News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il collezionista - di Sergio Toppi

Aperto da Mordecai Wayne, 04 Ottobre 2011, 11:45:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Si infatti il rapporto edizione/prezzo non è molto popolare, lo sarebbe stato se era almeno un cartonato.
Forse i diritti delle opere di Toppi sono più elevati di quelli di altri autori e quindi questo influisce sul prezzo.
A meno che appunto Toppi venda talmente poco che la tiratura iniziale è bassa e di conseguenza il prezzo aumenta. :mmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Ogni editore fa il prezzo che può permettersi, non ha senso paragonare prodotti di editori diversi. Bonelli 100 pagine te le mette a mendo di 3 euro, ad esempio, ma un motivo c'è...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bread v Pak

Citazione di: Murnau il 02 Luglio 2013, 11:22:31
Ogni editore fa il prezzo che può permettersi, non ha senso paragonare prodotti di editori diversi. Bonelli 100 pagine te le mette a mendo di 3 euro, ad esempio, ma un motivo c'è...

E il motivo è, nel 99% dei casi, quello che pensi di vendere.
Non ho scelto un editore a caso per il mio intervento ma Comma22, mi sembra di aver argomentato il perché il termine "economico" usato nella descrizione del volume da parte della Edizioni DI suoni anomalo pur veritiero rispetto alle altre edizioni de Il Collezionista.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

The Cure

Ho notato che l'Integrale ha una foliazione minore rispetto alla somma delle pagine dei cinque volumi. Manca per caso qualcosa?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

The Cure

Questo fumetto mi ha davvero colpito.
Il personaggio creato da Toppi è un antieroe atipico, spietato e al tempo stesso raffinato, che non si fa scrupoli a usare qualsiasi mezzo pur di centrare i suoi obiettivi, ovvero collezionare preziosi oggetti sparsi per il mondo.
Le cinque storie sono una più bella dell'altra e portano il lettore a immergersi in tante località (Missouri, Etiopia, Irlanda, Afghanistan, Tibet, Carpazi ) esaltate dalla grandiosità dei disegni, veri e propri capolavori. Se le tavole sono di alto livello, anche i testi non sono da meno; il linguaggio del protagonista è elegante e molti dialoghi hanno valenza letteraria, così come sono figli di una certa letteratura gli antagonisti di questi racconti (memorabile in particolare la Signora dal viso bianco, tanto affascinante quanto sadica), tutti perdenti, nessuno escluso.
Sicuramente uno dei fumetti d'avventura più belli di sempre.

Voto: 8,5
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Bruce Wayne

Ad aprile esce un integrale della Cosmo, fonte: loro pagina facebook.

Mordecai Wayne

Speriamo in una buona qualità di stampa altrimenti se lo tengono.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Murnau

Citazione di: Bruce Wayne il 14 Febbraio 2016, 10:23:09
Io spero in un bonellide a 5-6 euro, così da poterlo "vendere" a chi mai avrebbe letto Sergio Toppi e le sue edizioni cartonate della Grifo. Sono sempre a favore di edizioni da edicola super-economiche, se già esiste una versione migliore che renda giustizia all'opera. Sicuramente il formato e la carta sacrificheranno, ma basteranno a farle apprezzare: se ogni 100 persone che compreranno il bonellide ce ne saranno anche solo 10 che poi andranno a recuperare i cartonati in grande formato, l'iniziativa avrà comunque fatto bene al fumetto (e alle casse della Cosmo, chiaramente).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Citazione di: Murnau il 14 Febbraio 2016, 14:02:06
Io spero in un bonellide a 5-6 euro, così da poterlo "vendere" a chi mai avrebbe letto Sergio Toppi e le sue edizioni cartonate della Grifo. Sono sempre a favore di edizioni da edicola super-economiche, se già esiste una versione migliore che renda giustizia all'opera. Sicuramente il formato e la carta sacrificheranno, ma basteranno a farle apprezzare: se ogni 100 persone che compreranno il bonellide ce ne saranno anche solo 10 che poi andranno a recuperare i cartonati in grande formato, l'iniziativa avrà comunque fatto bene al fumetto (e alle casse della Cosmo, chiaramente).
Sono d'accordo con Murnau. Recentemente ho avuto il piacere di leggere tre episodi del Collezionista e mi è piaciuto da impazzire, ma sinceramente preferirei un'edizione economica da edicola così da poter completare la collezione. Ora come ora non ce la faccio a prendere i cartonati :nono:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Zeno

Il brossurato unico per cosa differisce dai cinque cartonati? oltre che per il prezzo naturalmente. Sarebbe una buona edizione?

Tannhäuser

C'è anche l'edizione cartonata in inglese (Archaia Studios), io ho quella, presa su Amazon, ed è molto ben fatta.

Megio

Citazione di: Zeno il 15 Febbraio 2016, 16:01:41
Il brossurato unico per cosa differisce dai cinque cartonati? oltre che per il prezzo naturalmente. Sarebbe una buona edizione?

Anche a me interessa; il volume unico brossurato com'è come edizione?
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Occhi nella Notte

Citazione di: Murnau il 14 Febbraio 2016, 14:02:06

su fb la stanno massacrando la Corno per questa decisione. Io credo che la gente mica capisce.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

The Cure

Citazione di: Megio il 15 Febbraio 2016, 19:03:33
Citazione di: Zeno il 15 Febbraio 2016, 16:01:41

Anche a me interessa; il volume unico brossurato com'è come edizione?
Non è male, anche se un bel cartonato sarebbe stato l'ideale.