News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Chocozell on 25 April 2023, 08:16:52Faccio infrrvorare un po' @Man of Steel
https://twitter.com/DC_moments/status/1650627091073835008?t=oGmuwDRCvagwfnKIOG46Sg&s=35
Ahahah

Geoff, nel suo ufficio DC, quando proponeva questa storia non più attraverso una lettera, ma tirandolo fuori e sbattendolo sulla scrivania:
" I ask you to what end? Dread it? Run from it? Destiny arrives all the same, and now it's here. Or should I say: I am."

9 anni dopo:

:asd:  :asd:  :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

moebius

Salve, ho visto che (in teoria) sta per uscire il primo omnibus della JLA di Johns. Ora, io ero rimasto ai cartonatini Lion e non ricordo bene quanti fossero, però ricordo che alcuni erano proprio "JLA di Johns #1", "#2", ecc ecc... Altri invece erano cartonati con gli "eventi" della run di Johns, tipo: il trono di Atlantide, Trinity War, Forever Evil, Darseid War...

La mia domanda è: questi nuovi omnibus conterranno tutto tutto tutto (il trono di Atlantide, Trinity War, Forever Evil, Darkseid War, ecc ora non ricordo se ce ne fossero altre), oppure si dovranno comprare dei volumi in più? (come esempio mi viene banalmente la Run di Hickman sugli Avengers, che oltre agli omnibus relativi richiedeva di acquistare Secret Wars a parte per essere conclusa)

In sostanza: basteranno gli omnibus o servirà altro a parte?

Heretic Bill

Se avranno gli stessi indici dei due omnibus americani, si, sarà tutto raccolto e compreso.

Instagram』♢『Facebook

moebius

Quote from: Heretic Bill on 26 March 2024, 21:05:55Se avranno gli stessi indici dei due omnibus americani, si, sarà tutto raccolto e compreso.
Notizia meravigliosa! Speriamo solo che escano veramente :asd: io ancora sto aspettando l'Hellblazer di Delano che doveva arrivare a novembre :asd:

Hugostrange70

Con gli omnibus mi sa che hanno qualche problema  :lol:

Lampo

Quote from: moebius on 26 March 2024, 20:55:31Salve, ho visto che (in teoria) sta per uscire il primo omnibus della JLA di Johns. Ora, io ero rimasto ai cartonatini Lion e non ricordo bene quanti fossero, però ricordo che alcuni erano proprio "JLA di Johns #1", "#2", ecc ecc... Altri invece erano cartonati con gli "eventi" della run di Johns, tipo: il trono di Atlantide, Trinity War, Forever Evil, Darseid War...

La mia domanda è: questi nuovi omnibus conterranno tutto tutto tutto (il trono di Atlantide, Trinity War, Forever Evil, Darkseid War, ecc ora non ricordo se ce ne fossero altre), oppure si dovranno comprare dei volumi in più? (come esempio mi viene banalmente la Run di Hickman sugli Avengers, che oltre agli omnibus relativi richiedeva di acquistare Secret Wars a parte per essere conclusa)

In sostanza: basteranno gli omnibus o servirà altro a parte?

Ti incollo uno schema che ho scritto in un altro topic:

Faccio un confronto in cui indico con $ la versione originale e con € la versione italiana.
Justice league 0-22 $€
Justice league 23    €
Aquaman 14-16 $
Justice League dark 22-23     $€
The New 52 FCBD Special Edition 1     $€
Justice League of America 1-5   €
Justice League of America 6-7   $€
Trinity of Sin: The Phantom Stranger 11    $€
Constantine 5      $€
Trinity of Sin: Pandora 1-3       $€

In sostanza, quello americano ha in più Aquaman 14-16, quello italiano ha in più JLA 1-5 e JL 23 (che in quello americano NON È neanche nel secondo volume).
Aquaman 14-16 era nei volumi RW perché era parte del ciclo sul Trono di Atlantide... sarà comprensibile lo stesso senza i capitoli di Aquaman?

Questo ammettendo che il contenuto dell'omnibus corrisponda a quanto dichiarato dalla Panini. Purtroppo ultimamente più volte ho riscontrato errori tra quanto detto e quanto stampato...

moebius

Grazie mille questo schemino è molto utile per capire bene i contenuti, e mi sembra azzeccata anche la domanda sulla comprensione del Trono di Atlantide :ahsisi:

Quote from: Lampo on 28 March 2024, 20:17:47Aquaman 14-16 era nei volumi RW perché era parte del ciclo sul Trono di Atlantide... sarà comprensibile lo stesso senza i capitoli di Aquaman?
mi accodo alla domanda!  :quoto:

Io prima avevo più il dubbio sugli eventi... perché ad esempio: Forever Evil è stato un evento pubblicato come "Forever Evil #1-7" (non è un ciclo di numeri della JLA); invece per esempio l'arco Trinity War è per l'appunto un arco della JLA e infatti sta dentro "JLA #18-23" se non erro; stessa cosa Darkseid War che corrisponde con "JLA #40-50".

Quindi mi chiedevo se ci sarebbe stato tutto tutto (compresi eventi "extra-JLA" analoghi a Forever Evil, ossia con la loro numerazione a parte) oppure solo i 50 numeri di JLA e uno dovesse prendersi gli eventi come Forever Evil a parte (nel primo omnibus non compare Forever Evil, immagino in caso sarebbe nel secondo).

Ad ogni modo mi era già stato risposto che ci dovrebbe essere tutto quindi vado fiducioso sul futuro acquisto :hug:

Heretic Bill

Il Trono di Atlantide è un crossover, quindi i numeri di Aquaman sono fondamentali. Mi sembra alquanto strano che non li includeranno nel primo volume omnibus, visto che nell'indice americano ci sono:

- Justice League #0-22;
- Aquaman #14-16;
- Justice League Dark #22-23;
- The New 52 FCBD Special Edition #1;
- Justice League of America #6-7;
- Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11;
- Constantine #5;
- Trinity of Sin: Pandora #1-3.

Instagram』♢『Facebook

moebius

Quote from: Heretic Bill on 29 March 2024, 09:01:41Il Trono di Atlantide è un crossover, quindi i numeri di Aquaman sono fondamentali. Mi sembra alquanto strano che non li includeranno nel primo volume omnibus, visto che nell'indice americano ci sono

Però se guardi Anteprima i contenuti sono quelli che dice @Lampo...

Per quelle storie da quel che trovo uno dovrebbe o recuperare tutto l'Aquaman di Johns con il DC Omnibus #39 della Panini (cosa che non mi dispiacerebbe affatto :ph34r: ), oppure più economicamente i volumi Lion DC Gold #6 o New 52 Library Aquaman Vol.3 contenenti tutta "Il Trono di Atlantide".

L'Aquaman di John merita? Perché in caso ci penso seriamente all'omnibus Panini... specifico che non ho mai letto NULLA di Aquaman

Heretic Bill

Penso si siano sbagliati (non sarebbe la prima volta) e che l'indice sarà fedele all'omnibus americano. Anche perché, a livello narrativo, sono nettamente più importanti i 3 numeri di Aquaman che Constantine #5 e Pandora #2-3, capitoli che annacquano inutilmente la storyline principale di Trinity War.
Consiglierei anche Aquaman #0 e Pandora #1, ottimi prologhi, pur non essendo fondamentali: il primo è utilissimo a chi non ha letto la run New 52 di Johns, il secondo è un approfondimento sulle origini e motivazioni di Pandora e il relativo vaso. Ripeto, non imprescindibili ma approfondiscono personaggi e danno un maggiore contesto per apprezzare le catene di eventi dei due crossover.

Quote from: moebius on 29 March 2024, 09:05:21L'Aquaman di John merita? Perché in caso ci penso seriamente all'omnibus Panini... specifico che non ho mai letto NULLA di Aquaman
Assolutamente, è stata anche la mia prima lettura sul personaggio ai tempi e Johns fece svanire qualsiasi mio pregiudizio sul personaggio.

Instagram』♢『Facebook

Lampo

Purtroppo mi sa che l'unica è aspettare che esca e verificare il contenuto...
Io vorrei prenderlo, ma prima aspetto di capire cosa contiene e, soprattutto, cosa conterrà il volume 2...

Hugostrange70

Aquaman di Geoff Johns merita tanto  :sisi: poi solo i disegni di Ivan reis  :wub:

Arkin Torsen

Quote from: moebius on 29 March 2024, 09:05:21L'Aquaman di John merita? Perché in caso ci penso seriamente all'omnibus Panini... specifico che non ho mai letto NULLA di Aquaman

Primo volume ottimo, secondo un po' inferiore, poi un calo considerevole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

moebius

Quote from: Heretic Bill on 29 March 2024, 10:01:12Assolutamente, è stata anche la mia prima lettura sul personaggio ai tempi e Johns fece svanire qualsiasi mio pregiudizio sul personaggio.
Quote from: Hugostrange70 on 29 March 2024, 11:26:01Aquaman di Geoff Johns merita tanto  :sisi: poi solo i disegni di Ivan reis  :wub:
Segno e provvedo :sisi: non avendolo mai letto, se mi dite che questa run è così bella, mi ci fiondo.

Quote from: Arkin Torsen on 29 March 2024, 12:04:13Primo volume ottimo, secondo un po' inferiore, poi un calo considerevole.
Con "primo" e "secondo" a cosa ti riferisci? Pensavo fosse un omnibus unico... Parli dei New 52 Library della Lion?