News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno di Bruce Wayne (Road Home) di AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2011, 15:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Il Ritorno di Bruce Wayne
   
Edizione Originale: Batman #703, Batman Bruce Wayne Road Home one shots (USA)
Testi: Fabian Nicieza, Bryan Q. Miller, Mike W. Barr, Adam Beechen, Dèrek Fridolfs, Marc Andreyko
Disegni: Javier Saltares, Cliff Richards, Pere Pérez, Ramón Bachs, Szymon Kudranski, Agustin Padilla, Peter Nguyen, Scott McDaniel
Formato: Libro tascabile, 208 pp., a colori.
Prezzo: 16,95 €
   
Ai testi troviamo lo sceneggiatore Fabian Nicieza, coadiuvato da un nutrito gruppo di autori – Ramón F. Bachs, Pere Pérez, Agustín Padilla e José Avilés – cui spetta anche il compito di coadiuvare i vari team creativi responsabili degli otto one shot e del prologo raccolti nel volume che stringete fra le mani. Batman: Il ritorno di Bruce Wayne rappresenta un tassello fondamentale per comprendere l'immediato futuro dell'universo che gravita attorno alla figura del Crociato Incappucciato.

NB: Va letto prima di Batman: Il Ritorno N.51 - di G.Morrison, ma non è indispensabile
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kamui

chiaramente già ordinato  :D ma a parte questo mi è sembrato di leggere in giro che in questo volume c'erano anche specifici collegamenti con "la battaglia per il mantello" anche se non so cosa ci sia ancora da dire a riguaro...

cybertroniano

passo, non che non mi interessi eh???? ma preferisco dar la precedenza ad altre succulenti uscite
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

MrDark


Azrael

Dalla Planeta:

CitazioneBatman: Il ritorno di Bruce Wayne
La battaglia per il mantello (pubblicata su Batman numeri 31 e 32) oltre a sollevare la questione sulla successione al ruolo di Cavaliere Oscuro, ha avuto altre importanti ripercussioni per i vari membri della bat-famiglia. I collaboratori dell'Uomo Pipistrello, infatti, si sono visti costretti a compiere importanti passi in avanti nella loro maturazione come eroi. Hanno avuto modo di riflettere sul proprio ruolo, di evolversi e di assumersi ulteriori responsabilità per cercare in un modo o nell'altro di colmare l'enorme vuoto lasciato dalla scomparsa del Crociato Incappucciato, avventura durante Crisi Finale.

In tal senso, si sono verificati numerosi e profondi cambiamenti nell'orografia della "mappa delle relazioni" esistente tra questi personaggi: Dick e Damian Wayne hanno superato le loro divergenze per divenire le nuove incarnazioni di Batman e Robin; Tim Wayne ha intrapreso un'avventura in solitario vestendo i panni di Red Robin, con la speranza di trovare un possibile indizio lasciato da Bruce a conferma che il suo mentore era sopravvissuto al Raggio Omega; Selina Kyle ha cercato di superare il trauma per la perdita dell'uomo che amava consolidando il lato da giustiziera di Catwoman; Stephanie Brown si è liberata di un sacco di complessi e insicurezze e, con il beneplacito e la collaborazione di Barbara Gordon, ha assunto il manto di Batgirl; James Gordon ha raddoppiato gli sforzi per potenziare le operazioni del Dipartimento di Polizia di Gotham City, abituandosi passo passo al modus operandi del nuovo Dinamico Duo; e gli Outsiders, infine, si sono riuniti agli ordini di Alfred Pennyworth per affrontare una nuova missione.

Una volta archiviato Il ritorno di Bruce Wayne (presentato su Batman numeri 43-48) è giunto il momento per Bruce e i lettori di affrontare le conseguenze di questo evento e dei cambiamenti prodottisi durante l'assenza del Cavaliere Oscuro. Per farlo, la DC Comics ha deciso di offrire ai propri lettori otto one-shot collegati uno all'altro, realizzati però da differenti team artistici formati, tra gli altri, da disegnatori quali Ramón F. Bachs, Pere Pérez e Agustín Padilla e dall'inchiostratore José Avilés. A Fabian Nicieza – attuale scrittore di Red Robin – spetta invece il compito di sceneggiare tre degli otto albi in questione e di orchestrare l'intero evento in accordo ai piani che Grant Morrison aveva delineato in prospettiva di una nuova collana – intitolata Batman Inc. uscita di recente negli USA – e per il resto delle testate che gravitano attorno alla figura dell'Uomo Pipistrello.

Il presente volume, in particolare, si apre con un numero di Batman che fa da prologo agli otto "capitoli" successivi; nel complesso, le nove storie qui raccolte presentano due filoni narrativi. Da un lato, seguiremo gli sviluppi dell'indagine giornalistica condotta da Vicki Vale che potrebbe valerle il prestigio e il riconoscimento professionale da lei tanti ambiti... ammesso che riesca a sopravvivere alle macchinazioni di un vecchio nemico del Miglior Detective del Mondo. Dall'altro, vedremo Bruce sottoporre il gruppo dei suoi abituali collaboratori a un difficile esame, una vera e propria prova del fuoco; Bruce potrà muoversi con una certa libertà grazie all'anonimato di cui gode da quando ha assunto la nuova identità di Insider (*). Gli aiutanti dell'Uomo Pipistrello originale saranno valutati in modo molto severo da Bruce per capire chi e cosa è cambiato durante la sua assenza, sempre con un occhio rivolto ai piani che ha delineato per il futuro suo e di Gotham e in prospettiva della sua nuova missione. Su questo volume avrete modo di conoscere le scelte fatte dal nostro eroe, ma per sapere il suo verdetto finale, vi rimandiamo al numero 51 di Batman...


David Fernández

(*) Nota esplicativa: durante gli eventi di Batman: Il ritorno di Bruce Wayne, il nostro protagonista fa ricorso a una serie di abilità che gli derivano dal costume di Insider, indicando le molteplici funzioni attivate mediante varie sigle. Per una migliore comprensione di quei passaggi, qui di seguito vi forniamo un breve vademecum: MS (modalità spettrale), FV (forza della velocità), VC (vista calorifera), FV (forza di volontà), MC (modalità camuffamento), LV (lazo della verità), e MV (modalità di volo).

Alcune Tavole:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Damian Wayne


Buddy Baker

Lo prendo molto volentieri, mi piace vedere Bruce alle prese con gli altri membri della BAtfamily


Ex Capitan Marvel, ex edo

Green Hankey

della roba contenuta nel volume, solo il Batman 703 non mi è piaciuto molto  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Occhi nella Notte

Lasciate perdere.
Saltate e i soldi che risparmiate lasciateli per la roba dei mesi successivi

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Ottobre 2011, 13:25:32
Lasciate perdere.
Saltate e i soldi che risparmiate lasciateli per la roba dei mesi successivi
:stronzo:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lois Lane

Preso. Sembra carino! questa settimana mi leggo un po' di bat-storie  :sisi:

Matches Malone

Si non è male, niente di eclatante ma carino, con vari punti di vista sul ritorno.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 07 Ottobre 2011, 15:59:12
Preso. Sembra carino! questa settimana mi leggo un po' di bat-storie  :sisi:

Tu si che mi dai soddisfazioni  :sisi:
Ti dovrebbe piacere anche perchè ci sono tutti i personaggi che a te piacciono!
Stasera inizio a leggerlo anche io  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 07 Ottobre 2011, 17:07:29
Citazione di: Clark Kent il 07 Ottobre 2011, 15:59:12
Preso. Sembra carino! questa settimana mi leggo un po' di bat-storie  :sisi:

Tu si che mi dai soddisfazioni  :sisi:
Ti dovrebbe piacere anche perchè ci sono tutti i personaggi che a te piacciono!
Stasera inizio a leggerlo anche io  :batman:
magari anche io  :sisi:

Ned Ellis

Lo prendo anche io (ma dopo il 15 per ovvi motivi :asd:)

A quanto ho capito è una sorta di "punto della situazione" dopo il ritorno di Brus?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new