News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ant-Man - di Edgar Wright (2015) News

Started by Matches Malone, 08 September 2009, 13:00:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Slask

Potevate evitare queste frecciatine a fiume, se aveste compreso il mio discorso avreste notato che non ho mai definito i recasting come errori di continuity, ho semplicemente detto che Feige ha sempre parlato della continuity cinematografica come del loro punto di forza inattaccabile, ma di fatto per tutta una serie di eventi le falle ci sono eccome (tra cui appunto i recasting, di cui uno fondamentale).

Quote from: Thor on 01 August 2014, 00:15:25
Il mio "Sì Slask, sì" era volutamente ironico.
Della serie rido per non piangere.

E non per quello che sostieni tu  :asd:

:look:

Quote from: Luke-Logan on 01 August 2014, 00:28:42
Fandral in Thor 2 ci stava perché quel Fandral di Thor 1 è un attore che era stato preso solo per quel film, gli MS volevano fin da subito Zachary Levi, ma era impegnato su Chuck mi pare o non so dove. :sisi:

Vabè, tendo sempre a fidarmi poco di dichiarazioni di questo genere. Anche Ruffalo, a sentir parlare i produttori, era IL PRIMO che gli era venuto in mente per il ruolo di Banner fin dal film di Leterrier. Ma chi ci crede?  :lolle:

Quote from: Thor on 01 August 2014, 14:15:14
Il Cavaliere Oscuro fa cagare perché hanno fatto il recasting di Katie Holmes sostituendola con una tizia totalmente diversa.
Eh, che film di merda  :ahsisi:

Ah, no, vero, Nolan non sbaglia mai, sempre sia uno sbaglio.

Leggi bene prima di criticare: dov'è che avrei parlato dei recasting come demeriti dei film stessi? Si stava analizzando l'operato di Feige nel gestire tutte le produzioni.
Ma soprattutto cosa c'entra questo!? Non solo Feige e Nolan non sono minimamente paragonabili per la diversità dei ruoli che svolgono, ma io non stavo neanche facendo una contrapposizione tra Warner e Marvel Studios!

Quote from: Thor on 01 August 2014, 14:15:14
L'unica cosa che mi consola è che Slask sarebbe molto più bravo e capace di Kevin Feige, nel gestire uno studio, quindi non vedo l'ora di potermi gustare i suoi lavori!  :up:

Fammi capire, questo in cosa porterebbe acqua al tuo mulino nella discussione in corso? Dovresti portare argomentazioni a favore del tuo beniamino invece di attaccare me  ;)

Tutto il discorso è partito da critiche più che oneste mosse da Luke-Logan su scelte controverse operate da Feige & co., a cui si è risposto con una lunga lista di meriti che il "guru" dei cinecomics avrebbe al suo attivo. Io ho semplicemente fatto notare che si, sarà anche bravo nel suo mestiere e con l'intuizione dell'universo condiviso ha ottenuto consensi, ma non è di certo quella mente geniale che in molti dipingono.

Morfeo

Quote from: Slask on 03 August 2014, 17:03:11
Potevate evitare queste frecciatine a fiume, se aveste compreso il mio discorso capireste che non ho mai definito i recasting come errori di continuity, ho semplicemente detto che Feige ha sempre parlato della continuity cinematografica come del loro punto di forza inattaccabile, ma di fatto per tutta una serie di eventi le falle ci sono eccome (tra cui, appunto i recasting, di cui uno fondamentale).

Ma scusa, ribadisci che le falle rovinano la continuity e tra  le falle metti i recasting, quindi i recasting sono errori di continuity.
Non riesco davvero come puoi mette un recasting tra falle o errori di continuity.
Se la storia del personaggio rimane coerente non ci sta nessun errore, cambia solo l'attore e basta.
E' davvero come dire che la continuity di un fumetto è rovinata perché cambia il disegnatore.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

Quote from: Grimnir on 03 August 2014, 17:22:29
Non riesco davvero come puoi mette un recasting tra falle o errori di continuity.

Perchè in un universo narrativo condiviso come questo, anche una cosa banale come un recasting, specialmente di un personaggio principale, comunque agli occhi degli spettatori fa la differenza.
C'è stato un film di Hulk nel 2003, snobbato da tutti, e per rimediare i Marvel Studios hanno fatto un reboot, con un secondo attore (che già comunque ha creato un pochino di confusione, perchè la gente ancora doveva capire se era un nuovo starting point o uno pseudo-sequel del primo). Poi improvvisamente quando ricompare il personaggio in un altro film subentra un TERZO attore. Secondo te a livello mediatico e promozionale questa cosa non influisce nemmeno un poco??
Magari a me e a te che ci informiamo sulle produzioni non cambia niente, ma al pubblico generalista, che va semplicemente in sala senza sapere un fico secco delle beghe produttive, questa cosa crea una confusione incredibile, e ti assicuro che non sono pochi quelli che pensano che le ultime 3 apparizioni cinematografiche di Hulk siano cose distinte e separate... (a parte che ormai sia parte degli spettatori tendono a ignorare L'Incredibile Hulk nel quadro generale, e i MS, vuoi anche per la scaramuccia con la Universal, non lo tiene in gran considerazione).
Ecco perchè la credibilità della "continuity di ferro" viene meno, che non significa che tutta l'impalcatura crolla, semplicemente che non ha funzionato alla perfezione come i produttori hanno assicurato nei primi anni. Adesso fortunatamente stanno imparando dai loro errori, e a quanto pare mettono le carte in tavola già fin da subito con gli attori...

Morfeo

Quote from: Slask on 03 August 2014, 17:29:13
Quote from: Grimnir on 03 August 2014, 17:22:29

Perchè in un universo narrativo condiviso come questo, anche una cosa banale come un recasting, specialmente di un personaggio principale, comunque agli occhi degli spettatori fa la differenza.
C'è stato un film di Hulk nel 2003, snobbato da tutti, e per rimediare i Marvel Studios hanno fatto un reboot, con un secondo attore (che già comunque ha creato un pochino di confusione, perchè la gente ancora doveva capire se era un nuovo starting point o uno pseudo-sequel del primo). Poi improvvisamente quando ricompare il personaggio in un altro film subentra un TERZO attore. Secondo te a livello mediatico e promozionale questa cosa non influisce nemmeno un poco??
Magari a me e a te che ci informiamo sulle produzioni non cambia niente, ma al pubblico generalista, che va semplicemente in sala senza sapere un fico secco delle beghe produttive, questa cosa crea una confusione incredibile, e ti assicuro che non sono pochi quelli che pensano che le ultime 3 apparizioni cinematografiche di Hulk siano cose distinte e separate... (a parte che ormai sia parte degli spettatori tendono a ignorare L'Incredibile Hulk nel quadro generale, e i MS, vuoi anche per la scaramuccia con la Universal, non lo tiene in gran considerazione).
Ecco perchè la credibilità della "continuity di ferro" viene meno, che non significa che tutta l'impalcatura crolla, semplicemente che non ha funzionato alla perfezione come i produttori hanno assicurato nei primi anni. Adesso fortunatamente stanno imparando dai loro errori, e a quanto pare mettono le carte in tavola già fin da subito con gli attori...

Continuo ad essere dell'idea che il recasting non può essere considerato errore di continuity, semmai può essere considerato una pecca relativa ad altri aspetti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Sef-

Sono da cellulare quindi non mi dilungo.

Dico solo che, a livello mediatico e promozionale, quanto alla reazione della gente, probabilmente Hulk non ha mai avuto tanto successo come ora!  :asd:
Dato che ne hai riportato l'esempio in quanto "importante" (e dato che altri errori, mi sembra, non li hai citati).

Se dici che la gente non si abitua e fa confusione, per fare un esempio limitrofo, Ben Affleck è spacciato, visto che i film del Pipistrello hanno avuto tre volte tanto il successo e l'impronta sulla cultura popolare rispetto a quelli su Hulk.

Morfy, in caso veditela tu, che io sono al mare e il 72% dei miei pensieri è rivolto alla patata!  -_-

spidergiakimo

Quote from: Thor on 03 August 2014, 21:20:33
Sono da cellulare quindi non mi dilungo.

Dico solo che, a livello mediatico e promozionale, quanto alla reazione della gente, probabilmente Hulk non ha mai avuto tanto successo come ora!  :asd:
Dato che ne hai riportato l'esempio in quanto "importante" (e dato che altri errori, mi sembra, non li hai citati).

Se dici che la gente non si abitua e fa confusione, per fare un esempio limitrofo, Ben Affleck è spacciato, visto che i film del Pipistrello hanno avuto tre volte tanto il successo e l'impronta sulla cultura popolare rispetto a quelli su Hulk.

Morfy, in caso veditela tu, che io sono al mare e il 72% dei miei pensieri è rivolto alla patata!  -_-

Ecco un'immagine esclusiva di Thor in vacanza:

:lolle: :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask

Quote from: Grimnir on 03 August 2014, 18:11:27
Continuo ad essere dell'idea che il recasting non può essere considerato errore di continuity, semmai può essere considerato una pecca relativa ad altri aspetti.

Oh, menomale che ho scritto la stessa cosa, ma li leggete bene i miei post?   :D

Quote from: Thor on 03 August 2014, 21:20:33

La popolarità di Hulk post-Avengers non ha a che fare con il pastrocchio fatto dagli studios prima...
...su Affleck, quale delle millemila pagine di forum e social vuoi che ti incollo per mostrarti le reazioni della gente in questi mesi?  :asd:

Sef-

Come direbbe Roger Murtaugh, sono troppo vecchio per queste stronzate! :lolle:

Giuro, non c'ho la forza, e in fin dei conti non me ne frega nemmeno poi tanto di farti notare che ti stai contraddicendo da solo.
Va bene così, e viva la... Feige :zuzu:

Slask

Nono, sono proprio curioso, sentiamo queste contraddizioni  :rolleyes:
Lo dico e lo ripeto: quelli sono fatti, non opinioni personali.

Le mie opinioni personali sono queste: la questione di Ant-Man è stata un brutto colpo perchè abbiamo perso un grandissimo regista che avrebbe potuto tirare fuori un grandissimo film. Magari sarà una pellicola grandissima lo stesso, ma Peyton Reed non è Edgar Wright.

Sef-

Se sei curioso, vai a rileggerti i tuoi post, intanto, ti faccio salire l'hype per la mia risposta!  :lolle:
Ma non per cattiveria, è che sarò senza PC fino al 10 del mese, e mi secca discutere (amichevolmente, eh, che su internet si sta poco a travisare, ricordandoci che si parla di FILM su tizi in calzamaglia e mutandoni...) tramite cellulare  :up:

Slask

Ma ripeto, io non ho niente contro questo film...  anzi, insieme a GOTG lo attendo molto, pur non essendo un patito dei Marvel Studios..   è che ci sono rimasto proprio male per la fuoriuscita di Wright, e non capisco perchè non si sia potuto trovare un compromesso per tenere a bordo un regista che aveva dedicato al progetto gli ultimi 6/7 anni della sua vita...  mi sembra di rivedere in proporzione la stessa situazione Del Toro/Hobbit.

Sef-

Ho capito, ma come (credo) di aver fatto l'esempio qualche pagina fa, non è che se Wright (e sottolineo Wright, che per quanto bravo non è Kubrick) lo chiamavano a fare Harry Potter, lui ci tupiravanfuori un film con ragazzini che bevono birre e massacrano zombie. Non vuoi fare Harry Potter? Non ti adatti a un progetto infinitamente più grande di te sacrificando, a quel che si dice, qualche accorgimento per aggiungere qualcosa del Marvel Universe?
Ti attacchi al cazzo e quella è la porta.

Non stava facendo un film indipendente, non stava lavorando a un suo progetto.
Lavorava a una proprietà di altri.
Ed è chiaro che, con 11 film alle spalle, qualche cortometraggio e una serie tv, con almeno altri 9 film nel futuro e almeno 6 nuove serie tv riguardanti lo stesso universo, puoi certamente fare quel cacchio che vuoi, ma entro certi limiti.

I limiti te li danno anche case editrici di fumetti medio-grandi in Italia, figurati produzioni a quei livelli. E ti dirò che è giusto così.
Quando firmi sai perfettamente per chi lavori.

Con tutto che a me Wright piace, eh, ma dire che registi come Branagh, Favreau, Whedon, Black, i Russo, Gunn, non abbiamo avuto carta bianca in quanto a dirigere i vari film, mi viene un po' da ridere.

Del Toro, in soldoni, voleva andare in casa di Peter Jackson e fare un po' quel cazzo che gli pareva, e con tutto che apprezzo ottocentomila volta più Del Toro di quell'altro, hanno fatto bene ad agire come hanno agito.

Ok il singolo film, ma qui parliamo di un universo espanso come MAI si era visto prima, con tanto di serie tv e cortometraggi vari.
Ripeto: o ci stai, o quella è la porta.

Slask

Quote from: Thor on 03 August 2014, 23:49:05
Ho capito, ma come (credo) di aver fatto l'esempio qualche pagina fa, non è che se Wright (e sottolineo Wright, che per quanto bravo non è Kubrick) lo chiamavano a fare Harry Potter, lui ci tupiravanfuori un film con ragazzini che bevono birre e massacrano zombie. Non vuoi fare Harry Potter? Non ti adatti a un progetto infinitamente più grande di te sacrificando, a quel che si dice, qualche accorgimento per aggiungere qualcosa del Marvel Universe?
Ti attacchi al cazzo e quella è la porta.

Ma lo stile di Wright si adattava bene ad un'opera del genere, non credo proprio che avremmo visto una roba totalmente estranea a quanto visto in altri film MS.

Con tutto che a me Wright piace, eh, ma dire che registi come Branagh, Favreau, Whedon, Black, i Russo, Gunn, non abbiamo avuto carta bianca in quanto a dirigere i vari film, mi viene un po' da ridere.

Veramente del Branagh regista e autore non c'è proprio niente nel film di Thor, è chiaro che lì era solo un nome altisonante da mettere in locandina. E la libertà data a Favreu l'abbiamo vista con Iron Man 2...
Black l'ha avuta, ma perchè parliamo appunto di Shane Black, uno che se non lo fai lavorare alle sue condizioni ti fa ciao ciao con la manina e tanti saluti (e anche perchè, particolare non da poco, è un protetto di Downey Jr., che lo ha voluto nel progetto).
Sui Russo e Gunn non mi pronuncio finchè non vedrò le rispettive pellicole.

Del Toro, in soldoni, voleva andare in casa di Peter Jackson e fare un po' quel cazzo che gli pareva, e con tutto che apprezzo ottocentomila volta più Del Toro di quell'altro, hanno fatto bene ad agire come hanno agito.

Non so chi ti abbia riferito 'ste cose o dove le hai lette ma sono panzane  :asd: 
Del Toro era felicissimo di poter collaborare con Jackson per dare vita a Lo Hobbit, e altrettanto entusiasta era il neozelandese (che peraltro era strafelice di non doversi imbarcare in prima persona nel progetto, è risaputo che non li voleva girare lui quei film, e infatti il risultato lo abbiamo visto..).
I due hanno scritto la sceneggiatura insieme, ma per quanto riguarda il resto Jackson si stava limitando a fare da consulente e supervisore, tutto il resto lo ha lasciato nelle mani di Del Toro con piena libertà; la fuoriuscita dello spagnolo è stata dettata unicamente dalle ingerenze della produzione che stavano facendo rallentare a dismisura la pre-produzione e rimandavano in continuazione l'inizio delle riprese. A quel punto Del Toro si è stancato di quella situazione stagnante e ha mollato la baracca, con conseguente salvataggio in extremis da parte di Jackson che entrato in gioco in prima persona per salvare capra e cavoli.

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook

Geralt di Rivia

Secondo me è stata una stronzata togliere Wright da Ant-man, visto che sicuramente Age of Ultron avrà più successo di Avengers, quindi la Marvel poteva permettersi una sperimentazione più autoriale su questo film.