News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Roy Mann - di Sclavi e Micheluzzi

Started by Mordecai Wayne, 01 October 2011, 20:54:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

È che mi pare talmente una stronzata che ogni volta cancello questa notizia dalla mente. -_-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Quote from: Mordecai Wayne on 21 January 2013, 15:38:33
È che mi pare talmente una stronzata che ogni volta cancello questa notizia dalla mente. -_-
Lo hanno confermato pure nel link che hai postato tu. :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Leggo adesso i commenti. Scandaloso!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Fra

No, ma perchè dal colore son saltati al b/n??

Mordecai Wayne

Purtroppo con Micheluzzi non è la prima volta che succede (vedi i cartonati comma22).
Look!

emmeemmeesse

Quote from: Murnau on 21 January 2013, 15:36:43
L'abbiamo detto in tutte le salse, credo di aver postato in questo topic pure dei link ad ebay per comprare la vecchia versione.  :lolle:

Sì, gli acquerelli di Micheluzzi non ci sono, in questa ristampa.
No, li hai mandati a me in privato.  :P

Post Uniti: 22 January 2013, 00:42:42

Perché mi hanno risposto dicendo "il primo volume"? Quanti volumi dovrebbero essere? O.o
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Mordecai Wayne

Testi: Tiziano Sclavi
Disegni: Attilio Micheluzzi
Edizione italiana: Rizzoli - Lizard, cartonato, b/n, 21x28, 144 pp., € 18,00
http://www.rizzoli-lizard.com/roy-mann-tiziano-sclavi-attilio-micheluzzi/

Firmate da due dei più grandi protagonisti del fumetto italiano, le straordinarie avventure di Roy Mann – eroe di una realtà "capovolta" – finalmente raccolte in volume.

"I personaggi di Micheluzzi sono come una calamita: ne incontri uno e vorresti conoscerli tutti. L'incanto, grazie al suo disegno limpido e superbo, sta nell'entrare in un mondo in cui ti sembra ci sia un angolino per te in ogni vignetta." — Vincenzo Mollica

Roy Mann nasce dalla collaborazione tra Tiziano Sclavi e Attilio Micheluzzi: in tre episodi – In uno strano mondo, Orizzonti di gloria, Quante volte tornerai – pubblicati dalla rivista "Comic Art" tra il 1987 e il 1991 (anno della morte di Micheluzzi), la serie racconta le assurde vicende di uno sceneggiatore di fumetti che a New York, negli anni Trenta, dopo lo scoppio della propria caffettiera si ritrova catapultato in dimensioni parallele basate sulle storie che ha scritto per la Wonder Comics dove i personaggi da lui inventati – come la conturbante Lara o il diabolico principe Ling – irrompono prepotentemente, a guardia di un oscuro e cupo segreto. In un irresistibile gioco di specchi, il protagonista vivrà così le trame dei propri fumetti, in un mondo popolato da minacciosi cinesi che parlano napoletano in groppa a scooter volanti, principesse dal bikini trasparente e astronavi travestite da nuvole. Finalmente raccolto in volume, il tributo a Flash Gordon e all'immaginario di Fredric Brown scritto dal papà di Dylan Dog e disegnato dall'indimenticabile Attilio Micheluzzi.

"QUESTA VOLTA NON MI ADDORMENTERÒ... BISOGNA STARE BEN SVEGLI, SE SI VUOLE DAVVERO SOGNARE!"

In arrivo il 24 aprile 2013.

Tiziano Sclavi (1953) è il creatore del celebre indagatore dell'incubo Dylan Dog e grande firma di numerose importanti serie Bonelli come "Zagor", "Mister No", "Ken Parker" e "Martyn Mystère". Ha vinto il prestigioso Yellow Kid, l'Oscar del fumetto mondiale, a Lucca.

Attilio Micheluzzi (1930-1990) è stato una delle colonne portanti del "Corriere dei Picco- li", e ha collaborato anche con "Il Giornalino", "Skorpio", "Supergulp", "Orient Express" e "Corto Maltese". Ha vinto lo Yellow Kid e il Prix Alfred ad Angoulême. A lui è dedicato il Premio Micheluzzi del Napoli Comicon.
Look!

Un Fumettaro

Murnau

Questa ristampa è in bianco e nero, lasciatela perdere: i colori originali ad acquerello sono irrinunciabili.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

:quoto: oltretutto hanno accampato la scusa che non hanno più le tavole originali a colori. Ma dico è così difficile restaurare dei colori? Basta avere una copia di riferimento e ricrearli ex novo. Certo è un operazione che costa.
Look!

Un Fumettaro

Un Fumettaro

Quote from: Murnau on 02 October 2011, 00:02:30
E' un volume dei primi anni '90, ma l'ho visto in giro spesso: magari lo trovi facilmente in fumetteria, a poco prezzo.

Ecco la copertina:

A questo punto, ho preso questo da ebay

Murnau

La notte, 1961

Occhi nella Notte

Ho potuto vedere l'edizione in B&N e sinceramente non mi dispiace. Ok, è giusto rispettare anche solo moralmente un'opera così com'era stata pensata e realizzata originariamente dallo stesso autore, ma vedendo quelle tavole così dinamiche, precise, dettagliate, anche in bianco e nero mi hanno saputo coinvolgere. Allo stesso tempo si intonano perfettamente allo stile storico dell'ambientazione della vicenda...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

"Altrove" hanno postato il confronto fra le tavole in b/n e quelle a colori: guarda e ti renderai conto dell'enorme differenza (a netto sfavore del b/n).

La notte, 1961