News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alice in wonderland - di Tim Burton

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Settembre 2009, 14:51:21

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Visto stasera, Delusione Totale, scontato, noioso e a tratti trash e pacchiano (ma vogliamo parlare del balletto finale del Cappellaio ? ridicolo...).

L'unica cosa che salvo sono gli effetti speciali e il design generale dei mostri/vestiti/ambientazioni (l'atmosfera è molto buona), anche se troppo spesso ho avuto l'effetto videogame (cosa che per esempio in Avatar non mi era successa).

Personalmente il più brutto film di Burton insieme a Il Pianeta delle scimmie (Sweeney Todd non l'ho visto)  :(

King Mob

Non so perché, nonostante attendessi questo film in maniera trepidante, non mi stupisce leggere le tue parole. Voglio vederlo, comunque, per poterlo dire anch'io nel caso.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Citazione di: The Corinthian il 04 Marzo 2010, 01:52:44
Non so perché, nonostante attendessi questo film in maniera trepidante, non mi stupisce leggere le tue parole. Voglio vederlo, comunque, per poterlo dire anch'io nel caso.  :sisi:

No per carità andatelo ugualmente a vederlo, questo è solo il mio parere dopotutto magari per voi è diverso. L'unica mia paura è che il vecchio Tim si sia  davvero rincoglionito  :cry:

Guardiano della Notte

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Marzo 2010, 01:44:56
Visto stasera, Delusione Totale, scontato, noioso e a tratti trash e pacchiano (ma vogliamo parlare del balletto finale del Cappellaio ? ridicolo...).

L'unica cosa che salvo sono gli effetti speciali e il design generale dei mostri/vestiti/ambientazioni (l'atmosfera è molto buona), anche se troppo spesso ho avuto l'effetto videogame (cosa che per esempio in Avatar non mi era successa).

Personalmente il più brutto film di Burton insieme a Il Pianeta delle scimmie (Sweeney Todd non l'ho visto)  :(

ho paura  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

BlackJack

Clark Kent

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Marzo 2010, 01:44:56

Personalmente il più brutto film di Burton insieme a Il Pianeta delle scimmie (Sweeney Todd non l'ho visto)  :(

cacchio non hai visto sweeney todd  :( poteva essere un ottimo metro di paragone.

vabbè...speriamo va. sabato dovrei andarlo a vedere! ci tengo a sto film mannaggia  :lol:

Selina Kyle

Ci vado anche io. :D
A vedere se posso mandarci i nipoti o no :lolle:

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Lyssa Drak il 04 Marzo 2010, 12:41:22

Manda manda, non c'è niente di pauroso/adulto, al massimo c'è un drago nero verso la fine, però i bambini di oggi i draghi praticamente li mangiano a pranzo (notare che questa è una sottile battuta visto che fino a poco tempo fa verso l'ora di pranzo c'era Blue Dragon  :sparta: :sparta: :lolle:)

Tra l'altro questo film non è nemmeno darkeggiante nel tipico stile Burtoniano, è proprio un guscio vuoto, tutta forma e costumi buffi per zero idee e sostanza.

mannaggia non mi ci fate ripensare che ci sono rimasto veramente male  :cry:

BlackJack

Citazione di: Lyssa Drak il 04 Marzo 2010, 12:41:22

tutte scuse  :sisi:

Guardiano della Notte

Gaijin, a te non era piaciuto Parnassus vero?

Clod

conto di andarlo a vedere 'sta domenica

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

American_Gaijin89

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Marzo 2010, 18:52:48
Gaijin, a te non era piaciuto Parnassus vero?
No ma è diverso, Parnassus ho detto che non era il mio genere, cioè me ne sono tirato fuori diciamo, qui è diverso, Burton io lo AMO, Big Fish è fra i miei tre film preferiti, adoro il suo stile.

Il fatto è che questa pellicola mi ha dato l'impressione che il regista non avesse niente da dire, mi sono anche sentito preso in giro in un certo qual modo. Il pacchetto è confezionato bene, belle atmosfere, belli effetti, ottimi costumi, Johnny recita (ottimamente tra l'altro ) le sue solite frasine a effetto, ma poi ? Dove sono i contenuti ? Dov'è la genialità ? è la solita Alice vista mille volte solo con tanta Computer Grafica, non ha originalità non ha guizzi, tutto già visto.

Qui non è una questione di regista o stile, qui manca proprio il film, c'è un bel fiocco e nulla più...

Guardiano della Notte

ok. Ho sempre più paura. Devo vederlo domenica  :cry:
Spero ardentemente di poterti dare torto  :ahsisi:

Frank Miller

Andrò certamente a vederlo perchè adoro Tim Burton-Johnny Depp, ho visto tutti i loro film e vedrò anche questo quantomeno per poter dare un giudizio.
Spero di non rimanere deluso ma le prime impressioni di Gaijin mi turbano.. :ph34r:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."