai in società multirazziali, ed in alcuni paesi (USA) ci sono delle Leggi a protezione delle (ormai ex) minoranze etniche, specie sulle maestranze di lavoro. Ed anche il Cinema americano deve seguire queste regole.
E a chi fa queste regole non gli importa niente che i personaggi del film sono stati creati per i fumetti di mezzo secolo fa, quando la società americana era principalmente W.A.S.P. (Bianca, Anglosassone e Protestante). 
In teoria queste regole si potrebbero aggirare, basterebbe assumere per la Produzione del film più tecnici, autisti e collaboratori vari di colore, raggiungendo così "la quota prevista", senza dover prendere anche attori dalla pelle diversa dal personaggio dei fumetti.

Ma credo che siano le stesse Majors che su queste cose ci marciano sopra.
Dopo il successo miliardario del film "Pantera Nera" hanno capito che i colored sono un mercato economico importante, da sfruttare, e usando questi mezzucci sperano ogni volta di fare il bis (come incassi) di quel film.

Sono solo degli illusi. 
Mamma mia non sai quanto odio questa cosa  :ph34r: mi fa passare la voglia di leggere, ma poi tra l'altro dove cazz sta black adam? Non compare in nemmeno mezza vignetta  :tsk:

Arkin Torsen

Ho letto anch'io il volume "Black Adam: i file della Justice Society". Del film mi interessa poco, tanto che non l'ho visto al cinema e aspetterò tranquillamente l'arrivo su una piattaforma, ma volevo leggere qualcosa di nuovo sui personaggi. In effetti, si tratta di un prologo del film, perciò vediamo l'arruolamento, uno per uno, dei membri del gruppo. L'operazione è puramente commerciale, a partire dall'inserimento di Black Adam nel titolo, dato che compare solo in poche pagine, per di più ambientate nel passato remoto. Ciononostante ho gradito i disegni, perché tutti gli artisti coinvolti cercano di movimentare le scene con scelte azzeccate. La gabbia non è statica e ne escono alcune sequenze gradevoli alla vista. Secondariamente, devo dire che tutti i capitoli sono molto scorrevoli. Poca roba, sia chiaro, ma la sufficienza la assegno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Black adam a dire il vero compare solo diciamo in abiti civili in poche pagine, i disegni sono sempre gradevoli questo non lo avevo rimarcato. Però la cosa che mi fa strano è, come mai non si è aperto un topic apposito per questo volume? Io non sono capace altrimenti lo avrei fatto, qualche moderatore non potrebbe fare ciò e inserire questi commenti nel suddetto topic? Credo che così il volume sarebbe più in vista e magari qualcuno che è interessato lo noterebbe di più

Hugostrange70

È uscito il nuovo volume di Black Adam (ancora  :lol:) nessuno che apre un topic?