News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Alice in wonderland - di Tim Burton

Started by Occhi nella Notte, 08 September 2009, 14:51:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Akanith Wan

Quote from: Det. Bullock on 19 September 2009, 11:07:50
Quote from: Cappellaio Matto on 19 September 2009, 10:24:59
Certo che buttarti su un eventuale omnibus di Carroll in lingua originale è come decidere di farsi una nuotata nel nostro amato lago di Ganzirri... Un suicidio in pratico  :look:

Who Will You Wear to the Tea Party?

Dopo aver letto il libro primo di Paradise Lost e The invisibles di Grant Morrison sono pronto a tutto. :sisi:

Quote from: Slask on 13 September 2009, 20:13:57
Quote from: Det. Bullock on 10 September 2009, 23:24:43
Cacchio devo preparami, mi sa che me lo rileggo in lingua originale a Natale. :sisi:
Chissà se c'è qualche omnibus di Carrol su BD, dopotutto ce ne è già uno di Poe... :rolleyes:

omnibus di Poe?? e dove si trova??  :w00t:
Su Bookdepository.co.uk, però è in inglese.

Vecchio topo da biblioteca che non sei altro!  :sisi: :bacucca: :ahsisi: :asd: :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Cappellaio Matto

DarkGlory

Burton mi pare inizi  a copiare se stesso. :sisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Slask

non so se l'ho detto prima, ma forse sarebbe il caso che dopo una decina di pellicole cambiasse attore  :asd: o quantomeno che il suo sodalizio con Depp si prenda una pausa, anche perchè l'attore sta rischiando seriamente di ripetersi e di fare ogni personaggio nuovo ricalcandolo sul vecchio (mischiando il tutto poi con jack sparrow)..

King Mob

Infatti mi è sembrato di respirare una boccata d'aria fresca vedendo Johnny Depp in Public Enemies. Cioè, non era dannatamente possibile, non me lo ricordo in un ruolo differente dal suo 'solito' da .. non so, Donnie Brasco ? Deadman ? Sono film degli anni 90 .. --

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Doktor Sleepless

Quote from: Slask on 16 November 2009, 02:59:11
non so se l'ho detto prima, ma forse sarebbe il caso che dopo una decina di pellicole cambiasse attore  :asd: o quantomeno che il suo sodalizio con Depp si prenda una pausa, anche perchè l'attore sta rischiando seriamente di ripetersi e di fare ogni personaggio nuovo ricalcandolo sul vecchio (mischiando il tutto poi con jack sparrow)..
Quotonazzo a sangue.

Green Hornet

A me invece spiace anzi che in Big Fish ci sia McGregor piuttosto che Depp (per quanto io ami McGregor, ma il personaggio era palesempre scritto per Depp).
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

Slask

ma tanto Big Fish è bello così com'è, e almeno c'è stato uno stacco, perchè poi dal 2001 in poi Depp è diventato la regola..
continuo a sperare che dopo Dark Shadows trovi qualche altro attore...

robocoppola

prima recensione SUPER-POSITIVA per alice su Fantascienza.com

Addirittura lo definisce il miglior film di Tim Burton, il meglio riuscito. Io ci andrei cauto prima di dire una cosa del genere, perché ricordiamoci che Tim ha fatto un certo Big Fish. Però la recensione mi fa ben sperare per la mia prossima, sicura spedizione in sala. Che ne dite?

Robo

King Mob

Lo vedrò absolutely. Ma non ci piove, chezzo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lev

Lo vedrò sicuramente perchè TB e JD sono una garanzia, ma al momento nessuno mi leva dalla testa che questo comunque NON è Alice nel Paese delle Meraviglie ma un film che si rifà vagamente e a graaaaaandi linee alla storia originale. Spero di essere smentito in sala.

Slask

andrò sicuramente a vederlo, ma ho la netta impressione di trovarmi di fronte a "la fabbrica di cioccolato 2"...
inoltre molte recensioni dicono che il film potrebbe osare di più cercando di essere adulto, ma invece rimane comodamente sulla soglia di un normale film fantasy per ragazzi...   :unsure:
spero di rimanere sorpreso.

Captain America

Quote from: The Corinthian on 28 February 2010, 00:33:17
Lo vedrò absolutely. Ma non ci piove, chezzo.
Quando ci vai dimmelo che lo voglio vedere pure io :up:

Clark Kent